Forums Pedalando

allenamenti x running

lagavulin » 17 anni fa

chi di voi si stà  preparando in vista della stagione delle maratone ? 3comuni , 1/2 fiumicino , roma-ostia e maratona di roma , mi riferisco soprattutto a succisa , pgerosa , luisiana e a max 69.... se avete intenzione di partecipare almeno ad una gara vi consiglio di cominciare a correre........... :run:

pantani

io tutti i mercoledi sono in Caffarella a piedi in compagnia di gente veramente forte che si allena tutti i giorni. Cerco di tenere la loro andatura ma alla fine non vado oltre i 75 min. con una media di 6min./km.
A volte invece vado a correre da solo ed allora accorcio i tempi ma ci inserisco qualche ripetuta sui 400 mt.
Quando piove faccio un pò di tapis roulant a casa ma la noia non mi fà  andare oltre i 45 min.
Obiettivamente al momento non sono in grado di concludere una maratona o mezza maratona, diciamo che mi piacerebbe fare qualche garetta di 10/12 km (se non sbaglio il 6 Gennaio ce ne dovrebbe essere una al parco degli acquedotti)

lagavulin

Visto che anch'io durante la settimana corro a piedi (non avendo tempo per andare in bici) e i ritmi sono molto simili ai tuoi (6m/km per circa 45-50 min), quasi quasi la garetta del 6/1 al parco degli acquedotti me la faccio. Se vuoi ci facciamo compagnia, anche se mi pare di capire che tu voglia fare la 100 km di Paolo.

marcomtb

ciao Marco, in effetti sarei intenzionato a partecipare all'escursione di Paolo ma in caso contrario prendo alla lettera la tua proposta. Hai visto mai che riusciamo a fare un bel gruppetto pedalandiano pure nelle gare di corsa a piedi.......
:free:

Renzo » 17 anni fa
Io purtroppo il 6 gennaio non sarò a Roma altrimenti avrei preso parte certamente a questa maratonina della befana. Per le prossime però teniamoci in contatto così ci andiamo insieme, se vi va!

pantani » 17 anni fa
continuano gli allenamenti x il running , questa mattina buona uscita in quel del lago di c.gandolfo in compagnia di thomas(alias thomrider) ci siamo fatti prima tutto il bosco ad un andatura molto blanda , poi 2 buone ripetute in salita di circa 800 mt l'una , e ritorno alle auto , ecco nel dettaglio l'uscita:
primi 8 km 44 min-rec 2+2x800tot 21 min+19 minuti defaticanti(3.5km) totale uscita14- 14,5 km circa in 1ora e 24 minuti.... :lol: correte gente , correte.....

mtbond » 17 anni fa
La voglia di correre c'è, fiato e gambe più o meno ci sono (anch'io sono sui tempi di Renzo) 46 min alla 10 km di Fiumicino (Bestwoman) quello che manca è il tempo!!!!!
Però se vogliamo organizzare una corsetta pedalandiana tenetemi presente, io quando posso vado a villa Pamphili o la domenica mattina in centro (quando non pedalo) partenza ore 8.30 da Caracalla- villa borghese- ciclabile e poi si improvvisa il percorso per circa un'oretta e mezza......

La roma-ostia la faccio di sicuro..... per la maratona di roma la vedo dura....moooolto dura!

Andrea

lagavulin » 17 anni fa
io questa mattina in Caffarella mi sono fatto un ora ma decisamente pesantuccia con diverse ripetute sui 400mt e debbo dire che questa sera ho le gambe a pezzi :wall:
Giovedi vorrei replicare, se qualcuno è disponibile ci si mette d'accordo. :cincin:

pantani » 17 anni fa

La voglia di correre c'è, fiato e gambe più o meno ci sono (anch'io sono sui tempi di Renzo) 46 min alla 10 km di Fiumicino (Bestwoman) quello che manca è il tempo!!!!!
Però se vogliamo organizzare una corsetta pedalandiana tenetemi presente, io quando posso vado a villa Pamphili o la domenica mattina in centro (quando non pedalo) partenza ore 8.30 da Caracalla- villa borghese- ciclabile e poi si improvvisa il percorso per circa un'oretta e mezza......

La roma-ostia la faccio di sicuro..... per la maratona di roma la vedo dura....moooolto dura!

Andrea

mtbond
46 minuti alla best woman.... mica male , io e thomrider domenica ce ne andiamo al lago di c.gandolfo a farci delle salite in vista della 3 comuni , se ti và  fammelo sapere.

pantani » 17 anni fa

io questa mattina in Caffarella mi sono fatto un ora ma decisamente pesantuccia con diverse ripetute sui 400mt e debbo dire che questa sera ho le gambe a pezzi :wall:
Giovedi vorrei replicare, se qualcuno è disponibile ci si mette d'accordo. :cincin:

lagavulin
io verrei volentieri , ma la mattina lavoro......
p.s.giovedì non fare le ripetute , fà  solo un'oretta ad un passo medio , fai riposare i muscoli..... correte gente , correte.... :canna:

Renzo » 17 anni fa
Nessuno di voi ha intenzione, tanto per rifarsi la gambetta, di partecipare alla Pavona di domenica prossima 13 gennaio? Io dovrei andarci. Oggi decido se iscrivermi.
Per le prossime io sono già  iscritto alla Roma-Ostia, penso di iscrivermi anche alla maratona di Roma (per la prima volta!!!) e nel frattempo penso e spero di farmi la corsa di miguel, la mezza di Fiumicino e se sopravvivo la 3 comuni di Nepi che mi dicono sia bellissima ma molto tosta!!!

Moderatore: fabioman, gerpas