Forums Pedalando

allenamenti x running

pantani » 17 anni fa
una sgambatina di 16 km il giorno prima della 3 comuni ? :pazz: stai scherzando ? è un suicidio , ti consiglio vivamente dal desistere da un allenamento del genere , al limite venerdì ti fai 8-9 km a 6al km , e basta !!! è vero che dobbiamo allenarci ma così andiamo al massacro!! alle gare bisogna sempre arrivare abbastanza riposati.......

Renzo » 17 anni fa
Lo so hai ragione ma purtroppo sabato è l'unico giorno in cui potrò andare a correre da qui a domenica e visto che non corro da domenica scorsa (corsa di miguel) voglio rifarmi un pò la gambetta. Per fortuna ho fatto almeno un pò di piscina lunedì e ci vado anche stasera. Insomma almeno a fiato dovrei essere a posto! Caso mai seguo il tuo consiglio e riduco un pò la distanza ma se non mi muovo un pò prima di domenica rischio di arrivare completamente addormentato vista la vita sedentaria che, mio malgrado, sono costretto a fare durante tutta la settimana (casa+ufficio+macchina).

pantani » 17 anni fa

Lo so hai ragione ma purtroppo sabato è l'unico giorno in cui potrò andare a correre da qui a domenica e visto che non corro da domenica scorsa (corsa di miguel) voglio rifarmi un pò la gambetta. Per fortuna ho fatto almeno un pò di piscina lunedì e ci vado anche stasera. Insomma almeno a fiato dovrei essere a posto! Caso mai seguo il tuo consiglio e riduco un pò la distanza ma se non mi muovo un pò prima di domenica rischio di arrivare completamente addormentato vista la vita sedentaria che, mio malgrado, sono costretto a fare durante tutta la settimana (casa+ufficio+macchina).

Renzo
ti capisco , ma io cmq andrei domani , al limite cerca di alzarti alle 5 di mattina , oppure vai a correre la sera alle 8 , ma cerca di andarci domani........ se poi ci vai sabato non fare più di 40 minuti ad un ritmo blando.... ciao e a domenica

pantani » 17 anni fa
altima sgambatina prima della 3 comuni..43 minuti lenti lenti....giornata meravigliosa... :D spero che renzo riesca a fare oggi l'ultimo allenamento , ciao a tutti.. e a domenica!!

pantani » 17 anni fa
3 comuni ok .... 1h55min20sec...... thomas continua a sbalordire , renzo continuo a non incontrarlo , peccato! sotto con la prossima 1/2 a fiumicino , ciao a tutti e b.domenica !

Renzo » 17 anni fa
Ciao Pantani e ciao a tutti.
C'ero anch'io alla mitica 3 comuni. Sono arrivato con famiglia al seguito alle 8,40 a Nepi e subito sono salito su per le scalette per ritirare il pettorale. Poi sono andato a parcheggiare. Mi sono subito reso conto, però, che il vero protagonista della gara sarebbe stato il freddo... brrrrrrr!
Comunque il percorso è stato stupendo, grande partecipazione e, almeno per il sottoscritto, sorprendentissimo risultato su un tracciato così lungo, tecnico e duro per il dislivello (01:49:51 con una media di 4,55 min/km). In partenza ero convinto di non riuscire neanche a portarla a termine questa gara. Bellissimo anche l'arrivo tra due ali di folla festanti ai lati della strada. Mi sono sentito quasi un vero atleta! Anche per me la prossima è la mezza di fiumicino!

P.S. Unica remora è che in questo periodo sto trascurando un pò troppo il gruppo Pedalando e la MTB. Ma dopo il 16 marzo, se sopravviverò alla mia prima maratona, tornerò a farmi vivo.

Renzo » 17 anni fa

3 comuni ok .... 1h55min20sec...... thomas continua a sbalordire , renzo continuo a non incontrarlo , peccato! sotto con la prossima 1/2 a fiumicino , ciao a tutti e b.domenica !

pantani
Una curiosità : sulla classifica ufficiale TDS non esiste nessuno che ha fatto 01:55:20. Scusa ma ero solo curioso di vedere il tuo nome...
P.S. A proposito come stanno le tue gambe oggi? Io ho grosse difficoltà  anche a scendere le scale. Però oggi vado in piscina e sono sicuro che mi sentirò molto meglio.
P.P.S. Per Fiumicino diamoci un appuntamento più preciso così finalmente ci conosciamo, no?

pantani » 17 anni fa

pantani
Una curiosità : sulla classifica ufficiale TDS non esiste nessuno che ha fatto 01:55:20. Scusa ma ero solo curioso di vedere il tuo nome...
P.S. A proposito come stanno le tue gambe oggi? Io ho grosse difficoltà  anche a scendere le scale. Però oggi vado in piscina e sono sicuro che mi sentirò molto meglio.
P.P.S. Per Fiumicino diamoci un appuntamento più preciso così finalmente ci conosciamo, no?

Renzo
la mia società  si è persa il mio pettorale , così ne ho preso uno di non sò chi e sono partito... il numero è 1986 , pazienza basta che ho portato a casa l'ottavo piatto con relativo kg di caffè... complimenti per il tempo... cerca di allenarti pure in mezzo alla settimana , vedrai che tempi che farai.. ciao

Renzo » 17 anni fa
Grazie per i complimenti... il mio principale obiettivo, comunque, è portare a termine la maratona di Roma con un tempo che possibilmente non sia di troppo superiore alle 3 ore e mezza. Di più non posso pretendere!
Tu l'hai già  fatta qualche maratona? Con che tempi?

pantani » 17 anni fa

Grazie per i complimenti... il mio principale obiettivo, comunque, è portare a termine la maratona di Roma con un tempo che possibilmente non sia di troppo superiore alle 3 ore e mezza. Di più non posso pretendere!
Tu l'hai già  fatta qualche maratona? Con che tempi?

Renzo
nè ho fatte 7 di roma e una a latina , quasi tutte a 5e30 al km , la maratona del 2007 lò fatta a 6 al km perkè da casa al colosseo andai con la mtb , al volo mi cambiai ,maratona e ritorno a casa in bici......... cmq stai attento , la maratona non la puoi improvvisare come le mezze........per carità  visti i tuoi tempi cmq ce la puoi fare tranquillamente , ma tra una mezza e la maratona cè parecchia differenza...

Moderatore: fabioman, gerpas