P.S. bis
Arrivare dopo tutti certe volte paga più che ammazzarsi per arrivare a metà classifica e non prendere niente.
Dopo l'arrivo, e con molta calma, sono andato alla macchina, ho sentito mia moglie, mi sono fatto la doccia (fredda), e sono andato a mangiare.
Quando gli ho chiesto se c'era rimasto qualcosa da mangiare, hanno avuto un'espressione disperata de tipo: "oddio... da mangiare???"
Per fortuna s'è rimediato un piatto di penne all'arrabbiata, ottima anche se freddina. Poi, mi hanno visto che zoppicavo, un po' tutto acciaccato, e mi hanno chiesto cos'era successo. Gli ho spiegato l'accaduto e, sarà per compassione, sarà per simpatia, mi hanno riempito di panini con la porchetta perché gli erano avanzati e sennò andavano sprecati; ne ho rimediati almeno 8.
Grande ringraziamento, saluti e, appena a casa, infilati in freezer buoni per la settimana di lavoro.
A proposito, mi sono preso 2 gg. di convalescenza (lun. e mar.), così torno al lavoro, domani, un po' meno sciancato.
Me sa che è andata meglio che se m'avessero estratto a sorte per un qualunque altro premiuccio. Certo che se avessi avuto la fortuna di beccare la bici era diverso, però.... 8 panini imbottiti di porchetta, buttali via!!!
Devo dire che mostrare le ferite (erano scoperte) attira l'attenzione più che essere vincitori. Al parcheggio tutti quelli che passavano vicino alla macchina dove mi stavo molto lentamente preparando per la doccia e poi per andare a mangiare, dico tutti, mi hanno guardato e alcuni hanno pure chiesto se stavo bene.
Un tizio abbastanza giovane, con moglie e figli, gli ho sentito commentare sottovoce: "...ma tu guarda che roba, co' 'ste c###o de mountain bike..."
Io sorridevo sotto i baffi. Molte ferite, molto onore.
E, come dicono alla BMW, ed io concordo nella mia firma: "Sono le condizioni peggiori che rendono i momenti straordinari."