Ciao a tutti.
Si, in effetti sono un po' sparito, purtroppo il botto ha lasciato un bel segno che sarà lungo da far andar via. Per ricominciare ho ricominciato ad andare in bici, ma non come prima, ancora. Domenica scorsa sono riuscito finalmente a fare il giro di Fulvio, le 4 fonti, dopo due anni che gli davo la caccia, la scorsa settimana si è finalmente concretizzata la possibilità di fare il giro. Siamo passati proprio su molti pezzi di gara della colli Albani e dei Monti Tiburtini.
Certo non sto ancora al 100%, c'è tuttora un po' di edema, a piede e caviglia destri, che si fa vedere di più a fine giornata, i lividi sono quasi completamente spariti ma il ginocchio non posso ancora usarlo completamente, in pratica non riesco a chiuderlo completamente e non posso accosciarmi. Qualche doloretto alla caviglia e al tendine d'achille che mi limitano i movimenti, pure ci sono.
Tuttavia durante il giro, che contempla diverse salite tostarelle anzi che no, ho usato quasi sempre in centrale ed ho usato il rampichino solo dove veramente serviva. Questo molto per merito del cambio di pacco pignoni compiuto dopo la gara, dall'11-32 sono passato all'11-34. Certo sto abbastanza fuori forma e parecchio dell'allenamento è andato a farsi benedire però il risultato finale non è stato assolutamente male calcolando tutti i problemi fisici ed il lungo stop forzato che c'è stato fino ad ora. Poi come se non bastasse tutto ciò, questo periodo è costellato di impegni scolastici a non finire e che naturalmente non consentono la solità libertà d'orario infrasettimanale; poco male, tanto tra un po' finisce tutto a scuola e potrò ricominciare tutto quanto, e con più tempo a disposizione.
Quando sarò completamente a posto lo capirete da soli, mi rivedrete sicuramente in giro. Fiuggi era assolutamente troppo presto per provare a rientrare, e pure Accumoli non credo che la farò, 2.000 di dsl in 62 km non sono per niente pochi e tra convalescenza da completare ed allenamento da recuperare non mi pare il caso di andare a stuzzicare il can che dorme (sarebbe il ginocchio). Durante il giro con Fulvio è andata benino perché ogni tanto ci si poteva fermare. Quelle sensazioni di irrigidimento della muscolatura intorno al ginocchio che ho avuto, mi avrebbero dato sicuramente dei problemi maggiori se avessi dovuto fare tutta una tirata.
Che ci volete fare, è andata così, di sicuro ci vediamo ad inizio settembre, tra 2 gare e poi, ovviamente alla 24 ore. :ok