Forums Pedalando

Dom 1 Aprile - 6a Gran Fondo MTB dei Castelli Romani e Prenestini

Pininfarina » 18 anni fa
semplice! per noi la gara e' la massima espressione dell'allenamento, cioe' facciamo allenamento massimo solo partecipando alle gare, invece il professionista sta' sempre in "gara", ecco perche' io sono martoriato dai crampi solo nelle gare!!

in spstanza spingere al top ogni uscita che fai non faparte del nostro dna

lagavulin » 18 anni fa

Il mio dubbio più grosso è quello che tabelle e ripetute possano però togliermi il piacere di andare in bicicletta anche perche se devi seguire un programma specifico devi ovviamente allenarti da solo e credo che mi stancherei molto velocemente...

lagavulin

concordo, quoto e sottoscrivo, non per niente mi chiamo fartlek!
continuerò a pedalere alla giornata sperando che i giorni sì siano abbondanti e nei momenti giusti!

Complimenti per ieri, sei andato alla grande!

Fartlek

grazie per i complimenti ma sinceramente ieri siamo andati tutti alla grande.... abbiamo finito la gara, nessuno si è fatto male ed il percorso era bellissimo. Cosa chiedere di più ?? 8) :ok

ps unico neo della giornata è stata la mancata iscrizione di quasi tutti i pedalandiani, un vero peccato per chi è rimasto fuori :80

Fartlek » 18 anni fa

come avevo gia' detto l'organizzazione faceva ca......re l'anno scorso e quindi anche quest'anno non si e' smentita !!!!!

molmau

però quest'anno il percorso era segnato molto bene, con molte freccie al posto dei nastrini e se non mi sono perso io è tutto dire.
il prossimo anno sicuramente risolveranno le problematiche dell'iscrizione.
Penso sia necessaria un po' d'indulgenza per non farsi il sangue amaro e divertirsi ugualmente.

lagavulin » 18 anni fa

come avevo gia' detto l'organizzazione faceva ca......re l'anno scorso e quindi anche quest'anno non si e' smentita !!!!!
Comunque convengo con Fartlek e Lagavulin riguardo la preparazione per le gare , per me la gara e' stata sul finale una sofferenza
e seppure conoscevo il percorso , partito indietro ho recuperato andando nella prima parte del percorso intorno ai 20 km. di media
per scendere intorno ai 16/17 km di media nella secondaparte con inizio di alcuni accenni di crampi ..................ERGO nonostante mi sia allenato nelle ultime settimane qualcosa sicuramente anche io sbaglio nella preparazione !!!!!!!!Pertanto sarebbe opportuno cercare di trovare il modo di allenarci insieme per lo meno quelli che fanno le gare !!!!
Ciao Maurizio

molmau

già ...ma cosa sbagliamo ?? Come interpretare correttamente questi segnali ?
Ieri io ,contrariamente a quello che mi capita di solito, in discesa e in pianura andavo come un bufalo, superavo alla grande peccato che poi in salita (sopratutto quelle asfaltate) vedevo gente superarmi e che saliva con un altro passo rispetto al mio :80
A questo punto cosa dovrei cambiare nell'allenamento ?? Non è per niente facile.......

fabiot » 18 anni fa

Bellissimo percorso reso ancora piu' difficile da un po' fango dei giorni precedenti.
Come gruppo ci siamo presentati al via in circa 20 bikers alcuni pero' non hanno potuto ritirare il chip ed il numero perche' gli organizzatori li avevano finiti.
Mai vista una cosa simile, una debacle organizzativa (in verita' da alcuni amici preannunicata) unica ed incredibile.
Molti di noi quindi sono dovuti partire senza numero e senza chip.
A fine gara, solite premiazioni e dopo aver discusso per circa 1 ora con gli organizzatori (andando anche un po' oltre i limiti dell'educazione) siamo riusciti a prendere il 5° premio per gruppo numeroso, cioe' 40 euro di buoni benzina.

Prego Mimmoginko di fare l'elenco esatto dei Pedalandi partecipanti (con o senza numero, escursionisti e non), andando anche a vedere la classifica pubblicata (dove ?). Estrarremmo quindi 4 biker per i buoni benzina (10 euro a testa).

Un applauso ed un "bravi" a tutti gli amici Pedalaniani che hanno partecipato.
Sono purtroppo mancate le nostre bikers....(ogni riferimento a persone o fatti e' puramente casuale).
Pedalando forever.

succisa

Ciao, per gli escursionisti non c'è classifica.... inoltre volevo sapere se qualcuno sa dove trovare le foto fatte durante la gara (mi hanno detto che c'è un sito).

Grazie,
Fabio.

luposila » 18 anni fa

Comunque convengo con Fartlek e Lagavulin riguardo la preparazione per le gare , per me la gara e' stata sul finale una sofferenza
e seppure conoscevo il percorso , partito indietro ho recuperato andando nella prima parte del percorso intorno ai 20 km. di media
per scendere intorno ai 16/17 km di media nella secondaparte con inizio di alcuni accenni di crampi ..................ERGO nonostante mi sia allenato nelle ultime settimane qualcosa sicuramente anche io sbaglio nella preparazione !!!!!!!!Pertanto sarebbe opportuno cercare di trovare il modo di allenarci insieme per lo meno quelli che fanno le gare !!!!
Ciao Maurizio

molmau

già ...ma cosa sbagliamo ?? Come interpretare correttamente questi segnali ?
Ieri io ,contrariamente a quello che mi capita di solito, in discesa e in pianura andavo come un bufalo, superavo alla grande peccato che poi in salita (sopratutto quelle asfaltate) vedevo gente superarmi e che saliva con un altro passo rispetto al mio :80
A questo punto cosa dovrei cambiare nell'allenamento ?? Non è per niente facile.......

lagavulin
Ciao a tutti e bravi tutti!! ottima prestazione e il percorso è stato molto bello! e in alcuni tratti nervoso al punto giusto...
Riguardo gli allenamenti, e in base alla mia esperienza se pur minima che ho, vi posso dire che ognuno deve cercare di conoscere se stesso sentire le proprie senzazioni e miglirorarle in allenamento per poi riportarle in gara!!
La cosa imporante in gara è trovare il treno giusto e cercare di non staccarsi(sempre se ci si riesce..non è facile) però si può sempre aspettare quello successivo..l'importante è non stare sempre a tutta altrimenti alla fine si scoppia...
anche io ieri ho avuto i crampi ed anche molto dolorosi questo alla fine (chiedete a Carogna), ma credo che fosse inevitabile per il tipo di percorso.alla fine ho stretto i denti e sono riuscito a chiudere.....!!!
Ma ho notato che in un mese di buon allenamento ho fatto un bel salto...vedete i tempi di Zagarolo e quelli di ieri...
A Laga....ti sto alle costole comincia a tremare....il Lupo ululante.....AHUUUUUUUUUUUU

max69 » 18 anni fa
Io sono tra quelli a cui non hanno dato il numero, ma alla fine mi sono comunque divertito. Forse se mi fossi iscritto avrei optato per il percorso breve, invece con tutto che sono partito in fondo al gruppo ho fatto il percorso lungo e sono riuscito ad arrivare davanti a diverse persone con numero di gara.
Durante il percorso io ed un altro biker abbiamo anche assistito al ribaltamento di un quad ci siamo fermati e l'abbiamo aiutato a rimetterlo dritto, questo è stato un vero toccasana per il principio di crampi che avevo, infatti dopo essere ripartito ho dovuto patire non poco i dolori, che poi sono fortunatamente rientrati.
Comunque bella giornata.
Mi piace molto vedere tante facce amiche durante le gare è uno stimolo in più per partecipare.

mimmogingko » 18 anni fa
Ottimo percorso, ottima gara anche per me: negli ultimi 3-4 km ho recuperato almeno 10 posizioni.
Le classifiche dovrebbero essere pubblicate su ->Link Sito<- Al momento non c'e' nulla.

mimmogingko » 18 anni fa

A Laga....ti sto alle costole comincia a tremare....il Lupo ululante.....AHUUUUUUUUUUUU

luposila

c'e' qualcosa che non mi torna: nella classifica ufficiale di Guadagnolo il Lupo risulta arrivato primo assoluto, con un distacco di 1'10'' su Lagavulin, ieri alla GF Lagavulin ha stracciato tutti, quindi il Lupo e' stato sconfitto e Lagavulin puo' gioire non tremare...

luposila » 18 anni fa

luposila

c'e' qualcosa che non mi torna: nella classifica ufficiale di Guadagnolo il Lupo risulta arrivato primo assoluto, con un distacco di 1'10'' su Lagavulin, ieri alla GF Lagavulin ha stracciato tutti, quindi il Lupo e' stato sconfitto e Lagavulin puo' gioire non tremare...

mimmogingko
Grazie....molto di parte!!!!

Moderatore: fabioman, gerpas