Forums Pedalando

Novità  Decathlon

Torpado » 18 anni fa
L'altro giorno sono passato da Decathlon è ho avuto la piacevole sorpresa d'imbattermi in queste 2 novità  da FR.

Perdonatemi la qualità  delle foto, le ho fatte col cellulare, ma non avevo appresso la macchinetta fotografica da 8 mpels per andare a comprare l'olio per la catena. :ride:

1184059244 1056 FT0 Deca Fr 1

1184059244 1056 FT0 Deca Fr 2

1184059244 1056 FT0 Deca Fr 3

matts » 18 anni fa
si trovano a pag. 42 del catalogo ciclismo 2007
chi vuole vedere le foto, il catalogo lo trova qui: ->Link Sito<-

PIRATA » 18 anni fa
Mah a quel prezzo ci sono mtb migliori sarò fissato con la kona ma me la rifarei in futuro. La deca da 2.000 euro in su mai.

Pirata

Immanuel » 18 anni fa
Levateje er vino a questi di Decathlon!
Su quel genere di bici, con 2700 euro mi ci compro il Demo 7 della Specialized (ben scontato, s'intende)...

PIRATA » 18 anni fa
Sono daccordo con te a quel prezzo non si puo andare a comprare una marca "sconosciuta"
Pirata

amaiorani » 18 anni fa

Sono daccordo con te a quel prezzo non si puo andare a comprare una marca "sconosciuta"
Pirata

pirata

Però se gliela riporti col telaio piegato dopo aver fatto un botto a Guarcino dicendo che ti si è piegato quando hai tentato di frenare davanti casa magari ti cambiano tuttala bici in garanzia senza batter ciglio (Lagavulin insegna!) :razz:

lagavulin » 18 anni fa

Pirata

pirata

Però se gliela riporti col telaio piegato dopo aver fatto un botto a Guarcino dicendo che ti si è piegato quando hai tentato di frenare davanti casa magari ti cambiano tuttala bici in garanzia senza batter ciglio (Lagavulin insegna!) :razz:

amaiorani

...è proprio cosi Antò, penso che il servizio ai consumatori post-vendita sia un aspetto fondamentale della quale tener conto al momento dell'acquisto di una bici nuova (e non solo bici).
Per quel che mi riguarda la novità  più interessante del Deca è la Rockrider 8XC. Costo 2000 euro ma componentistica tutta al top, ci stò facendo un pensierino.... :siiii:

amaiorani » 18 anni fa
Le mie convinzioni sono differenti in fatto di bike. Mentre ti potrei dare ragione per quello che riguarda un frigorifero o un televisore per la bike sono di altre convinzioni. La bici, non è un attrezzo che ha le regolazioni on-off ed ha solo pezzi usurati da cambiare, è un mezzo che segue i nostri progressi le nostre fisse, le nostre sconfitte quindi ha bisogno di una mano (oltre alle nostre attenzioni personali fatte di pulizia, cura e piccole regolazioni) che la conosca che sappia dove intervenire, che sappia cosa fare in funzione del mezzo e di noi. Insomma quelo che intendo è la classica figura del meccanico ciclista di fiducia e non la fredda e asettica attività  di un laboratorio dove porti un mezzo rotto o malfunzionante e loro riparano il tutto sostiuendo con pezzi nuovi presi dal mucchio a magazzino.
Il servizio di cui tu parli, peraltro una lodevole iniziativa ben si addice ad un mega-store dello sport ma poco riesce a calzare con un piccolo negozio che vende qualche bici al mese e si regge sulla fiducia acquisita di qualche decina di clienti.
In ogni caso sono opinioni mie ed opinioni tue poi, certo ognuno è libero di scegliere quello che più gli aggrada.

lagavulin » 18 anni fa

Le mie convinzioni sono differenti in fatto di bike. Mentre ti potrei dare ragione per quello che riguarda un frigorifero o un televisore per la bike sono di altre convinzioni. La bici, non è un attrezzo che ha le regolazioni on-off ed ha solo pezzi usurati da cambiare, è un mezzo che segue i nostri progressi le nostre fisse, le nostre sconfitte quindi ha bisogno di una mano (oltre alle nostre attenzioni personali fatte di pulizia, cura e piccole regolazioni) che la conosca che sappia dove intervenire, che sappia cosa fare in funzione del mezzo e di noi. Insomma quelo che intendo è la classica figura del meccanico ciclista di fiducia e non la fredda e asettica attività  di un laboratorio dove porti un mezzo rotto o malfunzionante e loro riparano il tutto sostiuendo con pezzi nuovi presi dal mucchio a magazzino.
Il servizio di cui tu parli, peraltro una lodevole iniziativa ben si addice ad un mega-store dello sport ma poco riesce a calzare con un piccolo negozio che vende qualche bici al mese e si regge sulla fiducia acquisita di qualche decina di clienti.
In ogni caso sono opinioni mie ed opinioni tue poi, certo ognuno è libero di scegliere quello che più gli aggrada.

amaiorani

però nessuno ti vieta di comprare la bici da Decathlon e poi portarla dal tuo meccanico di fiducia, poi per come la vedo io il "meccanico di fiducia" dovrebbe essere il padrone della bici. Non riesco proprio a capire chi và  dal meccanico anche per interventi banali

Moderatore: fabioman, gerpas