Forums Pedalando

CONCORSO A PREMI: COME FACCIO A.....

amaiorani » 17 anni fa
Non ho vinto nulla ma ......... manco ho sentito dire "Grazie amaiorani! Mi hai risolto un piccolo problemino!"

mimmogingko » 17 anni fa

Non ho vinto nulla ma ......... manco ho sentito dire "Grazie amaiorani! Mi hai risolto un piccolo problemino!"

amaiorani

Eccomi. Dunque appena ho tempo provo a fare quello che mi dici ... se tutto funziona il premio ci sarà .

mimmogingko » 17 anni fa
FANTASTICO ! FUNZIONA !

Per l'itinerario Roma-Latina, pari a km 72, ho ottenuto AUTOMATICAMENTE una traccia di 368 punti, pari a un punto ogni 200 metri.

Ricapitolo il tutto:

OBIETTIVO:
trasferire in forma di TRACCIA sul GPS escursionistico (es. Garmin Legend) un itinerario stradale (es da Roma a Latina) generato automaticamente

PROCEDIMENTO:

1) lanciare Google Earth, andare su Itinerari (sulla sinistra), riempire i campi Da e A. Viene visualizzato l'itinerario.
2) Sempre in Google Earth, menu File / Salva / Salva Luogo con come: dare nome e scegliere estensione KML
3) Aprire OziExplorer, menu File / Carica da File / Import Google Earth (KML) file
4) A questo punto, se non si vuole usare OziExplorer, menu File / Salva su File / Export to GPX file
5) il file GPX è leggibile sia da Mapsource che da CompeGPS
6) La traccia così creata può essere trasferita sul GPS

mimmogingko » 17 anni fa
Il concorso a premi è pertanto chiuso.

La giuria determina i vincitori come segue:

1) Mimmogingko - ha intuito fin dall'inizio che il SOLO modo per fare quanto desiderato era partire da Google Earth
2) Succisa - che pur non rispondendo al forum mi ha magnificamente supportato al telefono - sua è l'intuizione di passare per OziExplorer per importare il KML
3) Amaiorani - per aver ottenuto il risultato prima di tutti, però usando software diversi e facendomi sbagliare strada inizialmente

I premi - in corso di definizione - saranno consegnati in occasione del Pranzo Sociale del 15-12-07

amaiorani » 17 anni fa

Il concorso a premi è pertanto chiuso.

La giuria determina i vincitori come segue:

1) Mimmogingko - ha intuito fin dall'inizio che il SOLO modo per fare quanto desiderato era partire da Google Earth
2) Succisa - che pur non rispondendo al forum mi ha magnificamente supportato al telefono - sua è l'intuizione di passare per OziExplorer per importare il KML
3) Amaiorani - per aver ottenuto il risultato prima di tutti, però usando software diversi e facendomi sbagliare strada inizialmente

I premi - in corso di definizione - saranno consegnati in occasione del Pranzo Sociale del 15-12-07

mimmogingko

Non condivido la prima posizione in quanto gli organizzatori per ovvi motivi di interessi personali in gioco non partecipano MAI ai concorsi.
Non condivido la seconda posizione in quanto il citato Succisa non compare nei post e non è quindi in alcun modo controllabile la bontà  del suo piazzamento.
Proongo pertanto l'attribuzione del primo premio al sottoscritto che è l'unico che ha fornito le prove.

mimmogingko » 17 anni fa
:clap:

è vero, il conflitto di interessi incombe... dopo attente riflessioni la giuria riformula i premi in questo modo:
- nessun premio a Mimmogingko
- 1 premio a Succisa (non c'era scritto da nessuna parte che non si poteva partecipare per telefono)
- 1 premio a Amaiorani

amaiorani » 17 anni fa

:clap:

è vero, il conflitto di interessi incombe... dopo attente riflessioni la giuria riformula i premi in questo modo:
- nessun premio a Mimmogingko
- 1 premio a Succisa (non c'era scritto da nessuna parte che non si poteva partecipare per telefono)
- 1 premio a Amaiorani

mimmogingko

E sia!

Accetto il primo premio ex aequo con Succisa!

Passero » 17 anni fa
ed io ? che ho telefonato a Succisa che poi ha telefonato a Mimmoginko ?

Amaiorà , mesà  che t' hanno solato ! Scherzo.

Cmq, alla fine quando se lo famo stò bitume da Roma a Latina ?

ed io ? che ho telefonato a Succisa che poi ha telefonato a Mimmoginko ?

Amaiorà , mesà  che t' hanno solato ! Scherzo.

Cmq, alla fine quando se lo famo stò bitume da Roma a Latina ?

Er Passero

e a me? che stavo a ride come uno scemo al semaforo mentre leggevo sto thread? Vinco Qualchecccosa?

Moderatore: fabioman, gerpas