Forums Pedalando

allenamenti x running

Renzo » 17 anni fa

Grazie per i complimenti... il mio principale obiettivo, comunque, è portare a termine la maratona di Roma con un tempo che possibilmente non sia di troppo superiore alle 3 ore e mezza. Di più non posso pretendere!
Tu l'hai già  fatta qualche maratona? Con che tempi?

Renzo
nè ho fatte 7 di roma e una a latina , quasi tutte a 5e30 al km , la maratona del 2007 lò fatta a 6 al km perkè da casa al colosseo andai con la mtb , al volo mi cambiai ,maratona e ritorno a casa in bici......... cmq stai attento , la maratona non la puoi improvvisare come le mezze........per carità  visti i tuoi tempi cmq ce la puoi fare tranquillamente , ma tra una mezza e la maratona cè parecchia differenza...

pantani
Bè certo ci stanno circa 22 km di differenza... Purtroppo più di quello che sto già  facendo non posso (vedi famiglia+lavoro) quindi mi devo accontentare e provare un pò alla cieca. Poi se non ce la faccio mi fermo a metà  percorso, che devo fà ?
Comunque dopo la seduta di ieri sera in piscina le gambe vanno molto meglio. Mi è rimasto solo un piccolo dolore alla caviglia destra. Da oggi tutto riposo! Penso (e spero) di riprendere a fare un pò di attività  venerdì prossimo.
Se sono a Roma tra sabato e domenica mi faccio anche una uscitina con i pedalandiani. Come la vedi?

pantani » 17 anni fa
per esperienza diretta e indiretta ti posso dire che allenarsi 1 volta a settimana per una 42 km è veramente poco....... capisco lavoro-famiglia ,ma dovresti almeno andare a correre 1 volta anche in mezzo la settimana !

pantani » 17 anni fa
oogi bella giornata , grande mezza ...1h45minuti con circa 8 km di riscaldamento x un totale di circa 29 km in 2h e30 minuti..... gli ultimi 6 km le gambe andavano benissimo ultimi 2 km a 4e30 e 4e23.......... tutti a ostia....
p.s. complimenti all'amico thomrider ke ha fatto pure lui i 29 km totali , anke se alla fine ha sofferto un pò....... per lui era la prima esperienza su una certa distanza.... forza tommy non mollare !

Renzo » 17 anni fa
Confermo... bellissima giornata di sole e la tanto temuta (almeno dal sottoscritto) tramontana non si è fatta tanto vedere. Ottima anche l'organizzazione (i distributori di bevande fuori al palasport veramente una genialata!) Io ho chiuso in 1,38 con 4,38 min/km che su una distanza di oltre 21 km non sono niente male (sempre per il sottoscritto che non riesce ad allenarsi mai più di due volte la settimana!).
E adesso tutti alla Roma-Ostia (sono previsti più di 10mila partecipanti!!!).

pantani » 17 anni fa

Confermo... bellissima giornata di sole e la tanto temuta (almeno dal sottoscritto) tramontana non si è fatta tanto vedere. Ottima anche l'organizzazione (i distributori di bevande fuori al palasport veramente una genialata!) Io ho chiuso in 1,38 con 4,38 min/km che su una distanza di oltre 21 km non sono niente male (sempre per il sottoscritto che non riesce ad allenarsi mai più di due volte la settimana!).
E adesso tutti alla Roma-Ostia (sono previsti più di 10mila partecipanti!!!).

Renzo
ammazza allora vai propio forte.. 1h e 38 è buono... io potevo fare qualcosa in meno , ma un pò i km che avevo gia percorso , un pò x via di tommy che ieri non era al top , fino al 15cesimo km non ho spinto tanto , poi gli ultimi 6 km li ho fatti tutti a 4e30...... pure la roma ostia la farò come allenamento , partirò da casa a corre , fino al palazzetto poi mi accoderò alla gara e arrivo fino ad ostia... tot 36 km......... :canna:

Renzo » 17 anni fa
Bè, come tempo non è male. Ne sono quasi orgoglioso. Adesso, seguendo anche i tuoi ottimi consigli vorrei provare ad allungare ancora un pò e fare qualche uscitina in più oltre a quelle che faccio nel fine settimana. Vorrei arrivare al 16 marzo con un pò più di km nelle gambe.
Alla Roma Ostia ci sarò anche io. Ho scoperto che saremo in più di diecimila e che partirò dall'ultima griglia. Non sarà  facile beccarci neanche lì!
P.S. Sia dopo Nepi che ieri dopo la mezza di Fiumicino ho avvertito qualche doloretto sui piedi (non sotto ma sulla parte superiore, quasi sul collo del piede) in corrispondenza dell'allacciatura delle scarpe. Secondo te da cosa può dipendere? Forse allaccio le scarpe un pò troppo strette? Che ne pensi? Qualche consiglio?

pantani » 17 anni fa

Bè, come tempo non è male. Ne sono quasi orgoglioso. Adesso, seguendo anche i tuoi ottimi consigli vorrei provare ad allungare ancora un pò e fare qualche uscitina in più oltre a quelle che faccio nel fine settimana. Vorrei arrivare al 16 marzo con un pò più di km nelle gambe.
Alla Roma Ostia ci sarò anche io. Ho scoperto che saremo in più di diecimila e che partirò dall'ultima griglia. Non sarà  facile beccarci neanche lì!
P.S. Sia dopo Nepi che ieri dopo la mezza di Fiumicino ho avvertito qualche doloretto sui piedi (non sotto ma sulla parte superiore, quasi sul collo del piede) in corrispondenza dell'allacciatura delle scarpe. Secondo te da cosa può dipendere? Forse allaccio le scarpe un pò troppo strette? Che ne pensi? Qualche consiglio?

Renzo
i lconsiglio che ti dò e di fare o un lungo di almeno tre ore domenica prima della roma ostia , oppure farlo propio alla roma ostia , magari sacrificando un pò il cronometro e non finire la gara con un ottimo tempo , però se non vuoi soffrire troppo alla maratona un lungo di almeno 32 km lo devi fare.......(io partirò direttamente da casa e farò circa 35-36 km ....) per il dolore non sò che dirti... cellò pure io sul collo sx del piede , e dire che io corro con le scarpe praticamente slacciate !!mattice er lasonil.......

Renzo » 17 anni fa
Pantani, scusa se approfitto della tua esperienza ma se hai già  fatto in passato una Roma-Ostia forse mi potrai essere di aiuto.
Non potendo arrivare da casa a piedi (sto più o meno a 30 km di distanza dalla Cristoforo Colombo!) dovrò necessariamente arrivare in macchina. Ma in quella bolgia ci si può arrivare in auto? A che ora chiudono le strade? E poi non essendo un giro circolare una volta ad Ostia come ci torno a recuperare l'auto? Non è che mi rifanno fare i 21km a piedi anche al ritorno, vero?

pantani » 17 anni fa

....una volta ad Ostia come ci torno a recuperare l'auto? Non è che mi rifanno fare i 21km a piedi anche al ritorno, vero?

Renzo
perkè co che voi tornà  cor taxi ? 8) se nun jà  fai lascia perde....... :canna:

Renzo » 17 anni fa
Stavo pensando, in alternativa, visto che abito vicino al mare sul litorale nord, di tornare a casa direttamente a nuoto... che ne dici? Se pò fa?

Moderatore: fabioman, gerpas