Ciao Maxmax69
Fate un in bocca al lupo anche a me saro' il fido accompagnatore di Paolo!
Domani all'alba parto e domenica saro' in prima griglia, mi tremano le gambe al solo pensiero.
Ciao a martedi
ti invidio proprio! Non tremare, ma mangiati le salite come sai fare!!!!max69
Fate un in bocca al lupo anche a me saro' il fido accompagnatore di Paolo!
Domani all'alba parto e domenica saro' in prima griglia, mi tremano le gambe al solo pensiero.
Ciao a martedi
janto
hai fatto proprio bene! Quello che racconti fa pensare ad una straordinaria avventura...complimenti per la tenacia e l'ardire che sono stati superiori al timore!max69
Tutto e’ nato da una proposta di Succisa giovedì scorso al “porko party†sulla terrazza del pincio,
Max ma perche’ non vieni anche tu alle dolomiti superbike, io scherzando gli dico non lo dire due volte che vengo sul serio! E nel frattempo penso che sia impossibile organizzare un viaggio di 700 km ed una gara cosi’ dura nell’arco di poche ore, poi i racconti di Paolo sulle scorse edizioni e la mia voglia di fare hanno fatto il resto, ed eccomi allora sabato alle 7 e 42 alla stazione Termini con la mia fida compagna (Prophet) smontata ed impacchettata ancora teso e timoroso di affrontare le Dolomiti....
janto
I miei complimenti per l'azzardo ben riuscito! I posti sono meravigliosi (ci andavo spesso e volentieri...) e quando c'è la DSB l'atmosfera è mitica, almeno per quelli che amano il mtb come noi.max69
Cronaca di una bella esperienza
Tutto e’ nato da una proposta di Succisa giovedì scorso al “porko party†sulla terrazza del pincio,
Max ma perche’ non vieni anche tu alle dolomiti superbike, io scherzando gli dico non lo dire due volte che vengo sul serio! E nel frattempo penso che sia impossibile organizzare un viaggio di 700 km ed una gara cosi’ dura nell’arco di poche ore, poi i racconti di Paolo sulle scorse edizioni e la mia voglia di fare hanno fatto il resto, ed eccomi allora sabato alle 7 e 42 alla stazione Termini con la mia fida compagna (Prophet) smontata ed impacchettata ancora teso e timoroso di affrontare le Dolomiti. Arrivo a Bressanone alle 14 e 55 dove trovo Paolo che mi viene a prendere, la nostra sistemazione e’ a Dobbiaco. Mi sembra tutto bello e l’emozione per la gara di domani non mi lascia sereno. Paolo mi porta a vedere parte del percorso e la tensione sale. I km sono 61 il dislivello 1800 m e la prima salita ha una lunghezza di una decina di km. La sera cena con gli amici giornalisti di Paolo in un bel rifugio di montagna.
Finalmente domenica, sveglia alle 5 e 30, ricca colazione e poi meticolosa preparazione, sono nervosissimo ci avviciniamo alle griglie di partenza noi siamo subito dopo i campioni, la partenza alle 8, non vedo l’ora di iniziare a pedalare, finalmente si parte. E’ pieno di gente che fa il tifo ed una marea di ciclisti (3500), l’emozione si calma ed inizia la salita e di buona lena pedalata dopo pedalata arrivo alla cima dove purtroppo mi accorgo di aver bucato durante la riparazione mi saranno passati almeno 200 persone ma non mi scoraggio, riparto alla via della seconda salitona con relativo gpm, lo spettacolo che vedo in vetta e’ quello ti fa essere fiero di aver affrontato tanta fatica. Mi sento così piccolo di fronte a queste maestose montagne ma così grande per essere nel mio piccolo un protagonista di questo evento, mi passa anche la fatica e finalmente inizia la discesa dove mi sono veramente gettato a scapicollo ho fatto gli ultimi 10 km con il padellone a tutta e riesco anche a superare diverse persone ho l’adrenalina a mille ed una evidente euforia, il traguardo e’ vicino ecco il cartello 500 m all’arrivo, ci sono le transenne laterali e tanta gente a fare il tifo mi sento quasi uno vero e taglio il traguardo a tutta velocita’. Alla fine 4 ore e 15 sono più che soddisfatto.
Sara’ difficile eguagliare tanta fatica e tanta felicita’ per aver provato questa esperienza.
Il resto lo raccontera’ Paolo che e’ il vero protagonista di questa avventura, lui ha portato a termine i 120 km, a cui dico grazie e faccio i complimenti per il suo gran carattere.
A breve postero' qualche foto