Ragazzi ….che storia!!!
Da qualche anno inseguivo l’obiettivo di partecipare ad una di queste manifestazioni “nordiche†che raccolgono migliaia e migliaia di partecipanti…. ma stavolta.. c’è Paolo, Emilio, Giampiero, Cristiana, Andrea, Roberto, Valerio, Rodolfo, Davide, Mario, Maurizio…. VADO ANCH’IO!!!
All’arrivo mi rendo subito conto di come le amministrazioni locali abbiano magistralmente sfruttato le meraviglie del territorio, investendo e credendo nelle attività all’aria aperta, rendendo questi posti un vero “paese dei balocchi†per gli amanti della bici: migliaia di chilometri di ciclabili, sentieri, tratturi, perfettamente mantenuti e segnalati…una Mecca!! E noi, manco a dirlo, siamo subito lì a sfruttare il più possibile questa occasione che ci viene offerta e la condividiamo al nostro passaggio con altre centinaia di appassionati di ogni razza ed età : ci guardiamo in faccia e ci brillano gli occhi!!
Ed il nostro (di Pedalando) valore aggiunto?? Ne vogliamo parlare?? Tra di noi c’è gente che conosce quei posti a menadito e sa indicarti i percorsi, ognuno è pronto ad un consiglio tecnico e fisico, sia in uscita che in entrata e poi c’è la simpatia e (credo) l’amicizia vera e disinteressata insomma…. io lo sento quel canto dalla kop “You’ll never walk aloneâ€!
Inevitabilmente ripenso a quando 5-6 anni fa mi aggiravo sperduto nel piazzale di Castel Giuliano alla ricerca del signor Eugenio Gagliano per partecipare alla mia prima escursione con Pedalando…
ripenso alla fatica immensa che feci ma che mi riempì il cuore….e adesso? Non è cambiato assolutamente niente!!…. per chi, come me, non ha altri scopi che pedalare e conoscere, stessa fatica e stessa gioia..!! E’ per questo che ringrazio principalmente Pedalando: non mi sono ancora annoiato!!
Ops… dimenticavo.. domenica abbiamo partecipato ad una gara, ottimamente organizzata, denominata Dolomiti Superbike.. ma di numeri e classifiche non ce ne frega niente … VERO??
Un abbraccio a tutti e alla prossima.