Forums Pedalando

Sabato mattina allenamento pre-Colli Albani !!

lagavulin » 18 anni fa
Cercando di mettere in pratica qualche buon consiglio ricevuto, Sabato mattina vorrei fare un paio orette di allenamento specifico per la Gf del giorno dopo.
Nella speranza di sciogliere un pò i muscoli e testare la gamba propongo una quarantina di km in agilità  con qualche esercizio "mirato"....
Parto dalla Caffarella verso le 9.30 e proseguo per Appia Antica\Fioranello.
Se qualcuno vuole aggregarsi può contattarmi tramite pm. :cincin:

Torpado » 18 anni fa
Non appesantirti, stai attento; non sforzare i muscoli e vai di scarico. Per mia esperienza dell'anno scorso, se dopo l'allenamento regolare mi riposo 2 gg prima della gara, poi vado a cannone perché ho avuto il tempo di ricaricarmi. Allenarsi il giorno prima non è il massimo, va bene solo se fai pochissimi km per sciogliere la muscolatura, 20/30 km ad andatura turistica (senza salire troppo sopra l'80% col cardiofrequenzimetro). Poi ci dirai che hai fatto e come è andata; ce lo dirai pure dopo la gara.

Horus » 18 anni fa

Cercando di mettere in pratica qualche buon consiglio ricevuto, Sabato mattina vorrei fare un paio orette di allenamento specifico per la Gf del giorno dopo.
Nella speranza di sciogliere un pò i muscoli e testare la gamba propongo una quarantina di km in agilità  con qualche esercizio "mirato"....

lagavulin

40 km in due ore...direi niente male come andatura per un off-road!!
Ti avrei fatto compagnia volentieri ma credo sia troppo affaticante per me.
Mi farò la mia sgambatina su strada (Roma-Ostia), ovviamente ad andatura turistica.
A domenica e in bocca al lupo a tutti i partecipanti!!!

Glauco » 18 anni fa
Io posso essere in caffarella solo alle 11.30. Se cambi orario fammi sapere.

succisa » 18 anni fa

lagavulin

Se ti interessa io vorrei fare la seconda parte della GF, con partenza da Iacchelli, Pratoni del Vivaro, Lariano, Artemisio e discesona finale.
Assolutamente da provare la direttissima.

Glauco » 18 anni fa

Se ti interessa io vorrei fare la seconda parte della GF, con partenza da Iacchelli, Pratoni del Vivaro, Lariano, Artemisio e discesona finale.

succisa
A me rimane sempre il problema di una rogna che mi blocca l'orario di prima mattinata.
Se partire più tardi non ti complica molto fammelo sapere, altrimenti ci si vede domenica.

lagavulin » 18 anni fa

Io posso essere in caffarella solo alle 11.30. Se cambi orario fammi sapere.

nobum

tranquillo che per le 11.30 ancora non sarò riuscito a raggiungere l'Appia Antica. Oggi ho provato ad allenarmi da solo e le cose stanno ancora peggio di quel che pensavo, Sabato mattina farò un ulteriore test ma allo stato attuale sono deciso a saltare la gara di Domenica :angry:

40 km in due ore...direi niente male come andatura per un off-road!!
Ti avrei fatto compagnia volentieri ma credo sia troppo affaticante per me.
Mi farò la mia sgambatina su strada (Roma-Ostia), ovviamente ad andatura turistica.
A domenica e in bocca al lupo a tutti i partecipanti!!!

non farti impressionare, sono 40 km ma quasi esclusivamente in pianura e privi di qualsiasi passaggio tecnico.Si fanno tranquillamente.

grazie Paolo, la cosa mi alletta non poco ma purtroppo io attacco a lavorare alle 14, credo sia un pò difficile....

Torpado » 18 anni fa

...Oggi ho provato ad allenarmi da solo e le cose stanno ancora peggio di quel che pensavo, Sabato mattina farò un ulteriore test ma allo stato attuale sono deciso a saltare la gara di Domenica...

lagavulin
Così a pezzi stai? Sicuro che non ce la potresti fare? Che peccato...
Senti, se non dovessi gareggiare, almeno vieni sul tardi a stare con noi e a fare il tifo (anche parafito e/o colera se vuoi). Sono convinto che se non vieni per niente poi starai a rosicare ancora di più per un sacco di tempo.

Ciao e... in gamba.

luposila » 18 anni fa

lagavulin

succisa

per paolo

scusa paolo a che ora vai??? mi fai sapere così vediamo se posso venire??

lagavulin » 18 anni fa

...Oggi ho provato ad allenarmi da solo e le cose stanno ancora peggio di quel che pensavo, Sabato mattina farò un ulteriore test ma allo stato attuale sono deciso a saltare la gara di Domenica...

lagavulin
Così a pezzi stai? Sicuro che non ce la potresti fare? Che peccato...
Senti, se non dovessi gareggiare, almeno vieni sul tardi a stare con noi e a fare il tifo (anche parafito e/o colera se vuoi). Sono convinto che se non vieni per niente poi starai a rosicare ancora di più per un sacco di tempo.

Ciao e... in gamba.

Torpado

beh Robè, credo non sia un problema finire la gara, il problema è farla in modo decente..... :neutral:

Moderatore: fabioman, gerpas