Forums Pedalando

CONCORSO A PREMI: COME FACCIO A.....

mimmogingko » 17 anni fa
... caricare su GPS (nel mio caso un Garmin Legend) un itinerario stradale creato con Google Maps, oppure Viamichelin, oppure Kataweb mappe ecc.. ?

Vanno bene anche passaggi intermedi (conversioni di file).

Io non lo so sul serio, help me, sarebbe utilissimo !

mimmogingko » 17 anni fa
Dimenticavo: un itinerario si può creare anche con Google Earth, quindi si può comprare a 20 $ Google Earth Plus che si interfaccia con i GPS, ma mi pare di capire che comunque non è possibile trasferire un itinerario...

amaiorani » 17 anni fa
Allora: i files kml (Google Maps e Google earth) si possono convertire in plt e wpt usando GPS Trackmaker. Basta aprire il KML e salvarlo in uno dei formati supportati. Dal plt e wpt poi penso sei capace ad andare avanti da solo.
Direi poi che è inutile spendere 20 Euri per Earth plus quando la stessa cosa la fa Maps no?
Ricordatevi che GPS Trackmaker è completamente gratuito.

matts » 17 anni fa
consiglio anche gps babel ->Link Sito<-
free e che ti consente di convertire da e verso un frego di formati
funziona command line o con una semplice gui.

mimmogingko » 17 anni fa
grazie dei suggerimenti, quindi mi pare di capire che l'unica strada è creare l'itinerario NON con viamichelin o google maps o simili ma SOLO con Google Earth...

amaiorani » 17 anni fa

grazie dei suggerimenti, quindi mi pare di capire che l'unica strada è creare l'itinerario NON con viamichelin o google maps o simili ma SOLO con Google Earth...

mimmogingko

No.
L'itinerario lo crei con google MAPS (anche se un pò lento visto che è un tool web) poi lo salvi sul tuo PC e lo esporti in plt o altro con Trackmaker o Babel.
Google earth, nella versione base, non ti permette l'export dei percorsi. E io preferisco non spendere soldi se c'è qualcosa che che funziona aggratise!

mimmogingko » 17 anni fa

... poi lo salvi sul tuo PC ...

amaiorani
e come si fa ? In Google Maps non c'è nessun pulsante per salvare. Es.: creo questo itinerario da Roma a Latina :
1195641620 1064 FT81844 Itinerario
come lo salvo ?

amaiorani » 17 anni fa

... poi lo salvi sul tuo PC ...

amaiorani
e come si fa ? In Google Maps non c'è nessun pulsante per salvare. Es.: creo questo itinerario da Roma a Latina :
1195641620 1064 FT81844 Itinerario
come lo salvo ?

mimmogingko
Intanto creati un account su google ............... poi usa: LE MIE MAPPE! Chiedi a Manzanilla che già  lo sa fare e senza suggerimenti!

mimmogingko » 17 anni fa

Intanto creati un account su google ............... poi usa: LE MIE MAPPE! Chiedi a Manzanilla che già  lo sa fare e senza suggerimenti!

amaiorani

Manzanilla ! Ci sei ?

Nel frattempo mi sono loggato in Google Maps con il mio account, quindi ho creato nuovamente un itineraio da roma latina usando il pulsante OTTIENI INDICAZIONI STRADALI, sono andato su LE MIE MAPPE, quindi CREA UNA NUOVA MAPPA, gli ho dato il nome "da roma a latina" e..... come carico l'itinerario che ho creato ? Se clicco su VISUALIZZA IN GOOGLE EARTH l'itinerario non c'è...

Moderatore: fabioman, gerpas