Forums Pedalando

Marathon parchi regione Lazio

emmemme883 » 18 anni fa
uscita veramente bella ed impegnativa. situazione fango più che accettabile. La via Sacra ancora una volta ha dimostrato la sfida che rappresenta.. La natura che però si ha il piacere di apprezzare e godere è meravigliosa: dall'arrivo, il Belvedere che consente di ammirare litorale ed isole, tempo permettendo, i boschi e l'aria che si respirano hanno un che di magico, e son di perfetto contorno alle difficoltà  tecniche e alla varietà  del tracciato.
Alcuni di noi han scelto la via breve, altri hanno proseguito con Federico, cui vanno i nostri più sentiti ringraziamenti, verso il completamento del percorso marathon. Federico però ad un certo punto è dovuto rientrare, lasciandoci, non senza averci spiegato più volte il resto della strada, dopo la metà  della salita verso il monte Artemisio. ma... vuoi la stanchezza, vuoi l'eccitazione della sfida, manco a dirlo, abbiam sbagliato strada!! nonstante tutto siamo riusciti a ritrovare il tracciato e a rientrare da Iacchelli...ma.. in vista della meta siamo stati aggrediti da una grandinata spettacolare, e l'ultimo tratto è stato percorso pedalando su un tappeto di ghiaccio.. esperienza tutta da provare!
Marrone brothers

molmau » 18 anni fa
BEL GIRO , UN GRAZIE A FEDERICO CHE CI HA FATTO VEDERE IL PERCORSO DELLA GARA , SPERIAMO CHE IL TEMPO SIA BUONO NEI GIORNI PRECEDENTI LA GARA E ANCHE DURANTE IL SUO SVOLGIMENTO , ALTRIMENTI LA VEDO UN VERO MASSACRO !!!!!!!!
PER QUANTO MI RIGUARDA IO E GIAMPIERO SARAGA ABBIAMO FATTO IL GIRO FINO A CHE I FRATELLI MARRONE HANNO PROSEGUITO PER LA VIA DEI LAGHI , MENTRE NOI SULLA BASE DELLE INDICAZIONI DI FEDERICO SIAMO ARRIVATI SUL
MASCHIO LARIANO OVVIAMENTE SBAGLIANDO E BECCANDOCI IL TEMPORALE CON FULMINI E SAETTE PER CUI RETROFRONT
PER IL BIVIO DOVE AVEVAMO LASCIATO I BROTHERS , QUINDI DI NUOVO SALITA PER QUELLA CHE E' LA STRADA DELLA GARA
RITROVATO POI IL BIVIO PER IL SINGLETREK CHE PORTA ALLA DIRETTISSIMMA ( CHE OVVIAMENTE NON ABBIAMO FATTO VISTE LE CONDIZIONI METEO AVVERSE ) ABBIAMO PERO PROSEGUITO DRITTO PER LA VIA DEI LAGHI .
COMUNQUE NONOSTANTE TUTTO E' STATO UN OTTIMO ALLENAMENTO AVENDO PERCORSO PIU' DI 70 KM.

giampi » 18 anni fa
Come ha detto Nobum il percorso della Via Sacra da ieri risulta ancora più "sacramentato". Il percorso è molto bello , tecnico, abbastanza pedalabile,con degli srtappetti veramente irresistibili. Certo il ritmo di gara lo renderà  assolutamente faticoso.. Comunque ieri oltre alla Via Sacra abbiamo sacramentato anche per l'acquazzone che ci ha sorpreso mentre cercavamo, io e Molmau , di ritrovare il percorso dopo che Federico ci aveva lasciato. Nel bosco, lampi e saette, l'acqua fitta fitta, sembrava di essere in pieno inverno. Alla fine... grandinata di completamento giornata. Che dire: mountain bike....che "passione"!!!

Torpado » 18 anni fa
Oggi ennesimo allenamento sulla ciclabile, stavolta però insieme al Pininfarina. Rega' è proprio vero, se si esce insieme e ci si diverte, lo spirito competitivo esce sempre fuori, e quand'è così ci si diverte il doppio a pedalare.
Per farvi capire come siamo andati forte vi faccio il riassunto delle uscite che ho fatto in 2 settimane, normalmente Lun e Gio.

22/3
km totali 60,72
media km/h 23,5
tempo h 2:34

26/3
km totali 67,95
media km/h 25,0
tempo h 2:43

29/3
km totali 67,89
media km/h 25,3
tempo h 2:40

2/4 (con Pininfarina)
km totali 66,26
media km/h 27,2
tempo h 2:26

Vi posso assicurare che oggi ci siamo superati in tutto e inoltre c'era un vento tremendo che non ci ha praticamente mai lasciati, immaginiamo che media potevamo raggiungere senza quest'ostacolo naturale che in certi punti ci ha fatto faticare come se fossimo su una vera salita.
Grande fatica, grande risultato. Alla fine eravamo con le gambe a tocchetti (mai stato così, confesso), questo vuol dire che abbiamo dato veramente tanto e siamo arrivati molto vicini ai crampi. Siamo stati entrambi molto soddisfatti del risultato raggiunto per vari motivi, sia i miei che quelli di Claudio.
Sono molto curioso di vedere quanto pagherà  quest'allenamento tremendo.

lagavulin » 18 anni fa
Robè se posso permettermi vorrei farti notare che allenarsi sulla ciclabile è sicuramente un ottimo espediente per fare fondo e fiato ma cerca di alternare le tue uscite facendo anche un pò di tecnica. Il 22 alla GF non troverai l'asfalto ma sassi , fango e radici.....

Torpado » 18 anni fa
Beh, mezzo tragitto l'abbiamo visto proprio insieme e non mi è sembrato così tremendamente tecnico da dover prediligere uscite nei boschi rispetto a del fondo con ripetute. Piuttosto mi dirai che nell'allenamento dovrei immettere delle salite oltre al fondo. Nelle 2 settimane che avanzano prima della gara, pensavo di fare salita il Lun e fondo il Gio. Per salita intendo andare a Monte Mario e spararmi 4/5 volte di seguito la salita di Villa Madama (300 m. circa), 1 volta la cronoscalata e 5/6 volte di seguito la panoramica da Piazzale Clodio. Penso che così completo meglio l'allenamento e, a prescindere dagli aspetti puramente tecnici (ma che se dovemo mette a salta' i cancelli stando in sella?) dovrei ottenere un risultato più che buono. Devi considerare che era molto tempo che non facevo ripetute e come hai visto dalle tabelle di marcia il progresso è stato costante e notevole quindi, a questo punto, posso inserire anche la salita.
Che te devo si'? Staremo a vedere, sono curioso sul serio.

lagavulin » 18 anni fa

Beh, mezzo tragitto l'abbiamo visto proprio insieme e non mi è sembrato così tremendamente tecnico da dover prediligere uscite nei boschi rispetto a del fondo con ripetute. Piuttosto mi dirai che nell'allenamento dovrei immettere delle salite oltre al fondo. Nelle 2 settimane che avanzano prima della gara, pensavo di fare salita il Lun e fondo il Gio. Per salita intendo andare a Monte Mario e spararmi 4/5 volte di seguito la salita di Villa Madama (300 m. circa), 1 volta la cronoscalata e 5/6 volte di seguito la panoramica da Piazzale Clodio. Penso che così completo meglio l'allenamento e, a prescindere dagli aspetti puramente tecnici (ma che se dovemo mette a salta' i cancelli stando in sella?) dovrei ottenere un risultato più che buono. Devi considerare che era molto tempo che non facevo ripetute e come hai visto dalle tabelle di marcia il progresso è stato costante e notevole quindi, a questo punto, posso inserire anche la salita.
Che te devo si'? Staremo a vedere, sono curioso sul serio.

Torpado

...no...dovemo evità  de ricappottasse alla prima curva !! 8) :ok

Torpado » 18 anni fa
Vabbè, ti ringrazio per l'uso del plurale, ma potevi pure dire: "no, devi evitare di ricappottatte alla prima curva."
('ssin'ammazza'... 'sti ragazzi d'oggi, senza un minimo de rispetto per un povero M4) :rompo:
:ok

Pininfarina » 18 anni fa
veramente una gran cavalcata...io ho risentito solo sui polpacci, quasi il blocco...vi posso assicurare che torpado è un vero temerario...le radici lo ascolteranno...la terra lo esaltera' la salita lo macinera'...e io vinvcero'!!!...va be! comunque alberati e company si allenano 5/6 su strada....e solo l'ultimo giorno crearono la mtb!!

domani me ne vado da filippo as aielli...con la full a fa na passeggiata...ciao go! bikers, go!!

Torpado » 18 anni fa

...la salita lo macinerà ...

Pininfarina
:?? Aiuto

Moderatore: fabioman, gerpas