Forums Pedalando

Fotoresoconto Carpineto Monte Croce (con panoramica) Olimpo

Zorro » 18 anni fa
Cielo terso temperatura molto al di sopra della media.
Partenza in 16 (15 in bike + immanuel in auto) poi dopo leggera salita a pian della faggeta si prosegue su ampia sterrata e dopo un inutile tentativo di perderci siamo giunti all'olimpo (Monte Croce)
Discesa tecnica, un po di fanga ad occhio di bue e poi giu' alle macchine (forature a parte).
Qualcuno approfitta della pizzeria a taglio di Colleferro (presso omonimo negozio Pedalando)
Grazie a tutti e a presto
Lander Logoorro

DSCN1844
DSCN1845
DSCN1846
DSCN1847
DSCN1848
DSCN1849
DSCN1850
1854
DSCN1855
DSCN1856
DSCN1857
DSCN1858

Pininfarina » 18 anni fa
salire sulla cima del sempre visa (1500 dsl dal mare) mi ha emozionato!!! uno spettacolo indimenticabile...non sono le dolomiti ma l'altezza fa sempre un certo effetto!!poi la cima era piena di ciottoli e pietre grandi...che te lo dico a fa!!!pane per le nostre full!!!poi gasati da una 30ntina di spettatori, abbiamo dato un piccolo spettacolo scendendo dai ciottoli e pedalando sulla cresta!!!poi la scesa nel bosco è stata dura!!ho pedalato il 40% il piu' biker piu' tecnico il 60%... ho contato in tutto il giro 6 cadute, 4 controllate 2 serie..niente paura tutto ok! siamo scesi a 800 metri di dsl diove c'è una fonte, da li siamo risaliti per una strada che tagliava la montagna di roccia viva lungo 1,5 km e non dico cazz...te, al 30% un vero muro, che svalicava per ritornare a carpineto...impedalabile comunque a prescindere, dopo aver fatto tutto!!
Bel giro molto duro in 27 km 1200 di dsl

Torpado » 18 anni fa
Cavolo avrei voluto esserci pur'io, avrei potuto fare un saluto a mia madre che si trova lì da ormai 3 anni. Speriamo in una domenica.

olmetto » 18 anni fa
Un ringraziamento a Zorro per la guida del fantastico giro!!!
Pur avendo fatto la versione "soft" :mrgreen: alla fine ho riportato circa 1000m di dislivello in 29,50km ad una media di 8.40 km/h che a mio avviso posso ritenere buona vista l'escursione (chi ha partecipato capirà .....).

Peccato per la nebbia nei bassi strati che non ci ha permesso di vedere il mare una volta giunti a quota 1443 m........La discesa nel bosco, su ciottoli sparsi mi ha fatto invidiare non poco chi possiede una "full"......... :(
Grazie ancora a Francesco, ed a tutti i partecipanti!!

ED AGGIUNGO
VI aspetto tutti sabato prossimo A STIPES

Torpado » 18 anni fa
Cos'è? Un posto americano? (leggasi: STAIPS) :-D

salire sulla cima del sempre visa (1500 dsl dal mare) mi ha emozionato!!! uno spettacolo indimenticabile...non sono le dolomiti ma l'altezza fa sempre un certo effetto!!poi la cima era piena di ciottoli e pietre grandi...che te lo dico a fa!!!pane per le nostre full!!!poi gasati da una 30ntina di spettatori, abbiamo dato un piccolo spettacolo scendendo dai ciottoli e pedalando sulla cresta!!!poi la scesa nel bosco è stata dura!!ho pedalato il 40% il piu' biker piu' tecnico il 60%... ho contato in tutto il giro 6 cadute, 4 controllate 2 serie..niente paura tutto ok! siamo scesi a 800 metri di dsl diove c'è una fonte, da li siamo risaliti per una strada che tagliava la montagna di roccia viva lungo 1,5 km e non dico cazz...te, al 30% un vero muro, che svalicava per ritornare a carpineto...impedalabile comunque a prescindere, dopo aver fatto tutto!!
Bel giro molto duro in 27 km 1200 di dsl

"Pininfarina"

:D

EPIC RIDE: MONTI LEPINI - MONTE SEMPREVISA:1.536 m

:D

con la "prima volta" del Pinin ke si è comportato egregiamente,
complimenti a tutti: agli "hardisti" e ai "softisti"

:-)
alla fine sono stati 1.340 m di dislivello in appena 30 km circa

:razz:
altra memorabile avventura da incorniciare

:eek:
PS: seguiranno foto

olmetto » 18 anni fa

Cos'è? Un posto americano? (leggasi: STAIPS) :-D

"Torpado"

Si legge come si scrive: trattasi di piccolo borgo in provincia di Rieti posto sulla sponda dx del fiume Turano in prossimità  della diga dell'omonimo lago.
Famoso soprattutto ( o soltanto :? ) per la sagra del tartufo che si svolge ogni 18 agosto!!

Torpado » 18 anni fa
Lo sapevo, ho visto la cartina pochi giorni fa.
Mi andava di giocarci un po'. :grin:

"Ma come non conosci Staips?
Quel paese americano in Colorado...
quello in provincia di Rieti!" :eek:

olmetto » 18 anni fa

"Torpado"

Va beh.......ma non ho ancora capito se ci vieni oppure no? :?
(spero di si)......

olmetto » 18 anni fa

"Ma come non conosci Staips?
Quel paese americano in Colorado...
quello in provincia di Rieti!" :eek:

"Torpado"

Ma ci vieni oppure no? (spero di si.........)

Moderatore: fabioman, gerpas