Forums Pedalando

MASTER CROSS 2007-2008

VALANGA » 17 anni fa
Con l'arrivo della stagione invernale si potrebbe provare a partecipare a qualche gara di ciclocross per mantenere la forma e lo spirito alto, nonche' portare la maglia di PEDALANDO anche in questa specialita' ciclistica.
In allegato si dovrebbe vedere il volantino del prossimo calendario gare 2007-2008 a Roma.

ciao
VALANGA
1191271571_1176_FT0_master_cross_2007-08.pdf

lagavulin » 17 anni fa
la cosa sembra mooolto interessante però fare tutto il circuito vuol dire avere TUTTE le Domeniche impegnate fino alla prima di Febbraio :80 , come glielo dico a mia moglie ?? :ds: :veryangry:

VALANGA » 17 anni fa

la cosa sembra mooolto interessante però fare tutto il circuito vuol dire avere TUTTE le Domeniche impegnate fino alla prima di Febbraio :80 , come glielo dico a mia moglie ?? :ds: :veryangry:

lagavulin

Come ti capiscooooo!!!
Guardando il calendario del MASTER CROSS la prima gara capita la domenica dopo l'ultima GF dei Parchi del Lazio e mo' che me' n'vento? Usero' molta diplomazia.
A proposito sai per caso dove trovare delle gomme da ciclocross da montare sui cerchi da 26" mtb qui a Roma?
Sto' gia' pensando a rimontare la forcella rigida su un vecchio telaio CANNONDALE in alluminio e con i copertoncini stretti il gioco è fatto. Bisogna pero' stare attenti alla misura del manubrio non deve superare una certa lunghezza, mi informero'.

ciao
VALANGA

subarasci » 17 anni fa
Beh, se dico alla mia signora che partecipo ad un circuito Master Cross invernale, rimango single.
Penso comunque che ne farò qualcuna, per provare questa disciplina e tenermi allenato.

lagavulin » 17 anni fa

lagavulin

Come ti capiscooooo!!!
Guardando il calendario del MASTER CROSS la prima gara capita la domenica dopo l'ultima GF dei Parchi del Lazio e mo' che me' n'vento? Usero' molta diplomazia.
A proposito sai per caso dove trovare delle gomme da ciclocross da montare sui cerchi da 26" mtb qui a Roma?
Sto' gia' pensando a rimontare la forcella rigida su un vecchio telaio CANNONDALE in alluminio e con i copertoncini stretti il gioco è fatto. Bisogna pero' stare attenti alla misura del manubrio non deve superare una certa lunghezza, mi informero'.

ciao
VALANGA

VALANGA

ho dato una letta al regolamento ->Link Sito<- sulla misura del manubrio non dice nulla ma sembra che non si possano usare i freni a disco

amaiorani » 17 anni fa
Quello che dici vale per le gare nazionali a calendario FCI. Il Roma Master Cross è una manifestazione locale e sia per l'FCI che per l'organizzatore (vedi stralcio del regolamento sul PDF postato in primo post) è possibile partecipare con qualsiasi tipo di bicicletta!
Mi è capitato di vedere uno dei percorsi del Master Cross un paio di anni fa e sono circuiti molto brevi per cui la possibilità  che ti montino sopra o che ti acciacchino è molto alta!

lagavulin » 17 anni fa

Quello che dici vale per le gare nazionali a calendario FCI. Il Roma Master Cross è una manifestazione locale e sia per l'FCI che per l'organizzatore (vedi stralcio del regolamento sul PDF postato in primo post) è possibile partecipare con qualsiasi tipo di bicicletta!
Mi è capitato di vedere uno dei percorsi del Master Cross un paio di anni fa e sono circuiti molto brevi per cui la possibilità  che ti montino sopra o che ti acciacchino è molto alta!

amaiorani

...allora basta pedalare più di loro !! :rockandroll:

VALANGA » 17 anni fa

amaiorani

lagavulin

Mi associo con Lagavulin
Ne ho viste anche io di gare di ciclocross a livello Amatoriale e l'anno scorso a Ladispoli A.S. De SImone ha ospitato una tappa del Master Cross. Come descrive Antonio il circuito ha una lunghezza di circa di 2-3 km. Non ci sono mai salite lunghe ma strappetti uguali al Panettone della 24H. Di solito ce sempre una serie di ostacoli da saltare di corsa a piedi e con bici in spalla. Considerando che la gara ha una durata di 1,5 h max il ritmo è alto. Ma non c'è niente di pericoloso basta pedalare e divertirsi. La "24H ricorda molto un circuito da ciclocross solo che andiamo incontro all'inverno e ci sara' sicuramente piu' fango e qui contera' molto restare in equilibrio sulla bici ed avere gomme molto strette di sezione ed autopulenti per non rimanere inchiodati .....si fa' per dire!!!
Chi ha le GEAX MEXCAL va gia' bene senza spendere soldi e provare questa specialita'. Altrimenti esistono le MAXXIS 26x1.7 sono le piu' strette che ho trovato girovagando sul web.
Ci sarebbero anche le gomme per citybike ma non riesco a capire se la loro dim. 700x34 corrisponde ad un 26x....

ciao alla prossima
VALANGA

amaiorani » 17 anni fa

amaiorani

lagavulin

Questo è un buon metodo! :D

lagavulin » 17 anni fa
oggi in Caffarella abbiamo fatto un po di allenamento specifico per il ciclocross. Sarà  stata la stanchezza per la marathon di ieri, sarà  che sono una pippa ma ...........mai fatto un c**o cosi !!!!!
Una fatica assurda, a palla sulla bici poi corsa poi bici poi corsa, il cuore sempre a mille e poi quelle discese e risalite dalla bici al volo.......un vero miracolo se non c'ho lasciato i gioielli di famiglia !!! :80

Moderatore: fabioman, gerpas