Se hai scaricato delle tabelle di allenamento avrai visto che si può costruire una sorta di calendario personale.astino
• Perché per la stessa mole di lavoro a volte utilizzo il 75% della mia FCM ed a volte il 90%?
• E’ da preferire lavorare con una bassa frequenza (che non ti affatica troppo) o è meglio sfruttare tutti i battiti a disposizione?
Da un anno a questa parte, sto cercando di far tesoro dei consigli degli agonisti, possibilmente di quelli più anziani.astino
Grazie Glauco....
forse la chiave di volta è anche nella concentrazione, nel pensiero positivo e nello stato mentale in cui uno affronta le cose.....
Da un anno a questa parte, sto cercando di far tesoro dei consigli degli agonisti, possibilmente di quelli più anziani.astino
Grazie Glauco....
forse la chiave di volta è anche nella concentrazione, nel pensiero positivo e nello stato mentale in cui uno affronta le cose.....
Mi hanno fatto capire da subito, che le predisposizioni al ciclismo sono due: una ovviamente costituita da una serie di caratteristiche fisiche, comunque allenabili e migliorabili.
La seconda è totalmente mentale; la predisposizione allo sforzo prolungato, all'accettazione del dolore muscolare, ha bisogno di una mentalità in grado di convogliare tutto questo in un risultato.
nobum
:amen:astino
Grazie Glauco....
Un piccolo esempio: domenica ho fatto un giro in cui avrei dovuto sentirmi a casa ( o per rendere meglio l'idea l'avrei fatto con la pipa in bocca) ed invece, causa tripla rottura della catena, l'inca@@@tura ha preso il sopravvento sul pensiero positivo. Risultato frequenze alte e stanchezza inadeguata! :ok
astino
In effetti non si può dire che il tizio in questione non si predisponga a dovere mentalmente..Fartlek
questa mattina ascoltavo la radio e alla trasmissione il ruggito del coniglio ha telefonato un ciclista che ha dichiarato che da 30 anni si fa 100km al giorno, ma la particolarità sta nel fatto che prima di partire si fa una bella :canna:
... non si finisce mai d'imparare!!!
In effetti non si può dire che il tizio in questione non si predisponga a dovere mentalmente..Fartlek
questa mattina ascoltavo la radio e alla trasmissione il ruggito del coniglio ha telefonato un ciclista che ha dichiarato che da 30 anni si fa 100km al giorno, ma la particolarità sta nel fatto che prima di partire si fa una bella :canna:
... non si finisce mai d'imparare!!!
nobum
Caro Andrea, ero ovviamente più stanco di te. Stanco ed estremamente demoralizzato, è da tanto tempo che non mi sento un pò in forma, mi sento sempre le gambe stanchissime.lagavulin
forse dovrei provarci pure io, non sò tu ma oggi sono tornato a casa DISTRUTTO :h: come raramente mi era capitato in passato. Spero sia colpa di questo raffredore latente che mi porto dietro da qualche giorno perche se cosi non fosse non mi rimane che provare con qualche allucinogeno
:80