Forums Pedalando

allenamenti x running

pantani » 17 anni fa

non so quali siano stati i peggiori km per voi ma per me senza dubbio sono stati quelli che dalla rotonda ci portavano in direzione ostia...andare in direzione opposta al traguardo e vedere tutti quelli che ti passano dall'altro lato è psicologicamente terribile ...

mtbond
x me i km peggiori sono stati quelli appena partito da casa..... avevo una paura della mad........ di non arrivare nemmeno alla rotonda.......

Renzo » 17 anni fa
A me, invece, come spesso mi succede, mi sono pesati un sacco i primi km. Poi, una volta che prendo il ritmo e riesco a dimenticare e superare i vari doloretti che puntualmente mi prendono alle caviglie, ai piedi e alle ginocchia, vado molto meglio sia fisicamente che psicologicamente. Però è vero che il giro alla rotonda di Ostia e gli ultimi 2 km mi sono pesati moltissimo per il fatto che sapevo che mi stavo allontanando dal traguardo e per tutti gli altri atleti che vedevo sfrecciare in direzione opposta ormai (beati loro!) in prossimità  del traguardo.
Molto interessante l'idea dei pacemaker. Quando intorno al 15° km ho superato i due dell'1,40 mi sono sentito benissimo è ho allungato ancora di più.

mtbond » 17 anni fa

Bravi tutti, anch'io c'ero ieri ma sono partito dal palasport (insieme a 12000 persone) limitandomi a fare i 21 km senza pensare ad una eventuale prossima maratona... a dire il vero quando dopo 1h 40min e 10 sec sono arrivato al traguardo solo l'idea di una maratona intera mi ha fatto desistere da qualunque tentazione, ovviamente una maratona non si improvvisa.
Tornando a ieri è stata davvero una bella giornata, non so quali siano stati i peggiori km per voi ma per me senza dubbio sono stati quelli che dalla rotonda ci portavano in direzione ostia...andare in direzione opposta al traguardo e vedere tutti quelli che ti passano dall'altro lato è psicologicamente terribile ....ora sono pronto a risalire in bike (con il ricordo del Pellecchia sulla guancia sinistra) per il resto il recupero è quasi completo.

mtbond
Dimmi se ho capito bene: tu domenica non sapevi che fare, era una bella giornata di sole e non potevi ancora pedalare per via dell'incidente, così ti sei detto "quasi quasi mi faccio la Roma-Ostia..."
Così, tanto per sgranchirti le gambe... e ci hai messo 1h40m!!! :good: :good: :good:
Ma tu sei Bond, James Bond...

Beh, :clap: :clap: :clap:

PS: spero proprio di non incontrati mai in alcuna competizione... :D

robyone

no, non è proprio così in realtà  passavo dalle parti dell'Eur e ho visto un sacco di gente, ad un certo punto hanno iniziato tutti a correre e sono partito anch'io... avessi avuto le scarpe da ginnastica invece che gli stivali ci avrei messo meno.....
ok ora posso farla finita con le ca@@ate, diciamo che corricchio da un anno e mezzo e questo inverno ho fatto le mie prime tre gare, 2 da 10km (bestwoman e miguel) e domenica la mia prima mezza... devo dire che mi piace molto, non quanto la bike ma insomma cerco di alternare le due attività . Attualmente corro un paio di volte alla settimana, la domenica mattina in giro per il centro di roma e quando riesco mi faccio un'oretta e mezza a villa pamphili, non ho ancora mai fatto "lavori" ma credo di essere ormai coinvolto al punto giusto e inizierò a documentarmi con tabelle ecc da qui a poco..... anzi ne approfitto per chiedere a pantani qualcosa in merito...
ciao

mtbond » 17 anni fa

Quando intorno al 15° km ho superato i due dell'1,40 mi sono sentito benissimo è ho allungato ancora di più.

Renzo
quando proprio al 15° li avevo quasi raggiunti ho rallentanto un attimo per addentare quell'arancio e bere un sorso d'acqua .... ho ripreso ma ho visto la bandierina rossa che si allontanava inesorabilmente....

pantani » 17 anni fa

Bravi tutti, anch'io c'ero ieri ma sono partito dal palasport (insieme a 12000 persone) limitandomi a fare i 21 km senza pensare ad una eventuale prossima maratona... a dire il vero quando dopo 1h 40min e 10 sec sono arrivato al traguardo solo l'idea di una maratona intera mi ha fatto desistere da qualunque tentazione, ovviamente una maratona non si improvvisa.
Tornando a ieri è stata davvero una bella giornata, non so quali siano stati i peggiori km per voi ma per me senza dubbio sono stati quelli che dalla rotonda ci portavano in direzione ostia...andare in direzione opposta al traguardo e vedere tutti quelli che ti passano dall'altro lato è psicologicamente terribile ....ora sono pronto a risalire in bike (con il ricordo del Pellecchia sulla guancia sinistra) per il resto il recupero è quasi completo.

mtbond
Dimmi se ho capito bene: tu domenica non sapevi che fare, era una bella giornata di sole e non potevi ancora pedalare per via dell'incidente, così ti sei detto "quasi quasi mi faccio la Roma-Ostia..."
Così, tanto per sgranchirti le gambe... e ci hai messo 1h40m!!! :good: :good: :good:
Ma tu sei Bond, James Bond...

Beh, :clap: :clap: :clap:

PS: spero proprio di non incontrati mai in alcuna competizione... :D

robyone

anzi ne approfitto per chiedere a pantani qualcosa in merito...
ciao

mtbond
finchè sei in tempo lascia perde... non te fà  contagià  da tabelle , ripetute etc ...etc.....

Renzo » 17 anni fa

Quando intorno al 15° km ho superato i due dell'1,40 mi sono sentito benissimo è ho allungato ancora di più.

Renzo
quando proprio al 15° li avevo quasi raggiunti ho rallentanto un attimo per addentare quell'arancio e bere un sorso d'acqua .... ho ripreso ma ho visto la bandierina rossa che si allontanava inesorabilmente....

mtbond

Con queste temperature durante la corsa non mi fermo quasi mai ai rifornimenti. Bevo tanto prima della partenza e mi alimento "adeguatamente" a colazione. In estate, ovviamente, è tutta un'altra storia.
Per quanto riguarda le tabelle e le ripetute personalmente non seguo alcun allenamento specifico. Appena posso metto le scarpette ai piedi e corro finchè ne ho (di forza e di tempo!). Certo i risultati non sono da top runner ma per un semplice amatore come me l'obiettivo è arrivare al tanto agognato traguardo (l'importante non è vincere ma partecipare!).

pantani » 17 anni fa
PURTROPPO DOPO 6 MESI DI ALLENAMENTI SENZA NEANCHE IL PIù PICCOLO INFORTUNIO NE CONTRATTEMPO , DOPO LA ROMA OSTIA HO AVUTO UN INFIAMMAZIONE ABBASTANZA SERIA AD UN TENDINE DEL PIEDE.. IN QUESTE ULTIME 2 SETTIMANE MI SONO ALLENATO SOLO 2 VOLTE A PIEDI ED UNA VOLTA IN BICI.. E IL DOLORE è SEMPRE Là . DOMENICA 16 CMQ VADA PARTIRò LO STESSO , POI VADA COME VADA...... FACCIO I MIGLIORI AUGURI A RENZO....

zagor » 17 anni fa
Runners di Pedalando: domenica fatece sognà .

IN BOCCA AL LUPO A TUTTI VOI

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Barbina » 17 anni fa

PURTROPPO DOPO 6 MESI DI ALLENAMENTI SENZA NEANCHE IL PIù PICCOLO INFORTUNIO NE CONTRATTEMPO , DOPO LA ROMA OSTIA HO AVUTO UN INFIAMMAZIONE ABBASTANZA SERIA AD UN TENDINE DEL PIEDE.. IN QUESTE ULTIME 2 SETTIMANE MI SONO ALLENATO SOLO 2 VOLTE A PIEDI ED UNA VOLTA IN BICI.. E IL DOLORE è SEMPRE Là . DOMENICA 16 CMQ VADA PARTIRò LO STESSO , POI VADA COME VADA...... FACCIO I MIGLIORI AUGURI A RENZO....

pantani

Senti coso, dopo che ogni santa sera ci siamo fatti tra l'ora e l'ora e mezza di chat su 'sta benedetta Maratona, dopo che mi hai fatto due scatole sui tuoi allenamenti, sui tuoi piedini, sulle tue gambine, VEDI DI NON ROMPERE PIU' LE SCATOLE...
Ti imbottisci di aulin, ti trovi una bella e brava massaggiatrice per i tuoi piedini e le tue gambe e domenica prossima CORRI con tutta la GRINTA e la RABBIA che hai dentro.
Pensa al tuo obiettivo, alle rinunce che hai fatto in questi mesi per arrivare a domenica e....
CORRI.
Corri per te, per il tuo sogno...
E poi N.Y. arriva presto MASSIMO.
E ricorda la promessa che mi hai fatto caro MASSIMO:
DOPO LA MARATONA VENGO A FARE QUALCHE ESCURSIONE CON VOI.
E da brava e rompiscatole donna quale sono, se non mantieni la promessa, poi te la vedi con me.
QUINDI BASTA STORIE E CORRI.
Ovviamente auguri anche a Renzo.

pantani » 17 anni fa

pantani

Ti imbottisci di aulin, ti trovi una bella e brava massaggiatrice per i tuoi piedi....

Barbina
secondo te se trovo una massaggiatrice bella e brava me faccio massaggià  i piedi ?? a bà  sarò fissato x la corsa ma mica sò fr....... cmq certo che partirò , stringerò i denti e cercherò in tutti i modi possibili di portarla a termine , magari arrivo in ginocchio ma cercherò di arrivare .... dopo sei maratone consecutive sarebbe un trauma fermarmi propio adesso...... grazie a tutti coloro che anno partecipato a questa discussine... a presto , er panta !! :canna:

Moderatore: fabioman, gerpas