Forums Pedalando

GF Colli Albani: all'arrivo tutti a festeggiare e io all'ospedale

Glauco » 18 anni fa
Splendida figura quella di oggi, roba da annali di Pedalando e da sotterrarsi dal disonore.
Ovviamente tra i tre giri: 30-47 e 61km, io opto da subito per quello lungo perchè sono un fico :ahio: e per quasi tutto il giro la cosa procede più o meno tranquillamente.
Solita via Sacra dissacrata per l'ennesima volta, soliti imbecilli (oggi veramente tanti) che in discesa ti tagliano la strada anche spingendo la bici a piedi, bei canaloni mozzafiato da saltare da una parte all'altra ma in finale tutto bene.

Comincio l'Artemisio (ultima fatidica salita) e ancora mi sento benino, salgo con la corona centrale, parlo con altri biker, fiato poco ma ancora c'è.
La sete si fa sentire di brutto e dopo mezzora e passa mi comincio a chiedere se 'sta Artemisio ogni volta ricominci da capo, poi mi ricordo di averlo fatto con Bacco a Dicembre e continuo a spingere.
Lungo la salita supero un pò di vittime e prima dell'ultimo ristoro mi fermo a bere ad un fontanile a sx..c'è scritto sorgente qualcosa e mi fido.

Dieci minuti dopo comincia una stanchezza prepotente e una nausea in crescita. Da lì in poi il calvario, mi sento sempre peggio e all'ultimo controllo dei chip vengo preso dai conati e decido di ritirarmi a 3 km dallo scollinamento e 8 dall'arrivo.

I conati sembrano non voler smettere più, mi risuperano tutti, pure i sassi e gente mai vista ma il brutto è che io non sono nemmeno in grado di arrivare autonomamente all'arrivo.

Mi portano da Iacchelli in macchina e ancora sto male. I miei amici si prodigano (oggi vi ho voluto un bene incredibile) per darmi qualcosa che mi allenti la nausea. Ero in ipoglicemia e un succo di frutta mi avrebbe salvato.

Nel frattempo una graziosa infermiera mi chiede gentilmente di potermi misurare la pressione e mi fa entrare in ambulanza.
Mentre mi dice che era un pò bassa, questa parte di corsa e a nulla valevano le mie proteste, sirene spiegate e via verso Frascati.

Bici, cellulare ed effetti personali tutti lì nelle mani degli amici.
All'ospedale mi hanno rigirato come un pedalino e hanno anche riso con me del paradosso di questa specie di rapimento per eccesso di zelo.

Un angelo custode di nome GiamPiero mi è venuto a recuperare dopo circa un'ora, non sapevo più come tornare da Iacchelli dove avevo anche l'automobile e a quel punto l'avventura è finita.

Morale: primo sono la solita p@@pa galattica, secondo oltre a provare l'onta della sconfitta ho assaporato il piacere di avere tantissimi amici intorno pronti ad interessarsi e ad aiutarmi, Bacchiani e Pedalandiani. :felice:

Grazie a tutti indistintamente, spero di non darvi più una bega del genere.

P.S. Ora chiamo Torpado, anche lui sfigato a causa di un'esplosione di ruota anteriore in discesa con annesso botto.
Non ci siamo fatti mancare niente, eh?

Glauco

quentin » 18 anni fa
Mi dispiace.
Rimettiti presto in gamba per la prossima del 20 maggio a Fiuggi.
Saluti

molmau » 18 anni fa
mi dispiace per come ti e' andata rimettiti in forma per le prossime gare .
Ciao Maurizio

PIRATA » 18 anni fa
Mi dispiace rimetti presto in gamba
Pirata

Glauco » 18 anni fa

Mi dispiace.
Saluti

quentin
Grazie, speriamo che a Fiuggi abbiano un ospedale confortevole. 8)

PIRATA » 18 anni fa

Mi dispiace.
Saluti

quentin
Grazie, speriamo che a Fiuggi abbiano un ospedale confortevole. 8)

nobum

Ma che sei matto a Fiuggi devi fare solo la gare, non te mettere in mente qualcosaltro.

Pirata

maverick » 18 anni fa
Ciao Glauco,
secondo me tu avevi capito che l'arrivo era a Frascati e hai provato a prendere una scorciatoia!
La prossima volta portati il camelback e fai il pieno di ottima acqua Fiuggi!!!
sta granfondo una tragedia. E' da ieri sera, seguendo due forum diversi, che non faccio altro che leggere di drammi su drammi.
vabbe', un augurio a tutti di un veloce rientro ai ritmi giusti.

Glauco » 18 anni fa

sta granfondo una tragedia. E' da ieri sera, seguendo due forum diversi, che non faccio altro che leggere di drammi su drammi.
vabbe', un augurio a tutti di un veloce rientro ai ritmi giusti.

mauro morichi
Beh, devo dire che nonostante ancora non mi sia perdonato il crollo di ieri, la gara lunga era un discreto inferno.
Poi, oggi ho conosciuto altri retroscena. Io ad esempio, ho ricevuto la prima inutile gomitata a 100m dalla partenza, un altro mio amico invece, sempre alla partenza è stato letteralmente buttato a terra e si è portato appresso altri tre. :gnam:
Forse, almeno alla partenza e in qualche altro punto nevralgico, qualche giudice non ci starebbe male.
Quella delle gomitate mi sembra stia diventando di uso troppo comune...

Cmq, per esorcizzare la figuraccia di ieri, oggi mi sono fatto insieme agli amici una sgambata di 35km.
Rapporti lunghi e gamba sciolta.
Glauco

Moderatore: fabioman, gerpas