Forums Pedalando

24H di Roma: cosa NON mi è piaciuto

mimmogingko » 17 anni fa
1) la "pedalata nello smog" di venerdì sera, ovvero la contemporanea presenza di auto-pullman-scooter e biciclette con alto rischio per i partecipanti (tra cui qualche infante). Plateale sciampo di un papà  a Vettorel.

2) la pulizia dei bagni

1191252536 1064 FT0 Dscn2479

3) la non correttezza in gara di alcuni atleti: riporto dal forum mtb24:
Mi chiamo Luca Frazzica, ho partecipato alla vostra splendida 24 h con la
> MTB Chianciano Terme, e sono qui ha farvi i complimenti per la splendida
> manifestazione e ha dirvi che mi sono divertito tantissimo.
> Durante la gara avevo parlato con Claudio Vettorel per dirgli che la squadra
> 1226 Cicli Folli aveva tagliato più volte il percorso, lo sappiamo perché
> erano i nostri diretti concorrenti ed erano vicini, ci giocavamo la 10° e
> 11° POSIZIONE. L’ho fatto notare ai ragazzi del cronometraggio i quali
> insieme a Claudio Vettorel mi avevano assicurato dei provvedimenti che non
> ci sono stati. Ci aspettavamo che almeno i giri “TAGLIATI” gli sarebbero
> stati decurtati, ma così non è stato.
> Dispiace che in una manifestazione così bella ci sia gente che viene ha fare
> la furba: Arrivare 10° o 11° è la stessa cosa, non eravamo venuti per
> vincere ma per divertirci, però trovare gente così che vuole fregare
> rimanendo impunita non ci piace!!!! Per questo ve lo comunichiamo, per
> migliorare una manifestazione che è bella per lo spirito sportivo che
> contiene.
> Saluti,
> Luca Frazzica
Rettifico il precedente commento il team che tagliava era il n°1226 Team Fatato

4) la faccenda delle fascette arancioni (v. ->Link Sito<-

Fartlek » 17 anni fa

Plateale sciampo di un papà  a Vettorel.

mimmogingko

BECCATO! Shampoo e non sciampo!
giusto per vendicare un po' di vittime innocenti

mimmogingko » 17 anni fa

Plateale sciampo di un papà  a Vettorel.

mimmogingko

BECCATO! Shampoo e non sciampo!
giusto per vendicare un po' di vittime innocenti

Fartlek

mmmm, non mi convinci.
Innanzitutto perchè è una parola ormai italianizzata, poi perchè nel contesto in cui l'ho inserita ha un significato diverso da quello originario, in cui una parola scritta in inglese stona alquanto....

amaiorani » 17 anni fa
Wikipedia non ne parla ma se cerco su Google quando scrivo prendersi uno sciampo mi corregge con prendersi uno shampoo

Glauco » 17 anni fa

any comments ?

mimmogingko
Ho letto quanto riportato sopra circa i giri tagliati e impuniti e la cosa mi fa molto inc@zz@@e.
Gli organizzatori di qualunque manifestazione, nel momento stesso che non intervengono in casi di scorrettezze o si perdono in conteggi di giri approssimativi, fanno solo dubitare della loro buona fede. Oggi partecipare a tali manifestazioni costa molto; non dimentichiamoci che 25 0 35€ corrispondono alle vecchie 50 o 70mila lire. Direi che per una cifra del genere e con una partecipazione di 1250 atleti, almeno la correttezza, l'accesso ai bagni e il conteggio regolare siano il minimo, no?

lagavulin » 17 anni fa

any comments ?

mimmogingko
Ho letto quanto riportato sopra circa i giri tagliati e impuniti e la cosa mi fa molto inc@zz@@e.
Gli organizzatori di qualunque manifestazione, nel momento stesso che non intervengono in casi di scorrettezze o si perdono in conteggi di giri approssimativi, fanno solo dubitare della loro buona fede. Oggi partecipare a tali manifestazioni costa molto; non dimentichiamoci che 25 0 35€ corrispondono alle vecchie 50 o 70mila lire. Direi che per una cifra del genere e con una partecipazione di 1250 atleti, almeno la correttezza, l'accesso ai bagni e il conteggio regolare siano il minimo, no?

nobum

...comunque 2 squadre sono state squalificate, " o sole mio" e " chimme la fatto fa". Entrambe tagliavano il percorso :80

Prophet » 17 anni fa

any comments ?

mimmogingko

nobum

...comunque 2 squadre sono state squalificate, " o sole mio" e " chimme la fatto fa". Entrambe tagliavano il percorso :80

lagavulin
..mmm dal nome niente niente erano napuletani??

» 17 anni fa

Wikipedia non ne parla ma se cerco su Google quando scrivo prendersi uno sciampo mi corregge con prendersi uno shampoo

amaiorani

senza scomodare motori di ricerca, per il buon Gaber libero come un uomo <non c'è via di scampo: sì, devo farmi per forza uno shampoo>.

amaiorani » 17 anni fa

amaiorani
senza scomodare motori di ricerca, per il buon Gaber libero come un uomo .

moser
Caro il mio trentino abbattitore di parchi naurali per far posto agli impianti di risalita il buon giorgio cantava di shampoo quello per lavarsi la testa mentre il modo di dire del tutto italiano "Mi sono preso uno sciampo dal principale" (Leggi: Il capo mi ha fatto una lavata di testa) secondo me può benissimo contenere sc nella parola sciampo Comunque ecco un cenno storico (Wikipedia) La parola shampoo nell'uso inglese risale al 1762, col significato di 'massaggiare'. La parola era un prestito dall'Anglo-indiano shampoo, trasformazione dall'Hindi di champo, imperativo di champna ossia "fare pressione, massagiare i muscoli, massaggio". La parola e il servizio vennero introdotti da un certo Sake Dean Mahomed (Sheikh al-Din Mohammad), che aprì un bagno pubblico per il lavaggio dei capelli o come era conosciuto 'Bagni dei vapori indiani di Mahomed', sul lungomare il luogo di quello che è ora il Queen's Hotel di Brighton del 1759. Mahomed proveniva da una famiglia mussulmana del Patna, India. I suoi bagni pubblici erano come i bagni Turchi dove i clienti in una tenda di flanella ricevevano un trattamento indiano di champi( lavaggio di capelli) oppure massaggi terapeutici da una persona le cui mani venivano fuori da fessure nella flanella. Il suo servizio era tanto apprezzato che egli ricevette la suprema lode nell'essere incaricato sia da Giorgio IV che da Guglielmo IV. Mahomed è anche famoso per aver aperto la prima rosticceria ristorante indiana in Inghilterra- la Hindustani Coffee House. Durante i primi stadi dello shampoo, parrucchieri Inglesi bollirono sapone tagliato nell'acqua e vi aggiunsero erbe per dare ai capelli brillantezza e profumo. Kasey Hebert fu il primo fabbricante di shampoo conosciuto, e l'origine è attualmente attribuita a lui. Egli vendette il suo primo shampoo, "Shaempoo" nelle strade di casa sua, Londra, Inghilterra. Originariamente lo shampoo e il sapone erano prodotti molto simili; entrambi erano prodotti da tensioattivi, un tipo di detergente. Lo shampoo divenne la logica evoluzione dei prodotti per l'igiene personale, e venne indirizzato per gli specifici bisogni dei capelli e non per il corpo in generale. Gli shampoo moderni come sono conosciuti oggi vennero introdotti la prima volta nel 1930 con Drene, il primo shampoo (non saponetta) sintetico. Il balsamo per capelli è spesso utilizzato dopo lo shampoo per migliorare la struttura e l'aspetto dei capelli.

Moderatore: fabioman, gerpas