lagavulin
oggi in Caffarella abbiamo fatto un po di allenamento specifico per il ciclocross. Sarà stata la stanchezza per la marathon di ieri, sarà che sono una pippa ma ...........mai fatto un c**o cosi !!!!!
Una fatica assurda, a palla sulla bici poi corsa poi bici poi corsa, il cuore sempre a mille e poi quelle discese e risalite dalla bici al volo.......un vero miracolo se non c'ho lasciato i gioielli di famiglia !!! :80
lagavulin
oggi in Caffarella abbiamo fatto un po di allenamento specifico per il ciclocross. Sarà stata la stanchezza per la marathon di ieri, sarà che sono una pippa ma ...........mai fatto un c**o cosi !!!!!
Una fatica assurda, a palla sulla bici poi corsa poi bici poi corsa, il cuore sempre a mille e poi quelle discese e risalite dalla bici al volo.......un vero miracolo se non c'ho lasciato i gioielli di famiglia !!! :80
Ciao
l'allenamento come l'hai suddiviso tra bici e corsa? Di solito una gara di CicloCross ha la durata di 1 ora circa.
Vorrei provare anche io a cimentarmi in qualche gara quindi tutti i consigli li accetto.ù
fammi sapere
Valanga
VALANGA
pantani
un paio di links utili:
http://bicicletta.cycling.it/articolo.asp?idart=1564&t_hp=B
http://www.mtbbikers.it/allenamento/ritmiallenamento/ilciclocross.asp
x laga: ma durante questi primi allenamenti utilizzate cmq gli sganci rapidi?
le vostre bici hanno telai specifici da ciclocross?
avete provato a scendere dalla bici dx e a sx e a risalirvi a dx e a sx a seconda del tipo di ostacolo e della conformazione del terreno?
se si, come ti sei trovato?
ti chiedo questo perché di solito sia in BDC che in MTB si finisce per privilegiare una determinata modalità di sganciamento dai pedali [io (ki? ...) x es. stacco il sx quasi sempre, pur non essendo mancino o forse proprio perché non sono mancino].
Ciao!
(scusa per la nostra foto in avatar ...)
lagavulin
ho dato una letta al regolamento ->Link Sito<- sulla misura del manubrio non dice nulla ma sembra che non si possano usare i freni a disco
Le eventuali gare del Master Cross valevoli anche come campionati provinciali, regionali, nazionali U.S.Acli avranno le seguenti restrizioni: -larghezza del copertone o tubolare non superiore ai 35 mm(700x35 o 26’x1,4) -lunghezza manubrio max. 50cm