Forums Pedalando

campionato ciclistico interno

giampi » 17 anni fa
PROPOSTA : visto che alle ultime gare eravamo in tanti e tutti entusiasticamente partecipi perchè non organizziamo per il 2008 un mini campionato ciclistico interno a Pedalando ?

Potremmo organizzare un calendario gare scegliendole tra quelle che si svolgono durante l'anno.
Cadenzarle non troppo ravvicinate (una al mese ?).
Dare un punteggio ad ogni piazzamento ed ottenere una classifica, sia assoluta che per categoria.

Ovviamente non mi sto inventando niente : una cosa così la fa anche Turbike per esempio.

Vediamo se ci sono altre idee e quali saranno praticabili.

A presto. Giampi

lagavulin » 17 anni fa
perche no ?? mi sembra una proposta decisamente stimolante. Potremmo sfuttare il circuito Marathon Parchi Regione Lazio magari integrando con qualche "garetta" intersociale come per esempio la cronoscalata che abbiamo fatta ad inizio anno, oppure inserire qualche gara di cross country ( le mie preferite).
Io ci sto :ok

quentin » 17 anni fa
Quando facevo atletica con la Amatori Villa Pamphili si faceva proprio cosi (come d'altra parte fa Turbike).
Questa la mia proposta operativa:

1. Ad inizio di anno viene stabilito dal CD/RT un calendario di gare (MTB e BDC) valido per il campionato.
2 Si possono fare due classifiche:MTB e BDC.
3. I soci che vogliono partecipare al campionato partecipano alle gare in calendario. Così facendo i piazzamenti, i km percorsi e i dislivelli sono quelli della gara (solitamente rilevati con il chip).
4. Viene stilata una classifica che assegna punti ad ogni gara in base al piazzamento.
5. Si introducono dei bonus per chi ha partecipato a più di un certo numero di gare (es. 10)
6. La classifica verrà  stilata tenendo conto anche delle categorie di età  (ad esempio facendo riferimento a quelle della FCI)
7. Si può anche introdurre una classifica per chi ha fatto più km (Passisti) ed una per chi ha fatto più dislivello (Scalatori)

succisa » 17 anni fa
La cosa non mi trova molto favorevole, i campionati alla Turbike mi sembrano un po' troppo "privati", tipo il campionato del circolo di tennis.
A me piace il confronto e l'agonismo aperto e con tutti.
Vogliamo fare un campionato? Perche'?
Per sapere che giampi nel 2007 e' stato il piu' forte di pedalando?
Per sapere che lagavulin nei corti e' il piu' performante?
Per sapere che fartlek in una gf puo' essere nei primi?

L'idea andrebbe sviluppata meglio, chissa' che non esca fuori qualcosa di buono.
Anche io sono molto confuso sul da farsi.
Ci penso su sulle modalita'.

amaiorani » 17 anni fa

La cosa non mi trova molto favorevole, i campionati alla Turbike mi sembrano un po' troppo "privati", tipo il campionato del circolo di tennis.
A me piace il confronto e l'agonismo aperto e con tutti.
Vogliamo fare un campionato? Perche'?
Per sapere che giampi nel 2007 e' stato il piu' forte di pedalando?
Per sapere che lagavulin nei corti e' il piu' performante?
Per sapere che fartlek in una gf puo' essere nei primi?

L'idea andrebbe sviluppata meglio, chissa' che non esca fuori qualcosa di buono.
Anche io sono molto confuso sul da farsi.
Ci penso su sulle modalita'.

succisa

Ovvio che Succisa è confuso! Si rende conto di aver creato dei mostri! :D

A parte gli scherzi, l'idea non è malvagia. Attenzione però sempre a quelo che vuole fare il nostro gruppo. PROMUOVERE LA MTB. Classifica, ben venga, ma chi non vuole fare una classifica che fa?
Io personalmente vedo una classifica di piazzamenti nelle gare ufficiali condita con alcuni (pochi) eventi interni tipo cronoscalate all'interno delle nostre escursioni.

Chemagari ci mediti su il CD tutto!

Pininfarina » 17 anni fa
la cosa e' valida se si studia un coefficente da moltiplicare per il peso che genera secondi da togliere al tempo dei piu' grossi..cosi si livellano le prestazioni e si corre tutti...ingegneri iniziate a calcolare...

amaiorani » 17 anni fa

la cosa e' valida se si studia un coefficente da moltiplicare per il peso che genera secondi da togliere al tempo dei piu' grossi..cosi si livellano le prestazioni e si corre tutti...ingegneri iniziate a calcolare...

Pininfarina

Allora me tocca ricomincià  a magnà  de brutto!

Lobo » 17 anni fa
lasciate perdere, quest'anno faccio le gare pure io, non c'è storia per nessuno. Armati93
Tornate a fare del semplice escursionismo.Sleep

Asd

Unsure

stradista » 17 anni fa
La competizione individuale no, la competizione di gruppo si. Creare squadre omogenee. Chi è più allenato può incoraggiare il compagno di squadra che è meno allenato, si questo è lo spirito che ho visto ieri nel gruppo, aiutarsi a vicenda, l'individualismo esasperato rischia di rovinare il clima escursionistico.

angelcì » 17 anni fa
... condivido stradista... mi sembra più opportuno! SSSalveeeee!!!
1195741126 1656 FT81692 Sfera Mb 5 Stretta

Moderatore: fabioman, gerpas