Forums Pedalando

Funky day! Tre giorni in discesa (MA NON TROPPO)

amaiorani » 18 anni fa
Siamo tornati tutti interi!
Bellissima esperienza in quel di Montecreto (Modena) alle falde del Monte Cimone.
Un bike park veramente degno di questo nome. Percorsi segnalati con dovizia e ricettività  organizzata al meglio.
Un carosello di salite e discese per tutti i gusti. Chi ha voluto si è fatto 75 km di escursione chi non ha voluto s'è fatto discese blu, rosse e nere da 4 a 9 km di lunghezza! Uno spasso e un divertimento puri!
E come nella tradizione di queste manifestazioni birra a fiumi!
Il sottoscritto, alla prima esperienza da free rider è rimasto estremamente soddisfatto. Ho cercato di percorrere quante più discese mi era possibile tanto è vero che da ieri sera ho mal di spalle e male ai polsi! Comunque ho avuto conferma dell'ottimo acquisto fatto lo scorso anno con la mia Heckler! La forka eta da 130 ha fatto un lavoro a dir poco eccezionale! Protezioni non utili ma necessarie visto che in occasione dei miei due chioppi mi hanno protetto alla grande!
Bello, bello, bello!

amaiorani » 18 anni fa
Veniamo ora a i punti di sfiga presidenziali.
Funestato dal masimo della sfiga il nostro beneamato presidente.
Primo: Sabato pomeriggio gli incauti inservienti della seggiovia di Montecreto hanno letteralmente strappato un ferma guaina dal telaio smontanto la biga dalla seggiovia (sono già  state avviate comunque le pratiche di risarcimento danni).
Secondo: Domenica mattina Durante un tratto di trasferimento in saliscendi all'improvviso la catena della sua heckler (già  incidentata il giorno prima) si spezza costringendolo a rientrare anzitempo.
Terzo: Domenica mattina durante una discesa conuna test bike lungo un percorso ROSSO "pizzica" la camera d'aria posteriore con fermata e sostituzione (il presidente ne tiene comunque sempre di scorta nello zaino anche utilizzando i tubeless!).

Che dire, proprio sfigato a sto giro!
grande il Cimone.... sto ancora col posteriore in sella... grande divertimento. la biga ha lavorato a dovere, la panza pure...
salire e scendere, salire, scegliere il sentiero giusto e scendere...

provata la Perp (cannondale) in un paio di discesette interessanti... grande trattore. Un animale e come dice Immanuel un parco divertimenti su ruote (lui ha fatto riferimento a un'altro biga... ma fa lu stess).

ps. per gli assenti... fare il percorso easy-rider (quello con i tobogoni) sopra sestola con la prophet viene bene.... ma avrei preferito la perp (che ieri non mi era disponibile)... cacchio come si viene giu' veloci, e soprattutto, oggi mi conviene dare un'occhiata alla forca della prophet, dopo che ieri ho fatto fondo corsa avanti e dietro.....
se ad agosto ho tempo libero... magari mi concedo un altro paio di giorni (a sestola ho visto un affitto di bighe proprio sotto gli impianti di risalita). Affitto piazzola, piazzo tenda e riparto.... che la cosa mi e' piaciuta.
ammucchiata... di personaggi curiosi....
1183364072 1 FT74341 Mucchia

il free piu' foll....

1183364072 1 FT74341 Freepazz

Per lobo.... da qui si saliva.... poi immagina la discesa....

1183364072 1 FT74341 Risalita

amaiorani » 18 anni fa
Una cosa che ho dimenticato di dire! Dopo un paio di giorni di scapicollamenti per quelle discese è bene dare una controllata alla fida biga! Nonostante io serri sempre ben stretti i mozzi, la domenica mattina sentivo strani rumori sollevando l'anteriore da fermo. La ruota era attaccata per farmi un favore il serramozzo era lentissimo!
Altra annotazione! Ho verificato che durante alcune discese le sollecitazioni fanno saltare la catena dalla corona, cosa che normalmente non succede nel normale xc. Forse una maglia di meno potrebbe aiutare (non è certo il caso di pensare ai tendicatena da FR!) ma non ne sono certo!
Altra annotazione! Quanto è bello scoprire che la tua forka ti assiste quando passi dal 20% ai 45 gradi (100%) nelle discese e che il tuo ammo non ti fa saltar giù dagli ostacoli ma segue diligentemente le asperità ! C'ho proprio una signora biga!
aspettiamo fiduciosi le note del nostro Imperatore Galattico Universale.

» 18 anni fa

amaiorani
Mi dispiace, davvero!
no x te, ma x il Maurichi: m'ha installato un antivirus di nuova "concezione", ke in un sol colpo mi ha tarpato le ali alla stampante, allo scanner, alla fotocamera digitale, al collegamento corn il tribunale ... praticamente mi ha cassato le porte USB ... ke lo possino ...
Me tocca utilizza' quell'altro, ma non ho la mail list, non ho le foto della Boemia ...

Una domanda: ma non lo potevate buttà  giù da un dirupo? ...

amaiorani
Mi dispiace, davvero!
no x te, ma x il Maurichi: m'ha installato un antivirus di nuova "concezione", ke in un sol colpo mi ha tarpato le ali alla stampante, allo scanner, alla fotocamera digitale, al collegamento corn il tribunale ... praticamente mi ha cassato le porte USB ... ke lo possino ...
Me tocca utilizza' quell'altro, ma non ho la mail list, non ho le foto della Boemia ...

Tipsy

e certo... immagino che l'antivirus abbia danneggiato anche i cardini della porta di ingresso... ma va.....

amaiorani » 18 anni fa

amaiorani
Mi dispiace, davvero!

Tipsy

e certo... immagino che l'antivirus abbia danneggiato anche i cardini della porta di ingresso... ma va.....

mauro morichi

Bravo Mauro! Hai fatto un ottimo lavoro!
Sappiamo bene che non è l'antivirus (quando nun sai de che parli basta da fiato alla bocca!) ma hai fatto comunque un ottimo lavoro! :lol:

Moderatore: fabioman, gerpas