Mi dispiace per quanto accaduto però la colpa è solo tua!! cavoli come fai ad andare in discesa con una mano!!!! ma neanche in bici da strada!!!Torpado
P.S. bis
Arrivare dopo tutti certe volte paga più che ammazzarsi per arrivare a metà classifica e non prendere niente.
Dopo l'arrivo, e con molta calma, sono andato alla macchina, ho sentito mia moglie, mi sono fatto la doccia (fredda), e sono andato a mangiare.
Quando gli ho chiesto se c'era rimasto qualcosa da mangiare, hanno avuto un'espressione disperata de tipo: "oddio... da mangiare???"
Per fortuna s'è rimediato un piatto di penne all'arrabbiata, ottima anche se freddina. Poi, mi hanno visto che zoppicavo, un po' tutto acciaccato, e mi hanno chiesto cos'era successo. Gli ho spiegato l'accaduto e, sarà per compassione, sarà per simpatia, mi hanno riempito di panini con la porchetta perché gli erano avanzati e sennò andavano sprecati; ne ho rimediati almeno 8.
Grande ringraziamento, saluti e, appena a casa, infilati in freezer buoni per la settimana di lavoro.
A proposito, mi sono preso 2 gg. di convalescenza (lun. e mar.), così torno al lavoro, domani, un po' meno sciancato.
Me sa che è andata meglio che se m'avessero estratto a sorte per un qualunque altro premiuccio. Certo ce avessi avuto la fortuna di beccare la bici era diverso, però.... 8 panini imbottiti di porchetta, buttali via!!!
Devo dire che mostrare le ferite (erano scoperte) attira l'attenzione più che essere vincitori. Al parcheggio tutti quelli che passavano vicino alla macchina dove mi stavo molto lentamente preparando per la doccia e poi per andare a mangiare, dico tutti, mi hanno guardato e alcuni hanno pure chiesto se stavo bene.
Un tizio abbastanza giovane, con moglie e figli, gli ho sentito commentare sottovoce: "...ma tu guarda che roba, co' 'ste c###o de mountain bike..."
Io sorridevo sotto i baffi. Molte ferite, molto onore.
E, come dicono alla BMW, ed io concordo nella mia firma: "Sono le condizioni peggiori che rendono i momenti straordinari."
Il Prof.
Torpado
Essendo da solo e vedendo la situazione favorevole, ho rallentato e ho fatto l'operazione di scambio borracce; quando sono caduto, pur nel rallentamento stavo ancora a circa a 40 km/h.
Il Prof.
Torpado
Ringrazio tutti quanti dell'interessamento e degli auguri e dei consigli, però mi sa che 'sta sotria di una mano sola sul manubrio è stata un po' fraintesa.
Devo premettere che non sono il tipo che si diverte a togliere le mani dal manubrio per sfizio o dimostrare chissà quale bravura. Stavo con una mano sola esclusivamente per fare il cambio borraccie tra tasca/schiena e portaborraccia. Ho fatto appena in tempo a mettere la borraccia sulla bici che ho avvertito lo sbandamento e, pur avendo ripreso il controllo a due mani del manubrio, non è stato sufficiente per rimanere in piedi o nel non farsi male.
Ribadisco che è successo dopo il lungo tratto in discesa a sassi affioranti che poi ci riporta a salire sull'Artemisio. Dopo quel tratto il sentiero si allarga parecchio ed è molto più sterrato e meno sassuto che in precedenza e non è nemmeno troppo ripido. Essendo da solo e vedendo la situazione favorevole, ho rallentato e ho fatto l'operazione di scambio borracce; quando sono caduto, pur nel rallentamento stavo ancora a circa a 40 km/h.
Volevo ben chiarire questo fatto perché non vorrei passare per quello che fa il ca###ne per divertimento.
Ciao e ancora grazie a tutti per tutto.
sir.