Forums Pedalando

Classifiche 24 ore: a pensarci bene non mi tornano i conti!

pedalopoco » 17 anni fa
Stamattina guardavo distrattamente la classifica, soffermandomi sulla performance dei wolves.
Abbiamo compiuto 71 giri.

Però poi ho pensato: eravamo in 12 e, nei primi 3 turni, abbiamo percorso 1 giro ciascuno, quindi 12*3= 36.
Dalle 23.00 in poi abbiamo percorso 2 giri ciascuno, quindi 2*12=24 (Forse 25 perchè qualcuno ha fatto 3 giri).
Quindi 36+24= 60.
Dalle 7.00 in poi abbiamo ricomnciato con 1 giro ciascuno: quindi 12*1=12.
Quindi 60+12= 72.
In più dovremmo avere fatto almeno altri 4 giri, perchè ha ricominciato Saraga con il suo 7° giro e siamo arrivati almeno alla lettera D (forse alla E).
Insomma dovremmo essere arrivati a 76.
La classifica porta 71.
Perchè?

PS. x inciso sottolineo che in questo modo avremmo superato i Lions.

1203 12M - PEDALANDO WOLVES 71 23:44:14.5 20,34 68 00:15:34.1 20'4''

max69 » 17 anni fa
Confermo la tesi!
Io credo che non ci abbiano conteggiato gli ultimi 5 giri.
Ma comunque va bene lo stesso

PIRATA » 17 anni fa
Ma come è possibile che non ci hanno conteggiato i gli ultimi 5 giri ma i cips non funsionavano più?
Pirata

mimmogingko » 17 anni fa
per quanto riguarda i Pedalando Bears, a me risultano 79 giri anzichè 78, questa è la sequenza che ho ricostruito :

1 LOMBARDOZZI GIANCARLO
2 LOMBARDOZZI GIANCARLO
3 MARRONE MARCO
4 MARRONE STEFANO
5 ANTIGA PAOLO
6 CALIENDO EMILIO
7 CIADINI CARLO
8 TARANTINO MARIO
9 VANONCINI ROBERTO
10 OLIVIERI MASSIMO
11 TOLOMEI GIANNI
12 PAOLONI ALESSANDRO
13 LOMBARDOZZI GIANCARLO
14 MARRONE MARCO
15 MARRONE STEFANO
16 ANTIGA PAOLO
17 CIADINI CARLO
18 TARANTINO MARIO
19 VANONCINI ROBERTO
20 OLIVIERI MASSIMO
21 TOLOMEI GIANNI
22 PAOLONI ALESSANDRO
23 LOMBARDOZZI GIANCARLO
24 MARRONE MARCO
25 MARRONE STEFANO
26 ANTIGA PAOLO
27 CIADINI CARLO
28 TARANTINO MARIO
29 VANONCINI ROBERTO
30 OLIVIERI MASSIMO
31 TOLOMEI GIANNI
32 PAOLONI ALESSANDRO
33 LOMBARDOZZI GIANCARLO
34 LOMBARDOZZI GIANCARLO
35 MARRONE MARCO
36 MARRONE MARCO
37 MARRONE STEFANO
38 MARRONE STEFANO
39 ANTIGA PAOLO
40 ANTIGA PAOLO
41 CALIENDO EMILIO
42 CALIENDO EMILIO
43 CIADINI CARLO
44 CIADINI CARLO
45 TARANTINO MARIO
46 TARANTINO MARIO
47 VANONCINI ROBERTO
48 VANONCINI ROBERTO
49 OLIVIERI MASSIMO
50 OLIVIERI MASSIMO
51 TOLOMEI GIANNI
52 TOLOMEI GIANNI
53 PAOLONI ALESSANDRO
54 PAOLONI ALESSANDRO
55 LOMBARDOZZI GIANCARLO
56 LOMBARDOZZI GIANCARLO
57 MARRONE MARCO
58 MARRONE MARCO
59 MARRONE STEFANO
60 MARRONE STEFANO
61 ANTIGA PAOLO
62 ANTIGA PAOLO
63 CALIENDO EMILIO
64 CALIENDO EMILIO
65 CIADINI CARLO
66 TARANTINO MARIO
67 VANONCINI ROBERTO
68 OLIVIERI MASSIMO
69 TOLOMEI GIANNI
70 PAOLONI ALESSANDRO
71 LOMBARDOZZI GIANCARLO
72 MARRONE MARCO
73 MARRONE STEFANO
74 PARCHITELLI FLAVIO
75 PARCHITELLI FLAVIO
76 PARCHITELLI FLAVIO
77 CALIENDO EMILIO
78 CIADINI CARLO
79 TARANTINO MARIO

pedalopoco » 17 anni fa

Confermo la tesi!
Io credo che non ci abbiano conteggiato gli ultimi 5 giri.
Ma comunque va bene lo stesso

max69

Ma dde che? Aho!
Ce stanno a cojona'!

:gnam: :kill:

pedalopoco » 17 anni fa
A parte gli scherzi!
A me ovviamente non può importarmene molto (se pedalopoco non posso pretendere molto) del fatto che le classifiche, da qualunque parte ti giri, sono ballerine: vedi prima gli Aurunci, adesso stranezze pure alla 24 ore.
Penso però che, per chi si allena seriamente, sia abbastanza frustrante non vedere riconosciuti i propri sforzi.
La crescita di un movimento, in particolare nel Centro Italia, credo che debba passare anche per la certezza assoluta dei cronometraggi, oltre che per la sicurezza dei percorsi, la qualità  dei ristori, ecc.
Pungoliamoli e forse miglioreranno!

Glauco » 17 anni fa

A parte gli scherzi!
A me ovviamente non può importarmene molto (se pedalopoco non posso pretendere molto) del fatto che le classifiche, da qualunque parte ti giri, sono ballerine: vedi prima gli Aurunci, adesso stranezze pure alla 24 ore.
Penso però che, per chi si allena seriamente, sia abbastanza frustrante non vedere riconosciuti i propri sforzi.
La crescita di un movimento, in particolare nel Centro Italia, credo che debba passare anche per la certezza assoluta dei cronometraggi, oltre che per la sicurezza dei percorsi, la qualità  dei ristori, ecc.
Pungoliamoli e forse miglioreranno!

pedalopoco
Pedalopoco anch'io però sono totalmente d'accordo con te.

postino » 17 anni fa
Confermo anch'io che ho avuto dei seri dubbi sul numero di giri percorsi da noi wolves. Non discuto la bravura e la preparazione dei Bears ma 8 giri in meno mi sembrano troppi! Tra l'altro nelle prime fasi della 24h (dopo circa 4 o 5 ore) eravamo davanti noi, di poco, ma lo eravamo. Qualcuno dei miei compagni di squadra ha lamentato il mancato bip del chip in varie occasioni. Tra l'altro la n/s squadra , a parte il fuoriclasse Saraga(veramente un mito della mtb), era molto omogenea nelle prestazioni.

» 17 anni fa

Ma come è bossibile che non ci hanno conteggiato i gli ultimi 5 giri ma i cips non funsionavano più?
Pirata

pirata

come gia' riportato nell'altro thread. ho avuto la sensazione che qualche rilevamento e' saltato. In particolare il mio ultimo giro, quando passando sull'ultimo tappetino non ho sentito il classico beep.
Il chip era al suo posto.... e, nonostante qualcuno mi avesse suggerito che semplicemente non ho sentito il suono, mi viene da dire che voltandomi ho visto l'addetto al rilevatore che indicava qualcosa, ma poi non gli ho dato peso più di tanto.
se quello che e' successo a me e' successo anche ad altri, ecco l' che un po' di giri sono saltati.

Moderatore: fabioman, gerpas