Forums Pedalando

Chi ha la cartografia dell'abruzzo ?

mimmogingko » 18 anni fa
vorrei importare su CompeGPS la cartografia dell'abruzzo, con il mulo ho trovato un file che si chiama ABRUZZO IGM 25000 BY BIKO.ECW, solo che è da stamattina che il download è in attesa.
Qualcuno ha qualcosa da inviarmi, es. con yousendit.com ?

sparv » 18 anni fa
prova ad aprire queste mappe da CompeGPS :

->Link Sito<-
->Link Sito<-

->Link Sito<-

con apri mappa da URL (direttamente da internet ).
legenda : 11 è per abruzzo, 12 per il Lazio, 13 per il Molise, invece l'ultima la 09 è la Toscana
ma cambia anche il wgs84_33 che diventa wgs84_32 .

Ciao

matts » 18 anni fa
esatto! infatti gli avevo anche risposto al volo via MP

Demone » 18 anni fa
Ciao Emilio, io ho l' ECW dell'Abruzzo (o anche la sub map dei Simbruini se è quella l'area che ti interessa), sono circa 400 Mb e potrei passartelo con una pennetta alla prima occasione. Inoltre, avendo casa a Tagliacozzo, conosco molto bene il Simbruini Park e ho la tracciatura.plt di molti dei percorsi che l'attraversano. By dal Demone

mimmogingko » 17 anni fa

->Link Sito<-
->Link Sito<-

->Link Sito<-

legenda : 11 è per abruzzo, 12 per il Lazio, 13 per il Molise, invece l'ultima la 09 è la Toscana

Ciao

sparv

ho utilizzato magnificamente questa connessione al Ministero dell'Ambiente fino al mese scorso, ora non riesco più a connettermi. Qualcuno mi sa dire se per caso il Ministero ha bloccato l'accesso ?

matts » 17 anni fa

ecwp://.../Cartografia/Fotogrammetria/Regioni/colori/wgs84_33/11.ecw
ecwp://.../Cartografia/Fotogrammetria/Regioni/colori/wgs84_33/12.ecw

ecwp://.../Cartografia/Fotogrammetria/Regioni/colori/wgs84_32/09.ecw

Ciao

sparv

ho utilizzato magnificamente questa connessione al Ministero dell'Ambiente fino al mese scorso, ora non riesco più a connettermi. Qualcuno mi sa dire se per caso il Ministero ha bloccato l'accesso ?

mimmogingko
come sei antico..... :cincin:
il nuovo url dovrebbe essere questo:
ecwp://.../Cartografia/DAT!/ECW/ORTOF0T0/COLOR!/ANNO98_00/wgs84_33/12.ecw

mimmogingko » 17 anni fa
Grazie molte.

Sono cambiati gli indirizzi anche degli IGM 1:25000, sono state aggiunte 2 subdirectory denominate "...dati/ecw..."

Ad esempio per l'Abruzzo il nuovo indirizzo è:
->Link Sito<-

matts » 17 anni fa
sì, hanno datto una riorganizzazione, stanno anche cominciando a mettere le ortofoto 2006, speriamo finiscano presto...

mimmogingko » 17 anni fa

sì, hanno datto una riorganizzazione, stanno anche cominciando a mettere le ortofoto 2006, speriamo finiscano presto...

matts

Nella sezione cartografica del Portale sono state pubblicate le ortofoto a colori del 2006. Le nuove ortofoto sono disponibili per tutte le regioni Obiettivo 1, cioè Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia e Sardegna. La definizione delle nuove immagini è di 50 cm per pixel.

Invece che "anno98_00" mettere "anno06_08".

Esempio per la Campania:

->Link Sito<-

amaiorani » 17 anni fa
Non capisco perchè vi impazzite con gli indirizzi così complicati!
Il solito ->Link Sito<- funziona sempre bene!
Certo la nuova versione del portale per me fa un pò C@@@@e però contenti loro ......

Inoltre,
il caro amico briko che fornisce cartografia per il mulo mette su tutta roba che non si apre (ne con COmpe, ne con Trackmaker, ne con specifici per formati ECW.
Io ho scaricato lazio, abruzzo e mi pare anche trentino ma .... nisba!

Moderatore: fabioman, gerpas