mtbond
Forse non c'entra niente con questa discussione ma non credo sia il caso di aprirne una ad hoc, tuttavia penso che sia giusto far emergere anche le cose non positive delle varie manifestazioni come quella di ieri. Ribadisco che non voglio prendermela con nessuno in particolare, diciamo così che riporto solo un fatto. Di seguito la mail inviata alla struttura che ci ha ospitato e ad alcuni degli organizzatori. Un salutone. Andrea
mtbond
Forse non c'entra niente con questa discussione ma non credo sia il caso di aprirne una ad hoc, tuttavia penso che sia giusto far emergere anche le cose non positive delle varie manifestazioni come quella di ieri. Ribadisco che non voglio prendermela con nessuno in particolare, diciamo così che riporto solo un fatto. Di seguito la mail inviata alla struttura che ci ha ospitato e ad alcuni degli organizzatori. Un salutone. Andrea
--------------------------------------------------------------------------------
'->Invia una E-Mail<-'; '->Invia una E-Mail<-'; '->Invia una E-Mail<-'; '->Invia una E-Mail<-';
'->Invia una E-Mail<-'
Ciao a tutti,
Partirei senza dubbio dalle premesse: questa mail non vuole in alcun modo attribuire responsabilità ad alcuno ma sottolineare che tra la festa, gli applausi e le “pacche sulle spalle†della bella festa di ieri c’è stata una nota stonata che davvero mi ha lasciato incredulo ed amareggiato.
Sono Andrea, un neo biker che solo da qualche mese, ma con molto entusiasmo, frequenta il mondo della MTB. Ho avuto il piacere di esserci a Fondi, a Tivoli, alla 24H ed in tutte le occasioni mi sono portato a casa solo belle emozioni, la consapevolezza di stare in mezzo a tanta bella gente e di sentirsi parte di qualcosa, di un gruppo, di una passione da condividere.
In occasione della premiazione/staffetta di ieri ho pensato di far partecipe del mio entusiasmo anche la mia famiglie e così, io, Simona e il piccolo Luca di 3 anni con le nostre bici alle 8.30 eravamo già all’agriturismo. Malgrado il tempo fresco e uggioso il piccolo ha voluto fare anche lui la sua pedalata sul prato (come non capirlo?) fino a che, poco prima della partenza della staffetta, la mamma non ha optato per un più caldo e riparato rifugio nel bar dell’agriturismo. La bicicletta, in attesa che papà tornasse dalla pedalata e che magari il tempo potesse migliorare, è stata lasciata non in mezzo al prato ma ordinatamente parcheggiata nell’angolo dell’entrata del capannone a noi riservato, quello del pranzo e delle premiazioni per capirci.
Tornato dalla pedalata, tra le 12 e le 12.30 vado per recuperarla ma la bici non era più al suo posto e sono stati inutili sia gli appelli fatti al microfono che le domande fatte in giro.
Nessuno sembra averla semplicemente “spostata†e quindi, pur facendo fatica a crederci, non mi resta che una conclusione:
qualcuno è riuscito a portarsi via la bici di un bambino.
Sapete tutti che non è il valore del mezzo, avessero preso la mia bici mi sarei incavolato ma almeno non avrei dovuto inventare una balla da dire a Luca quando in macchina mi ha chiesto dove fosse la sua bici. Vi risparmio il suo stato d’animo…..credo il mio sia sufficiente.
Beh, la speranza come noto è l’ultima a morire e chissà che magari la piccola bici non possa essere stata davvero spostata in un posto dove ieri (fino alle 16) io non sia riuscito a vederla, chissà se l’allegata foto della bici (bottecchia gialla blu e rossa) non possa essere utile a qualcuno per farci sapere dove è stata spostata (!!?).
Un saluto a tutti e ovviamente, malgrado questa piccola nota stonata, arrivederci a presto.
Mi scuso se tra gli indirizzi posso aver inserito qualcuno completamente estraneo alla manifestazione di ieri.
Andrea Simona e Luca
succisa
Ciao Andrea,
puoi dare una bella notizia al piccolo Luca,
gli organizzatori del circuito Marathon Parchi Lazio e l'Agriturismo Iacchelli hanno deciso di regalargli una bici nuova fiammante, puoi ritirarla al negozio di New Limits di Ciampino.
Personalmente quando Federico Campoli mi ha chiamato per dirmi questa cosa mi sono commosso e questo dimostra tutta la buona volonta' degli amici di Ciampino, Velletri, Montefogliano, Tivoli, Amatrice e Fiuggi nel far si che questo benedetto movimento della mtb laziale decolli veramante e definitivamente. Ma anche noi come bikers dobbiamo fare la nostra parte.
Grazie a tutti gli organizzatori del circuito Marathon Parchi Lazio e all'Agriturismo Iacchelli , a nome di tutta Pedalando.