Grazie per gli auguri per domenica, vi assicuro che ne sento tanto il bisogno.
Vi devo confessare che già da qualche giorno l'ansia per la maratona (per me, a differenza di Pantani, è la prima volta!) non mi lascia riposare bene. Temo di non farcela ad arrivare in fondo e di rimanerci troppo male.
Sabato scorso ho provato a fare un lungo (circa 30 km) e sono arrivato a casa letteralmente distrutto. La domanda mi è nata spontanea: "Dove la troverò la forza per fare altri 12 km?". In mio soccorso è venuto un amico maratoneta (molto più esperto di me) che mi ha incoraggiato (almeno ci ha provato) dicendomi che correre tutti quei km da solo e, soprattutto, senza nessun tipo di rifornimento è molto più duro. In gara, in mezzo a 15.000 persone è tutta un'altra storia. Speriamo bene!
A proposito, domenica tanto per non farmi mancare nulla, ho partecipato alla 10 km di Ladispoli (per la cronaca chiusa in 44 minuti). C'era anche qualcuno in mtb che ci faceva compagnia. Non vorrei sbagliarmi ma mi è sembrato che fosse qualcuno di noi. Ne sapete niente? Tra l'altro, sarebbe carino che qualcuno di voi ci seguisse in mtb anche domenica durante la maratona.
Se non ci si risente in bocca al lupo a tutti i partecipanti alla maratona.