Forums Pedalando

CONCORSO A PREMI: COME FACCIO A.....

amaiorani » 17 anni fa

Intanto creati un account su google ............... poi usa: LE MIE MAPPE! Chiedi a Manzanilla che già  lo sa fare e senza suggerimenti!

amaiorani

Manzanilla ! Ci sei ?

Nel frattempo mi sono loggato in Google Maps con il mio account, quindi ho creato nuovamente un itineraio da roma latina usando il pulsante OTTIENI INDICAZIONI STRADALI, sono andato su LE MIE MAPPE, quindi CREA UNA NUOVA MAPPA, gli ho dato il nome "da roma a latina" e..... come carico l'itinerario che ho creato ? Se clicco su VISUALIZZA IN GOOGLE EARTH l'itinerario non c'è...

mimmogingko

Gli itinerari te li devidisegnare da te!
Non ti aspettare che google faccia tutto per te!
Metici del tuo! No?

mimmogingko » 17 anni fa
Maiorani, mi hai tratto in inganno! In pratica avevo ragione io !!!!

In definitiva: se io voglio trasferire un itinerario (es. da Roma a Latina) generato automaticamente (e NON disegnato linea per linea - questo so già  come si fa) sul mio Garmin Legend, l'unico modo è generarlo con Google Earth, creare un KML e convertirlo.

Se uso Google Maps l'itinerario generato NON SI PUO' SALVARE !!!!

amaiorani » 17 anni fa
Mo nun te pijà  le ragioni che nun c'hai!
Mica l'hai detto che volevi trasferire un itinerario generato automaticamente!
Qua parlamo de bike mica de machine no?

O so pure io che nun lo fa Maps!

matts » 17 anni fa

In definitiva: se io voglio trasferire un itinerario (es. da Roma a Latina) generato automaticamente (e NON disegnato linea per linea - questo so già  come si fa) sul mio Garmin Legend, l'unico modo è generarlo con Google Earth, creare un KML e convertirlo.

mimmogingko
... o col mapsource!

mimmogingko » 17 anni fa

Mica l'hai detto che volevi trasferire un itinerario generato automaticamente!

amaiorani
ma non si capiva dall'immagine già  allegata, cioè questa ? Non avevo detto che avevo cliccato su OTTIENI INDICAZIONI STRADALI ?
1195641620 1064 FT81844 Itinerario
come lo salvo ?

mimmogingko » 17 anni fa

mimmogingko
... o col mapsource!

matts

No.

mimmogingko » 17 anni fa

mimmogingko
... o col mapsource!

matts

Non va bene il Mapsource, per due motivi:

1) a volte non ci sono tutte le strade (nel mio caso mi serve la strada da Monte San Giovanni in Sabina a Poggio Catino, questa non c'è in MapSource ma c'è in Google Earth)
2) per ottenere automaticamente un itinerario stradale usi la funzione Rotta, ma poi come la converti in traccia ?

mimmogingko » 17 anni fa
mi correggo: è vero che con Google Earth si può creare automaticamente un itinerario stradale, vedi qui sotto il solito esempio roma-latina
1195655557 1064 FT81844 Itinerario Google Earth
ma anche con Google Earth non si può salvare !!! :gnam: AIUTO ! COME SI FA ? IL CONCORSO PERTANTO E' ANCORA APERTO.

amaiorani » 17 anni fa
Primaditutto nun mette più ste cavolo de immagini così grosse!
Poi, scarica l'ultima versione di Google earth (la base, non la plus che so soldi).
Me sa che anche la vecchia lo po fa ma l'ultima è un pò meglio.
Inserisci il percorso (ho fatto proprio come te - Roma Latina)
Poi salva luogo e seleziona il tipo di file (KML) nel savataggio.

INDOVINA UN PO CHE TI SALVA?

Ho provato a vedere col notepad e mi pare proprio un KML serio.
L'ho riaperto con Earth e anche con Trackmaker senza problemi.

Ho vinto qualchecosa?

Moderatore: fabioman, gerpas