Forums Pedalando

Novità  Decathlon

amaiorani » 18 anni fa
Certo,
la bici la compri dove ti pare! Poi gli interventi banali sono in funzione della abilità  manuale della persona. Qualcuno è più abile di altri quindi per alcuni sostituire le pasticche dei freni sarà  un intervento banale, per altri rimontare una ruota sarà  na impresa epica!
Ci sono poi attività  che fatte con la giusta fornitura di attrezzi sono veramente semplici ma non avendo a disposizione i ferri adatti diventano operazioni quasi impossibili.

Pininfarina » 18 anni fa
diciamo qiesto..per la mia esperienza quinquennale mia e di altri: decathlon dal 2006 ha migliorato di mooolto i suoi prodotti...io ho una 5.xc da 400 euro (in 7 mesi 2000 km) telaio eccellente, e ha gli stessi requisiti di una olimpia da 700 specialmente il peso...il fatto sta che decathlon e' monocolore e marca..tutto qui ed e' alla stregua di un marchio di bici normale. per quanto riguarda l'assistenza anche questa e' migliorata, nel senso che se il danno e' evidente, il negoziante classico chiama il fornitore, poi sente il meccanico, poi....ecc. se di fiducia ti aiuta, ma puo' anche fregarsene, decathlon applica semplicemente quando necessario( dipende dalla pazienza dei loro meccanici o dalle disposizioni) la sostituzione del pezzo. a loro conviene sempre visto che li comprano a stock e li pagano poco, cioe' una reba race che sta al pubblico scontata sui500/600 euro a loro che ne ordinano 1000? o giu di li alla rock shox costano molto meno anche rispetto alle aziende di telai piu' blasonate ma con meno mercato.
comunque mewglio decathlon di case rosse e' piu' alla mano e comunque basta parlare solo con il meccanico piu' competente per avere informazioni migliori.

un'altra strategia vincente e' invece avere la capacita' personale di scegliere tu il telaio e i pezzi e fsartela montare dal tuo meccanico di fiducia( noi sappiamo chi!) cosi la bici la senti proprio tua e soprattutto se impari tu a metterci le lani finche' possibile...

terza via e' trovare dopo aver girato mezza roma un commerciante/meccanico/ciclista(mi raccomando deve avere tutte e tre insieme queste caratteristiche) molto disponibile e che ti prende in simpatia, solo questa e' la figura ideale per comprare una bici di marca e poi quando sarai in difficolta' ti aiuta senza mettere la burocrazia in mezzo, o almeno non te la fa pesare...tutto il resto e' da evitare altamente...

amaiorani » 18 anni fa
Il Pinin ha una buona parte di ragione (diciamo tutta).
Quando parla di pezzi da montare si riferisce al sottoscritto e ad altri pochi. Io sono di quell'idea: la bici te la metti su (con l'aiuto di gente fidata ovvio) un pò alla volta e così la senti proprio tutta tua! Il fidarsi di qualcuno è una cosa ovviamente da prendere con le molle. Certo ti possono dare fregature (allora si cambia no!) ma possono anche darti delle soddisfazioni quando vedi che la tua spesa è magari anche minore a quella di altri e ti ritrovi sotto il sedere una biga non da poco e che funziona sempre a dovere.

Torpado » 18 anni fa

...Per quel che mi riguarda la novità  più interessante del Deca è la Rockrider 8XC. Costo 2000 euro ma componentistica tutta al top, ci stò facendo un pensierino.

lagavulin
L'ho vista in esposizione, è bella e cattiva solo a vedersi. Ho notato una stranezza però, almeno su quella esposta. Il deragliatore è Shimano Deore (normale) invece è dichiarato lo SRAM X9. Perché? :?:

Moderatore: fabioman, gerpas