Forums Pedalando

Parigi-Brest-Parigi

:clap:

Complimenti Orsomars,
dopo questa impresa x te farti la la 24 h. è una passeggiata!!!

OrsoMars » 17 anni fa

GRANDE ORSOMARS,
finita la gitarella di 1200 km in 70h 40min

Siamo fieri di averti nella nostra associazione.
Un grandissimo appluaso da parte di tutto il gruppo.

succisa

Grazie a Paolo e a tutti gli altri per i complimenti.

PBP è stata una bellissima esperienza. Tutto è andato bene.
5300 partenti. Moltissimi ritirati (1500) causa pioggia e molti altri saranno arrivati fuori tempo massimo. Ancora non ci sono i risultati ufficiali.

Paesaggi stupendi, calore della gente nei paesi attraversati commovente.

Abbiamo preso parecchia acqua ma io non mi lamento perchè la temperatura è stata sempre tra i 10 e i 20 gradi, perfetta per pedalare.
Sabato quando sono atterrato a Roma c'erano 42 gradi e tanta umidiità : ci fossero state queste temperature alla PBP sarebbe stato molto peggio.

Io non ho avuto nessun problema, solo un pò di dolore alle ginocchia negli ultimi 200 km. Ho retto molto bene anche alle crisi di sonno. In tre notti ho dormito meno di cinque ore.

Nei posti di controllo mi fermavo abbastanza a lungo per mangiare e recuperare le forze ma poi quando si pedalava cercavo di farlo con un buon ritmo cercando di prendere i "treni" buoni.

Buona parte del percorso l'ho fatta con due amici, Gianni e Beppe, ma i gruppi si aggregagavo e disfacevano in continuazione.

Ho pedalato per 1245 km e più di 11.000 metri di dislivello.
Delle 70 ore e 40 minuti 52 ore pedalate, il resto soste.

Un saluto a tutti e a presto

Rolando

pedalento » 17 anni fa
Grande Rolando.
Complimenti!
Bravo!

Come facente parte della grande schiera dei "vorrei ma non posso" mi farebbe piacere conoscere qualche particolare in più.

Un pensiero và  anche ai 1500 ritirati fra i quali c'è il mio amico Claudio Rufa, l'unico turbike brevettato, che ha deciso di ritirarsi dopo 14 ore di pedalata a causa della pioggia.

Naturalmente l'appuntamento è al 2011!

succisa » 17 anni fa

Grande Rolando.
Complimenti!
Bravo!

Come facente parte della grande schiera dei "vorrei ma non posso" mi farebbe piacere conoscere qualche particolare in più.

Un pensiero và  anche ai 1500 ritirati fra i quali c'è il mio amico Claudio Rufa, l'unico turbike brevettato, che ha deciso di ritirarsi dopo 14 ore di pedalata a causa della pioggia.

pedalento

Avremo un po di "esperienza" in piu' !

OrsoMars » 17 anni fa

Grande Rolando.
Complimenti!
Bravo!

pedalento

Ciao
Claudio l'ho visto a Parigi al ritiro dei documenti.
Sicuramente la pioggia è stata la causa di molti ritiri, altrimenti Claudio ce l'avrebbe fatta benissimo.

Per quanto riguarda altri particolari chiedi pure.
Comunque entro la prossima settimana vorrei scrivere un report della mia PBP che metterò on-line.

Rolando

OrsoMars » 17 anni fa

.....
Per quanto riguarda altri particolari chiedi pure.
Comunque entro la prossima settimana vorrei scrivere un report della mia PBP che metterò on-line.

Rolando

OrsoMars

Ciao Ragà 
per chi ha tempo e voglia qui c'è un racconto dell'avventura

->Link Sito<-

A presto

Rolando

max69 » 17 anni fa
Emozionante racconto.
Complimenti per l'impresa!

nikemerlino » 17 anni fa
Il racconto di Rolando è bellissimo, forse l'unico che meriti veramente tra quelli sparsi nel web, senza retorica ed equilibrato.

Non so se l'avrei potuta concludere benissimo come dice Rolando, la realtà  è che la pioggia incessante mi ha completamente mandato fuori di testa. La giacca in GoreTex era troppo leggera, ero completamente fradicio e non avevo cambi adeguati.

Nel complesso i brevetti e il tentativo a Parigi sono stati una bellissima esperienza, un modo per me nuovo di intendere la bicicletta che mi ha cambiato profondamente.
Una specie di droga....
claudio

Moderatore: fabioman, gerpas