Forums Pedalando

PREPARAZIONE ATLETICA COLO' - FASE 2


quentin » 18 anni fa
Alla partenza, fissata per le 8.15 eravamo in 4: Colò, Mimmoginko, Fartlek, Quentin.

Il sole ci ha accompagnato per tutto il percorso. L’andatura la faceva Colò

Arrivati al Circeo dovevamo andare a rifocillarci a casa di Fartlek che ha casa in zona e ci aveva gentilmente invitato, ma un cartello davanti ad una trattoria indicava: Oggi Zuppa di Pesce. Colò conosceva il posto ed allora ci siamo fermati lì: Zuppa di pesce/Vermentino di Gallura/Zeppola di San Giuseppe con la crema e la ciliegina (per la festa del papà )/Caffè.

Qui di seguito alcuni dati sull’uscita, registrati con il cardio.
Percorso: Casa (Villa Pamphili)/Cristoforo Colombo fino a Rotonda Lido di Ostia/Litoranea/Torvaianica/Tor San Lorenzo/Lavinio/Anzio/Nettuno/Litoranea Sabaudia/SanFelice Circeo/Ritorno fino a Lido Di Ostia/Metro fino a EUR Magliana (ero un po’ stanco)/Casa.
Distanza totale: 221.1 Km
Dislivello: 200 m
Tempo di pedalata: 7h.26m
Velocità  media: 28.7 Km/h
FC Media: 136 BPM

Grazie a Mimmoginko che è stato il motore organizzativo dell’uscita.

Fartlek » 18 anni fa
è stata 'na passeggiata de salute :frustata:

Colò va come un treno: sempre la stessa velocità , sempre la stessa cadenza, sempre lo stesso rapporto, sempre la stessa posizione, in pianura, in discesa e in salita! tutto il contrario di me!!

mimmogingko » 18 anni fa


Colò va come un treno: sempre la stessa velocità , sempre la stessa cadenza, sempre lo stesso rapporto, sempre la stessa posizione

Fartlek

Si, è proprio così. Nell'uscita di ieri ovviamente non ho potuto vedere le vere potenzialità  di Colò, dato che gli ho gentilmente chiesto di non esagerare, altrimenti mi avrebbe perso. Nel viaggio di andata abbiamo concordato 32 km orari, ovviamente con lui che tirava e io dietro "a 5 cm". Il fatto è che questi 32 km orari non diminuivano mai nemmeno in salita, anzi in alcuni punti diventavano 35.

Il peggio è stato quando alcuni stradisti si sono ingarellati con noi. Colò suggeriva di farli andare, tanto prima o poi sarebbero scoppiati.... da dietro mi è sembrato di vedere che così è andata. Comunque al Circeo siamo arrivati alle 12,00 circa, con una media oraria sui 30.



mimmogingko » 18 anni fa
Fino al Circeo tutto bene per me, nonostante la mia bici fosse poco adeguata (una trekking bike, cioè poco più di una MTB con gomme slick, di peso intorno ai 14kg).

Il peggio avviene quando ci sediamo a tavola, come dimostrano le seguenti foto :


1174297354 1064 FT65404 Dscn1986

1174297354 1064 FT65404 Dscn1988


circa 2kg di zuppa di pesce a testa, una zeppola da 300gr, almeno 1/2 litro di vino. Per Colò è stato l'ultimo pasto decente prima della RAAM.

mimmogingko » 18 anni fa
Con la pancia piena come un otre, alle ore 13,30 circa ripartiamo a 32 orari verso Ostia.
Sento che l'avventura per me è quasi finita. A Foce Verde rinegozio con Colò un'andatura a 25, che però non riesco a tenere.
Epilogo:

saluto tutti e raggiungo a 20 orari la stazione di Anzio. Treno per Roma alle 16,35, arrivo alle 17,45. In totale 150 km sulla mia trekking bike, record di cui chiederò l'omologazione alla FCI.

Grandi Fartlek e Quentin, ambedue a differenza di me hanno retto il colpo. Spero di potermi rifare a breve con una vera "specialissima".


1174297811 1064 FT65404 Dscn1990 Gif




» 18 anni fa
Bravi (reminiscenza manzoniana del brillo ...)!!!!
Nn appena si sarà  ripreso dal "botto", considerate il mio amico brillo dei vostri, ma solo x uscite con la specialissima;
kome avrete saputo, egli l'ha abbandonata (almeno questo ha percepito la MTB).
Quanto a Colò, ke egli nn ha il (dis)piacere di conoscere: davvero encomiabile!
la medesima cadenza di pedalata e la medsima velocità  di crociera, a prescindere dalla conformazione della strada.
Ai + potrà  apparire singolare, tuttavia la stessa cadenza comporta risparmio di energie (certo il mio amico brillo è aduso sul piano e sul falsopiano e nn anke in salita, dove paga pegno ...).
Alle prox "specialissime", allora!

P.S.: ieri brillo ha (ri)conosciuto un "turbiker" (Pietro), ke abita a 50 mt. dalla sua magione lavorativa;
ha preso accordi x allenarsi; peraltro ove avesse trovato parkeggio in altra strada (o avesse ricoverato l'autovettura nel box), nn avrebbe incontrato il turbiker.
Ditemi voi se questo, kekké altra (gente) sostenga, nn è "un segno" ...

Pininfarina » 18 anni fa
fartlek!!!!!!!!!! voglio sapere come ti sei trovato on la specialissima.,, RISPONDI DETTAGLIATO E SUBITO!!! sono curioso...ciao e bravi!

quentin » 18 anni fa



Grandi Fartlek e Quentin, ambedue a differenza di me hanno retto il colpo. Spero di potermi rifare a breve con una vera "specialissima".

mimmogingko

Date a Fartlek quel che è di Fartlek...

A dire il vero gli ultimi 5 km prima di arrivare alla Rotonda di Ostia (quindi dai Cancelli) ci siamo ingarellati con uno sbucato poco prima da una via laterale. Io spingevo a 36-38 KM/h, ma ho retto per poche centinaia di metri il ritmo di Colò e Fartlek che hanno iniziato a pedalare intorno ai 45 km/h. Allora ho ripreso a il mio ritmo a 35 km/h, tanto ormai era finito.

Oggi le gambe stanno abbastanza bene, ho solo un pò indolenziti spalle e braccia.

Comunque mi va bene anche così.

Moderatore: fabioman, gerpas