Forums Pedalando

Garanzia Garmin

Passero » 17 anni fa
Ciao Passeri,

il mio gps incomincia a spegnersi continuamente (avrete capito che é un Garmin etrex), volevo contattare l' assistenza tecnica visto che ha solo 4 mesi.

Qualcuno di voi sà  se ce ne é una a Roma ?

Finora sò solo che la fa la Synergy, ma sul sito Garmin non danno elenchi di centri d' assistenza se non un indizzo generico di Milano al quale lo dovrei spedire.

Grazie.

matts » 17 anni fa
Anche io ho sentito dire che l'assistenza la fa solo synergy (che poi dovrebe essere garmin italia) e bisogna spedire il tutto. L'unica cosa che puoi fare è provare a sentire sei rivenditori autorizzati possono farti da tramite.
Ciao

pantani » 17 anni fa

Ciao Passeri,

il mio gps incomincia a spegnersi continuamente (avrete capito che é un Garmin etrex), volevo contattare l' assistenza tecnica visto che ha solo 4 mesi.

Finora sò solo che la fa la Synergy, ma sul sito Garmin non danno elenchi di centri d' assistenza se non un indizzo generico di Milano al quale lo dovrei spedire.

Grazie.

Er Passero
di negozi synergy ce ne stà  uno a via piave , uno a viale libia , uno al viminalee uno a via tuscolana, se domani ci passo lo chiedo a tutti..... ciao

Ciao Passeri,

Grazie.

Er Passero

prova a tel. a qs n.ro:02/45429592

amaiorani » 17 anni fa
Che significa ..... si spegne continuamente?
Anche se stai fermo dentro casa col GPS sul tavolo?
In questo caso penso che seriamente devi mandarlo in assistenza.
In ogni caso in generale l'assistenza sui prodotti funziona che lo dai al rivenditore che pensa ui a inviarlo al costruttore. Ci vuole un pò di tempo ma in genere funziona così!
La Sinergy è a Milano quindi l'assistenza la fanno a Milano non certo nei negozietti a Roma. Quindi la medesima cosa se lo invii tu o lo fa per te un negozio!
(Poi può darsi che lo mandino direttamente in america!)

succisa » 17 anni fa

Ciao Passeri,

Grazie.

Er Passero

Anche il mio purtroppo ha lo stesso problema.
Prima di rimandarlo all'assistenza, tira fuori le linguine, dagli una pulita.
Il problema dovrebbero essere le pile che non fanno contatto, quindi cerca di metterci un po di nastro intorno per farle stare piu' stabili possibile (no troppo nastro senno' non entrano piu' e non si chiude il coperchio).

Eppoi cerca di mettere della gomma piuma nel retro del coperchio, cosi' si ammortizza meglio.

Oppure dovresti provare a cambiare le pile, cercando di trovare quelle un po piu' cicciotte che si incastrano bene nel vano pile.

Cmq se e' in assistenza non c'e' problema, te ne rimandano uno revisionato.
Se invece non e' piu' in assistenza ti propngono un acquisto scontato.

amaiorani » 17 anni fa
Ho avuto il medesimo problema di Paolo sul mio E-Trex (Vista B/N) ed è stato uno dei motivi che mi ha spinto a rivenderlo.

Essendo un prodotto nato per il trekking (tutta la serie E-Trex lo è) è chiaro che non è stata posta grande attenzione alla tenuta dei contatti.
Come dice Paolo puoi "revisionare" i contatti in modo "do it yourself", cambiare il tipo di pile, ecc. ecc. oppure mandarlo in assistenza. Sarei dell'idea di seguire i consigli di Paolo dato che l'assistenza non farebbe altro che dartene uno uguale in ogni caso che dopopoco presenterebbe i medesimi problemi!

Ribadisco che un GPS adatto alla MTB dovrebbe essere un GPS con pile a "pasticca" che danno una garanzia maggiore sulla bontà  del contatto in quanto l'elasticità  degli stessi non cambia granchè nel tempo!

Passero » 17 anni fa
Inizialmente (agosto-settembre) funzionava tutto bene, poi ha incominciato a spegnersi saltuariamente ma diciamo ancora tutto ok.

Ultimamente (novembre-dicembre) in bici é inutilizzabile, si spegne in continuazione, anche su strada !

Non credo sia un fatto di contatti in quanto il vano batteria é già  bello compresso di sé, inoltre le linguine contatti sono molto rigide, spesse e non hanno nessuna possibilità  di muoversi.

Però la cosa strana é che dentro casa in mano, anche scuotandolo (o scuotendolo ? boh) fortemente, funziona bene.

Vado a cercare qualche FAQ sul libretto istruzioni prima di contattare il centro assistenza e cosa leggo ?

Pagina 88 "APPENDIX, Power" oltre alle comuni info sulle batterie c' é un piccolo asterisco che dice :

"* le batterie Alkaline perdono una significante capacità  a basse temperature, usare batterie al Litio quando si opera il Vista CX in temperature prossime allo zero".

Certo che in questi ultimi tempi con le temperature ce stavamo, considerando anche l' impatto aerodinamico (Che temperatura c' era quel giorno che abbiamo sbitumato a Fara Sabina, Mimmoginko ?)

Ma possibile che il motivo é semplicemente questo ?

Farò una prova giovedì prima di spedirlo all' assistenza e vi faccio sapere.

Passero » 17 anni fa

Ciao Passeri,

Grazie.

Er Passero
di negozi synergy ce ne stà  uno a via piave , uno a viale libia , uno al viminalee uno a via tuscolana, se domani ci passo lo chiedo a tutti..... ciao

pantani

Grazie, te ne sarei grato... anche se sospetto che devo spedire per forza.

amaiorani » 17 anni fa
Certo l'unione delle 2 cose (basse temperature e scossoni da MTB) sicuramente fa si che gli spegnimenti aumentino in modo esponenziale.
Il fatto che i contatti siano rigidi o ben messi non significa nulla. Ti ricordo che basta meno di una frazione di secondo in cui una pila si muove e fa perdere alimentazione per far spegnere il GPS! Con le temperature basse poi si sa che le pile in genere perdono efficacia per cui probabilmente basta uno spostamento minimo per far perdere alimentazione che ovviamente deve essere sempre di buon livello.

Moderatore: fabioman, gerpas