Forums Pedalando

Dom 1 Aprile - 6a Gran Fondo MTB dei Castelli Romani e Prenestini

mimmogingko » 18 anni fa
1. califfo
2. emmemme83
3. fabiot
4. fartlek
5. giampi
6. max69
7. mimmogingko
8. molmau
9. succisa
10. valetil
11. astino
12. maverick
13. marco77
14. levantesi
15. marchetti

1. califfo
2. emmemme83
3. fabiot
4. fartlek
5. giampi
6. max69
7. mimmogingko
8. molmau
9. succisa
10. valetil
11. astino
12. maverick
13. marco77
14. levantesi
15. marchetti
16. ilbaronerosso

mimmogingko

intanto mi sono iscritto pure io x nn essere il 17°

fabiot » 18 anni fa

Servono i dati? Si paga cash sul posto dicendo c'è la lista di pedalando?

Intanto ecco i miei dati:
Fabio Tognocchi, 19/05/1963, percorso corto, num. tessera: 357369

Grazie,
Fabio.

fabiot

mando ora un'email per te, poi paghi sul posto.

mimmogingko

Grazie.

succisa » 18 anni fa
Bellissimo percorso reso ancora piu' difficile da un po' fango dei giorni precedenti.
Come gruppo ci siamo presentati al via in circa 20 bikers alcuni pero' non hanno potuto ritirare il chip ed il numero perche' gli organizzatori li avevano finiti.
Mai vista una cosa simile, una debacle organizzativa (in verita' da alcuni amici preannunicata) unica ed incredibile.
Molti di noi quindi sono dovuti partire senza numero e senza chip.
A fine gara, solite premiazioni e dopo aver discusso per circa 1 ora con gli organizzatori (andando anche un po' oltre i limiti dell'educazione) siamo riusciti a prendere il 5° premio per gruppo numeroso, cioe' 40 euro di buoni benzina.

Prego Mimmoginko di fare l'elenco esatto dei Pedalandi partecipanti (con o senza numero, escursionisti e non), andando anche a vedere la classifica pubblicata (dove ?). Estrarremmo quindi 4 biker per i buoni benzina (10 euro a testa).

Un applauso ed un "bravi" a tutti gli amici Pedalaniani che hanno partecipato.
Sono purtroppo mancate le nostre bikers....(ogni riferimento a persone o fatti e' puramente casuale).
Pedalando forever.

giampi » 18 anni fa
Bella giornata di sudore e fango. Mi sono divertito anche se durante i primi chilometri ho faticato ad ingranare. Comunque, arrivederci alla prossima gara che per me sarà  la "Via Sacra". Speriamo di essere in tanti noi di Pedalando sperando che stavolta non ci siano problemi di iscrizione.

Fartlek » 18 anni fa
Bel percorso, temperatura perfetta, compagnia abbondante e pastaparty al dente! Peccato che era la mia giornata no: le gambe non spingevano abbastanza e io non avevo voglia ne di pedalare ne di gareggiare. Sono partito a tutta e poi è stato un continuo di sorpassi a mio sfavore, solo su asfalto riprendevo parecchie posizioni che poi riperdevo appena ricominciava lo sterrato (conseguenze dell’allenamento con Colò???)
Ormai conosco bene i miei alti e bassi però non capisco da cosa sono dovuti ne tanto meno come gestirli e controllarli. Spero di rifarmi sulla Via Sacra!

lagavulin » 18 anni fa

Bel percorso, temperatura perfetta, compagnia abbondante e pastaparty al dente! Peccato che era la mia giornata no: le gambe non spingevano abbastanza e io non avevo voglia ne di pedalare ne di gareggiare. Sono partito a tutta e poi è stato un continuo di sorpassi a mio sfavore, solo su asfalto riprendevo parecchie posizioni che poi riperdevo appena ricominciava lo sterrato (conseguenze dell’allenamento con Colò???)
Ormai conosco bene i miei alti e bassi però non capisco da cosa sono dovuti ne tanto meno come gestirli e controllarli. Spero di rifarmi sulla Via Sacra!

Fartlek

credo che questo sia il problema principale da risolvere per tutti quelli che come noi curano il proprio allenamento in maniera un pò empirica, con consigli presi a destra e manca senza una reale conoscenza delle nostre capacità  e necessità .
Periodi di calo sono ovviamente fisiologici ma imparare a gestirli e programmarli rappresenterebbe un grosso passo avanti,almeno per me.
Nella gara di Zagarolo ho parlato con il papà  di un biker e mi ha detto che il figlio veniva seguito da un preparatore che gli programmava gli allenamenti e l' alimentazione al costo di 500 Euro l'anno, una spesa tutto sommato modesta (40 euro al mese).
Il mio dubbio più grosso è quello che tabelle e ripetute possano però togliermi il piacere di andare in bicicletta anche perche se devi seguire un programma specifico devi ovviamente allenarti da solo e credo che mi stancherei molto velocemente...

Fartlek » 18 anni fa

Il mio dubbio più grosso è quello che tabelle e ripetute possano però togliermi il piacere di andare in bicicletta anche perche se devi seguire un programma specifico devi ovviamente allenarti da solo e credo che mi stancherei molto velocemente...

lagavulin

concordo, quoto e sottoscrivo, non per niente mi chiamo fartlek!
continuerò a pedalere alla giornata sperando che i giorni sì siano abbondanti e nei momenti giusti!

Complimenti per ieri, sei andato alla grande!

Glauco » 18 anni fa

[ per me.

lagavulin
Ci puoi quasi giurare, le tabelle d'allenamento se devono essere seguite scrupolosamente, fanno poco parte del nostro, almeno del mio modo di intendere la bici.
Io mi accontenterei di riuscire a programmare un minimo d'allenamento, in previsione di qualche gara, senza rischiare di caricarmi inutilmente troppo le gambe di stanchezza.

molmau » 18 anni fa
come avevo gia' detto l'organizzazione faceva ca......re l'anno scorso e quindi anche quest'anno non si e' smentita !!!!!
Comunque convengo con Fartlek e Lagavulin riguardo la preparazione per le gare , per me la gara e' stata sul finale una sofferenza
e seppure conoscevo il percorso , partito indietro ho recuperato andando nella prima parte del percorso intorno ai 20 km. di media
per scendere intorno ai 16/17 km di media nella secondaparte con inizio di alcuni accenni di crampi ..................ERGO nonostante mi sia allenato nelle ultime settimane qualcosa sicuramente anche io sbaglio nella preparazione !!!!!!!!
Pertanto sarebbe opportuno cercare di trovare il modo di allenarci insieme per lo meno quelli che fanno le gare !!!!
Ciao Maurizio

Moderatore: fabioman, gerpas