Forums Pedalando

24 ORE MTB ROMA 2007 - 29/30 Settembre 2007

Pininfarina » 18 anni fa
mi pare una buona tattica, pero' una luce economica solo che punta sulla ruota e' bene metterla...

amaiorani » 18 anni fa

mi pare una buona tattica, pero' una luce economica solo che punta sulla ruota e' bene metterla...

Pininfarina

A Clà ,
non è una tattica ma solo un modo di dire che alla data voglio conoscere il circuito a memoria! Ovvio che monterò la luce! Approposito di luci! Visto che la durata di ogni turno (a parte i singoli e le coppie) difficilmente supererà  i 60 minuti (ma io penso anche meno) sarà  inutile andare alla ricerca di lampade a lunga durata. L'importante è che illuminino abbastanza bene e magari pensate a portare due o tre cambi di pile!

Torpado » 18 anni fa

Ciao bikers.
Per la prossima settimana vorrei iniziare a conoscere e provare i tempi di percorrenza del circuito. C'è qualche anima buona che mi potrebbe far da guida? Mi piacerebbe iniziare ad allenarmi insieme a voi cosi da creare spirito di squadra e coinvolgimento. Appuntamenti sicuramente di pomeriggio!!
Aspetto notizie sul FORUM. Ciao.

VALANGA
Io dovrei essere abbastanza libero per pensare di tornare laggiù e quindi farti da guida. Potrebbe essere martedì ma non posso esserne certo oggi. Inoltre viste le temperature che sta facendo, direi che prima delle 18 è inutile andarci (anche per chi ancora lavora a quell'ora).
Posto aggiornamenti della mia situazione in seguito.

VALANGA » 18 anni fa

Ciao bikers.
Per la prossima settimana vorrei iniziare a conoscere e provare i tempi di percorrenza del circuito. C'è qualche anima buona che mi potrebbe far da guida? Mi piacerebbe iniziare ad allenarmi insieme a voi cosi da creare spirito di squadra e coinvolgimento. Appuntamenti sicuramente di pomeriggio!!
Aspetto notizie sul FORUM. Ciao.

VALANGA
Io dovrei essere abbastanza libero per pensare di tornare laggiù e quindi farti da guida. Potrebbe essere martedì ma non posso esserne certo oggi. Inoltre viste le temperature che sta facendo, direi che prima delle 18 è inutile andarci (anche per chi ancora lavora a quell'ora).
Posto aggiornamenti della mia situazione in seguito.

Torpado

OK!! Io finisco il lavoro alle 16,30 contando che devo arrivare "dalla Tiburtina alla Tuscolana" penso che un oretta mi ci vuole visto il traffico sul GRA. Quindi per le 17,30 potrei essere operativo sulla bike. Era sottointeso che ho chiesto la cortesia di uno di voi che conosce il percorso soltanto per la prima volta poi dopo averlo memorizzato potro' anticipare l'orario di allenamento anche xke' io abito a CERVETERI quindi ho anche il ritorno da fare in auto. Cmq sono disponibile ad un appuntamento fisso infrasettimanale per allenarci.
MARTEDI prossimo mi sta' bene!!

SENTIAMOCI!! :ok

Questo il mio Tel. 3382783982

Torpado » 18 anni fa
Credo di poterti anticipare fin d'ora che martedì sera ci possiamo vedere davanti alla, ormai solita, chiesa di S. Policarpo verso le 18, in modo che non t'impicchi col tempo per arrivare lì. Da quell'ora possiamo farci tranquillamente 4/5 giri, dipende dalla tua disponibilità  per l'orario di termine (diciamo le 20?).
Poi ci sentiamo.

Torpado » 18 anni fa
àˆ ovviamente inteso che chiunque voglia aggregarsi è benvenuto. :ok

lagavulin » 18 anni fa

CI ha messo 17 minuti! E dice che se pò fa in 15!

Io dico che la media va calcolata in circa 17 minuti per le seguenti motivazioni:
- La gara dura 24 ore e il percorso sarà  da affrontare anche di notte con ovvi problemi di visibilità ,
- La gara dura 24 ore e agli ultimi turni di pedalata non saremo certo freschi come ai primi,
- La velocità  con cui si effettueranno i propri giri non potrà  essere la medesima (a cannone) per tutti i giri che dovremo fare in un turno (1-2-3 o più) e vuoi per fatica, vuoi per non sprecare energie la velocità  non potrà  essere al massimo sempre,
- Sarà  possibile, in alcuni momenti ed alcuni tratti del percorso, incontrare traffico davanti a noi,
- Il percorso sarà  sicuramente modificato in alcuni punti per cui potrà  subire variazioni non tanto nella lunghezza quanto nel tipo di terreno e nei cambi di direzione.

Tutto questo porta a prendere in considerazione la possibilità  di fare sia giri veloci che giri lenti. Il giro veloce lo potremmo dare intorno ai 15 minuti (magari potranno essere anche meno), il giro lento lo possiamo attestare intorno ai 19 minuti. Per i calcoli generali direi quindi di prendere una media tra i 2 (17 minuti).
Dobbiamo poi pensare a dei target per ogni squadra e qui le medie diventano diverse dato che la squadra da 12 persone avrà  delle maggiori possibilità !

Diciamo, per ora che il nostro target è quello matematico calcolato in eccesso sulla media aritmetica: 85 giri! Poi lo aggiusteremo strada facendo e per ogni squadra!

amaiorani
Ludwig

:-) :-) :-) :ok
allora... se ci avanza un posticino, entro in squadra anchei io. Oggi ho collaudato il percorso insieme al pirata e ad amaior. Percorso veloce, ma pure rompiballe, insidiosetto. la prophet si e' divertita e ha ammortizzato a dovere anche se non avevo gomme adatte a un'andatura veloce - una semislick dovrebbe andare a dovere, ma necessita' di sistemi antiforatura, visti i campi con parecchi cardi roba varia e una tacchettature laterale a dovere: le curve sono in massima parte belle strette, e in un paio di occasioni ho dovuto correggere, perche' con le gomme attuali la mia bici ha fatto bei scherzetti. Con la front si dovrebbe andare nettamente meglio - anche se sicuramente il confort va a farsi benedire - , visti i continui rilanci.

per i dindini, che faccio? li bonifico a qualcuno, li do' ad manem (ricordateve che abito svariato fuori roma e vedere persone varie non e' proprio una passeggiata) o provvedo a iscrivermi autonomamente indicando pedalando come associazione?

domanda supplementare 1:
ho un paio di amici tesserati csi (uno con ciclotech per essere precisi); se decidessero di partecipare, vogliamo inserirli negli squadroni d'assaldo di pedalando (uno di questi tizi e' arrivato 22esimo alla gf degli etruschi)?
damanda 2: visto che il regolamento della 24 prevede anche la partecipazione di persone non tesserate ma aventi solo il certificato, se queste volessere partecipare con me e quindi con pedalando, come la mettiamo? serve l'iscrizione all'associazione, o vista la particolarita' dell'evento, si usa il regolamento della manifestazione?

PIRATA » 18 anni fa

Credo di poterti anticipare fin d'ora che martedì sera ci possiamo vedere davanti alla, ormai solita, chiesa di S. Policarpo verso le 18, in modo che non t'impicchi col tempo per arrivare lì. Da quell'ora possiamo farci tranquillamente 4/5 giri, dipende dalla tua disponibilità  per l'orario di termine (diciamo le 20?).
Poi ci sentiamo.

Torpado
A Torpado me sa che martedi ci dovrei essere anchio, casomai ti chiamo in mattinata e ci mettiamo d'accordo. cioa
Pirata

Moderatore: fabioman, gerpas