Ratman
Barbina è sicuramente vero ciò che affermi.
Il senso della mia replica è il seguente:so che Cristiana è fortissima e per questo affermo,vale sia per i maschietti che per le femminucce,che un gioco di squadra consentirebbe,secondo me,di conquistare le primissime posizioni da parte di chi è più in forma in quello specifico momento, nelle gare che da qui in avanti disputeremo.
Discorso molto simile vale,come dicevo sopra, per i due Andrea,Giampiero e tutti coloro che hanno velleità di classifica.
Siamo una squadra numerosa, con atleti di buon livello,non vedo perchè non si debba lucrare questa opportunità cercando di sfruttare quelle che sono le caratteristiche precipue di ciascuno di noi;solo per fare un esempio: l'eccezionale conduzione del mezzo in discesa di Andrea piuttosto che la regolarità in salita di Giampiero o la tenacia di Andrea Spinelli.
Quindi sia te che Luisiana che Annamaria e Selena potete dare moltissimo per questa causa.
Sono molto dispiaciuto,sentitamente, per Lampo cui auguro una pronta guarigione e che avrebbe meritato ben altra soddisfazione in questa gara condotta,a mio modo di vedere, con generosità e tenacia.
Proporrei di affrontare qualche uscita insieme al fine di testare la preparazione di ciascuno ed affinare i meccanismi di "tiraggio" (perdonatemi il neologismo).
er passero scrisse:
Qualcuno ha tracciato il percorso ?
Caro Andrea, per me sei una persona squisita in tutto, penso si noti da come parlo sempre di te.Quando domenica mi hai offerto di bere dalla tua borraccia, mi si è aperto il cuore e, con questo gesto mi hai confermato ancora una volta quello che penso. Non faccio lo schizzinoso, ma per il rispetto dell'atleta che per tutta la gara si era distribuito e centellinato quel mezzo litro, mi sono sentito in dovere di non approfittare della tua generosità , ma è come se l'avessi accettata. Grazie ancora.
lampo
Qualcuno ha visto lungo la prima salita di asfalto o prima discesetta sterrata, una borraccia di colore giallo? Vorrei capire se l'ho persa (non mi è mai successo) o se qualche burlone me l'ha tolta nella confusione della partenza. Fatto è stato che ho dovuto fare il giro senza, vi lascio immaginare che sete.
....ed allora perche quando ti ho offerto di bere dalla mia hai rifiutato ?? Che fai lo schizzinoso ?? 8) :ok
lagavulin
lampo
VOLEVO FARE UNA ULTERIORE PRECISAZIONE SUI TUBELESS:
MI DISPIACE MA NON SONO D'ACCORDOPininfarina
in salita al 10 % medio 3 minuti a kilo...per statistica.. poi ci sono altri fattori!@?
comunque visto che astino a stallonato dietro, visto succisa visto lampo...la mia conclusione e' che per la mia stazza nonmontero' mai i tubeless...
ora mi sono convinto
LA STAZZA NON C'ENTRA NIENTE. SE HANNO STALLONATO IL MOTIVO E' UN ALTRO.
SE TU AVESSI AVUTO I TUBELESS NON TI SARESTI FERMATO IN CONTINUAZIONE ALLA 200 KM X CAMBIARE LA CAMERA .
E POI SE NON VUOI CAMBIARE LE RUOTE ESISTONO I KIT DI TRASFORMAZIONE, CHE IO UTILIZZO, ESATTAMENTE L'EASYTUBELESS, CHE TI PERMETTONO DI MONTARE I TUBELESS (MA ANCHE LE GOMME DA CAMERA D'ARIA) SU CERCHI NORMALI.
TI CONSIGLIO VIVAMENTE DI PROVARLI E SE VUOI, SONO ANCHE DISPOSTO A MONTARTELI
CIAO PAOLO
->Link Sito<-
postino
preciso:
per la stazza mi riferivo a almeno tre episodi che io ho visto personalmente in 2 gare e in una uscita, di gente pesante nelle retrovie che ha preso un sasso in salita che ha contorto il copertone e fatto uscire l'aria, fra cui una stallonatura di astino 2 anni fa, questa in discesa contropendente.
lampo ha stallonato per troppa rigidita' e violenza nell'impatto della gomma con una cunetta, credo non di certo per la stazza, ma se avessi fatto io la stessa dinamica avrei piegato il cerchione sta sicuro!!
per le forature e' vero e' eccezzionale ma io ho il parametro del president con tubeless comunque belli tosti..che li usa da due anni, abbiamo un monitoraggio continuo sul suo test..pero' (vedi succisa) se li metti performanti cioe morbidi si aprono al primo vetro che incontrano, quindi io a fronte di tubeless tosti e quindi "pesanti"preferisco copertoni normali con peso medio e camera al gel e fasce, perche' tanto se vado con i tubeless adatti per il mio peso + il gel ,arrivo quasi allo stesso peso...in conclusione per te i tubeless vanno benissimo per me non ci sono vantaggi.
...ma nella vita ..mai dire mai!!
Pininfarina
Credo circa 5 secondi per kg per chilometro di salita con pendenza media del 7 % e a parità di potenza.
Pininfarina
ha ecco allora ho capito sei in forma...come ti dicevo nel pregara...bel tempo ciao
dai miei calcoli: 1 minuto a kilo lordo...fantastico!!
Visto che sei un esperto ti chiedo:
quanto si guadagna in termini di peso x ogni kilo in meno?
Ti ringrazio in anticipo
Paolo
postino
QUINDI DIMAGRENDO 5KG SI GUADAGNANO 25 SECONDI A KILOMETRO, GIUSTO?
Credo circa 5 secondi per kg per chilometro di salita con pendenza media del 7 % e a parità di potenza.
Pininfarina
ha ecco allora ho capito sei in forma...come ti dicevo nel pregara...bel tempo ciao
dai miei calcoli: 1 minuto a kilo lordo...fantastico!!
Visto che sei un esperto ti chiedo:
quanto si guadagna in termini di peso x ogni kilo in meno?
Ti ringrazio in anticipo
Paolo
postino
Forse in un prossimo post metto il razionale.
Giampi
giampi