Bè certo ci stanno circa 22 km di differenza... Purtroppo più di quello che sto già facendo non posso (vedi famiglia+lavoro) quindi mi devo accontentare e provare un pò alla cieca. Poi se non ce la faccio mi fermo a metà percorso, che devo fà ?
nè ho fatte 7 di roma e una a latina , quasi tutte a 5e30 al km , la maratona del 2007 lò fatta a 6 al km perkè da casa al colosseo andai con la mtb , al volo mi cambiai ,maratona e ritorno a casa in bici......... cmq stai attento , la maratona non la puoi improvvisare come le mezze........per carità visti i tuoi tempi cmq ce la puoi fare tranquillamente , ma tra una mezza e la maratona cè parecchia differenza...Renzo
Grazie per i complimenti... il mio principale obiettivo, comunque, è portare a termine la maratona di Roma con un tempo che possibilmente non sia di troppo superiore alle 3 ore e mezza. Di più non posso pretendere!
Tu l'hai già fatta qualche maratona? Con che tempi?
pantani
ammazza allora vai propio forte.. 1h e 38 è buono... io potevo fare qualcosa in meno , ma un pò i km che avevo gia percorso , un pò x via di tommy che ieri non era al top , fino al 15cesimo km non ho spinto tanto , poi gli ultimi 6 km li ho fatti tutti a 4e30...... pure la roma ostia la farò come allenamento , partirò da casa a corre , fino al palazzetto poi mi accoderò alla gara e arrivo fino ad ostia... tot 36 km......... :canna:Renzo
Confermo... bellissima giornata di sole e la tanto temuta (almeno dal sottoscritto) tramontana non si è fatta tanto vedere. Ottima anche l'organizzazione (i distributori di bevande fuori al palasport veramente una genialata!) Io ho chiuso in 1,38 con 4,38 min/km che su una distanza di oltre 21 km non sono niente male (sempre per il sottoscritto che non riesce ad allenarsi mai più di due volte la settimana!).
E adesso tutti alla Roma-Ostia (sono previsti più di 10mila partecipanti!!!).
i lconsiglio che ti dò e di fare o un lungo di almeno tre ore domenica prima della roma ostia , oppure farlo propio alla roma ostia , magari sacrificando un pò il cronometro e non finire la gara con un ottimo tempo , però se non vuoi soffrire troppo alla maratona un lungo di almeno 32 km lo devi fare.......(io partirò direttamente da casa e farò circa 35-36 km ....) per il dolore non sò che dirti... cellò pure io sul collo sx del piede , e dire che io corro con le scarpe praticamente slacciate !!mattice er lasonil.......Renzo
Bè, come tempo non è male. Ne sono quasi orgoglioso. Adesso, seguendo anche i tuoi ottimi consigli vorrei provare ad allungare ancora un pò e fare qualche uscitina in più oltre a quelle che faccio nel fine settimana. Vorrei arrivare al 16 marzo con un pò più di km nelle gambe.
Alla Roma Ostia ci sarò anche io. Ho scoperto che saremo in più di diecimila e che partirò dall'ultima griglia. Non sarà facile beccarci neanche lì!
P.S. Sia dopo Nepi che ieri dopo la mezza di Fiumicino ho avvertito qualche doloretto sui piedi (non sotto ma sulla parte superiore, quasi sul collo del piede) in corrispondenza dell'allacciatura delle scarpe. Secondo te da cosa può dipendere? Forse allaccio le scarpe un pò troppo strette? Che ne pensi? Qualche consiglio?