Forums Pedalando

24 ORE MTB ROMA 2007 - 29/30 Settembre 2007

Pininfarina » 18 anni fa
il giro mi piace, e' suggestivo, veloce, poco tecnico, ma a mio avviso insidioso su qualche tratto...pedalare sugli acquedotti di 2000 anni fa' e' una bella sensazione...quando sara' transennato sara' tutta un'altra musica...mi dicono che si attesta sui 7 km...

la serata e' finita a scorrazzare per roma io e fartlek...prima megapaninazzo con birra dal porko a porta maggiore...fartlek non ne conosceva l'esistenza, poi granita ultrasiciliana a pizzza bolohna...e poi a nanna!!!

Prophet » 18 anni fa
...sicuramente meno tecnico ma è la parte finale un pò più insidiosa (chiedere Torpado)...sopratutto in un passaggio che non sappiamo se resterà  o verrà  cambiato. Di notte provandolo con le luci un paio di volte ho trovato difficoltà  a farlo..pensa in corsa e con gente dietro. Curva a gomito stretta tra gli archi dell'acquedotto con masso proprio al centro impossibile o quasi da evitare in discesa non difficile poi per la verità . Però siccome è verso la fine dei 7 Km ci si arriverà  abbastanza al limite e questo potrebbe costituire una ulteriore insidia.
Per il resto gambe e allenamento!! :run:

Pininfarina » 18 anni fa
essendo piu' veloce, secondo me si rischia di piu'...tutto qui, non ci sono pezzi tecnici come l'anno scorso, cioe' superare quel muro di 2,5 metri a ridosso del campo sportivo, e poi secondo me qui le luci efficenti diranno la propria, l'anno scorso era mezzo illuminato il percorso...poi ci saranno interessanti chicane...prevedo forature...almeno finche' non verra' battutto parecchio, ieri ho forato..ciao

Torpado » 18 anni fa
Confermo i 7 km circa (+/- 300m).
Confermo l'insidia accennata da Pinin e Profeta. :bike:
(so' cascato quasi da fermo e sugli stessi punti di ginocchio e gomito destri della Colli Albani, porca zozza). :veryangry:
Comunque il Vettorel ha deciso di cambiare arco per fare la svolta a destra, si anticiperà  di un solo arco, è sufficiente.
Il tragitto anche se di 7 km dura poco in termini di tempo perché ci sono molti tratti in cui si può andare veramente a cannone, poche le asperità  in vero ma comunque è sfidante lo stesso. Facendola a tempo allegrotto abbiamo fatto poco più di 17 km/h di media.
Per l'illuminazione dei punti nevralgici totalmente bui (bivi, svolte nascoste), vedrei bene delle torcie tipo a fiaccola, di quelle che si usano pure per i party notturni all'aperto, col serbatoio di carburante e con lo stoppino.

Prophet » 18 anni fa

il giro mi piace, e' suggestivo, veloce, poco tecnico, ma a mio avviso insidioso su qualche tratto...pedalare sugli acquedotti di 2000 anni fa' e' una bella sensazione...quando sara' transennato sara' tutta un'altra musica...mi dicono che si attesta sui 7 km...

la serata e' finita a scorrazzare per roma io e fartlek...prima megapaninazzo con birra dal porko a porta maggiore...fartlek non ne conosceva l'esistenza, poi granita ultrasiciliana a pizzza bolohna...e poi a nanna!!!

Pininfarina
.....non conoscere il porcone di Porta Maggiore è un pò come non aver mai visto il Colosseo...bravo Pinin hai fatto un servizio sociale di cui Fartlek te ne sarà  grato per molto tempo!! :salut:

Pininfarina » 18 anni fa
uah!uah!uah! bravo prophet!! sei piu' in gamba di quanto fai credere!!

Fartlek » 18 anni fa
si, ma pinin non conosceva la granita siciliana!

è stato uno scambio culturale

Pininfarina » 18 anni fa
e' vero!! pero' il porko ha una valenza maggiore!!

Torpado » 18 anni fa
Porka miseria! :mul:
(si lo so, è una mucca e non un porco, ma era l'unico, anzi l'unica, animala che c'era a disposizione)

Moderatore: fabioman, gerpas