Forums Pedalando

GRAFICI DI PERFORMANCE SU 7 GARE MARATHON

Passero » 17 anni fa
Credo che ognuno di noi sappia interpretare questi grafici nel modo giusto.

Ad esempio nel mio caso mi sono meravigliato di come la mia prestazione ai Monti della Laga (dove ho preso una cotta terribile, e dal 40km in poi mi fermavo ad ogni ristoro per almeno 5 minuti) sia quasi equivalente di quelle successive dove invece pedalavo molto ma molto meglio.

Pertanto credo che dentro questi grafici, come valutazione complessiva, bisogna metterci tutto, dal dislivello, al tempo percorso, alla crisi di fame, alla foratura, alla condizione generale del periodo ecc... ecc...

Più di questo non credo che Mimmoginko possa fare in quanto dovremmo allora dargli tutte queste indicazioni (sempre se possa elaborarle) che tra l' altro molte sono anche soggettive.

Visto che proprio insistiamo una cosa però si può fare x i Monti Aurunci :

dargli onestamente il nostro tempo del ciclocomputer e la distanza percorsa, poi se qualcuno "bara" chi se ne frega :

Ad esempio io ho fatto i 62km in 4h07min

mimmogingko » 17 anni fa

Ad esempio nel mio caso mi sono meravigliato di come la mia prestazione ai Monti della Laga (omissis) sia quasi equivalente di quelle successive dove invece pedalavo molto ma molto meglio.

Er Passero

L'interpretazione che devi dare ai risultati è diversa: non viene fatta una comparazione con te stesso (ciò sarebbe possibile solo se disponessi dei tuoi tempi su due o più gare sul medesimo percorso), ma con GLI ALTRI che hanno partecipato alla gara.

In pratica, se se TU ti senti di essere andato molto bene ma il grafico ti dice il contrario, vuol dire che GLI ALTRI mediamente sono andati molto meglio di te.

E perchè GLI ALTRI sono andati meglio di te ? Due sono le ipotesi:
a) gli altri si sono preparati meglio
b) hanno partecipato alla gara ciclisti + forti (è successo sicuramente alla GF dei Briganti)

Poi naturalmente ci possono essere in una gara intoppi di varia natura (es. forature, errori nel percorso...) che incidono sulla performance ma non sono facilmente quantificabili, quindi non sono eliminabili dal calcolo (o meglio: se eliminassi tutte le performance imperfette, a patto di riuscire a individuarle, ne rimarrebbero ben poche !)

molmau » 17 anni fa
Comunque fine delle polemiche , Mimmo grazie per il lavoro che fai , le critiche e osservazioni fatte nei post precedenti
sicuramente faranno si che nel 2008 realizzerai dei grafici ancora piu' accurati .
Ciao Maurizio

postino » 17 anni fa
Se vogliamo vedere in effetti chi è il più forte biker "pedalandiano" invece dei grafici perchè non organizziamo un campionato sociale? Se vogliamo esseri sinceri io so bene chi è più forte di me e chi va più piano. Basta solo ammetterlo. Comunque alla 24h certe graduatorie si sono viste.......

Moderatore: fabioman, gerpas