Attenzione sul perdere peso. Quello che conta è la massa grassa. Perdendo troppo peso e troppo velocemente si rischia di perdere in potenza !!
QUINDI DIMAGRENDO 5KG SI GUADAGNANO 25 SECONDI A KILOMETRO, GIUSTO?
Credo circa 5 secondi per kg per chilometro di salita con pendenza media del 7 % e a parità di potenza.
Pininfarina
ha ecco allora ho capito sei in forma...come ti dicevo nel pregara...bel tempo ciao
dai miei calcoli: 1 minuto a kilo lordo...fantastico!!
Visto che sei un esperto ti chiedo:
quanto si guadagna in termini di peso x ogni kilo in meno?
Ti ringrazio in anticipo
Paolo
postino
Forse in un prossimo post metto il razionale.
Giampi
giampi
SU QUASI 20 KM DI SALITA DELLA GARA DI DOMENICA SCORSA, SI POTREBBERO GUADAGNARE CIRCA 500 SECONDI PARI A 8 MINUTI E MEZZO!!!!
DEVO METTERMI A DIETA.........
postino
Quei secondi (peraltro da verificare meglio con calcoli più precisi) sono a parità di potenza, la quale è legata ad un' allenamento specifico.Pininfarina
bravo posta..ingfatti chiedi a giampi quanto pesa lordo(corpo+vestiti+zaino+bici) poi lo sotraiamo dal mio peso lordo, facciamo il tuo calcolo dovrebbe risultare i 30 minuti di differenza dal mio tempo e quello suo...scommetti che ciai ragione!!
Quei secondi (peraltro da verificare meglio con calcoli più precisi) sono a parità di potenza, la quale è legata ad un' allenamento specifico.Pininfarina
bravo posta..ingfatti chiedi a giampi quanto pesa lordo(corpo+vestiti+zaino+bici) poi lo sotraiamo dal mio peso lordo, facciamo il tuo calcolo dovrebbe risultare i 30 minuti di differenza dal mio tempo e quello suo...scommetti che ciai ragione!!
Non basta perdere peso....
Giampi
giampi
mauriziosan
Ciao BARBIBA,
non ti conosco di persona, ma posso dire che Tu hai sempre una parola in più x tutto & tutti.
Grazie :felice:
Sorry Postino,postino
ATTUALMENTE IL MIO PESO E' DI CIRCA 65KG.TENENDO IN CONSIDERAZIONE CHE DA QUI IN AVANTI L'ATTIVITA' FISICA DOVREBBE AUMENTARE (ALLENAMENTI,ESCURSIONI, PARTECIPAZIONE GARE, ECC. ECC.)
DOVREI ARRIVARE INTORNO AI 62- 63 KG.
MA NON BASTA, BISOGNEREBBE LIMARE ALTRI 2KG CIRCA.
............
Sorry Postino,postino
ATTUALMENTE IL MIO PESO E' DI CIRCA 65KG.TENENDO IN CONSIDERAZIONE CHE DA QUI IN AVANTI L'ATTIVITA' FISICA DOVREBBE AUMENTARE (ALLENAMENTI,ESCURSIONI, PARTECIPAZIONE GARE, ECC. ECC.)
............
quanto sei alto?
catenaperfetta
1 metro e 69 cm
Sorry Postino,postino
............
quanto sei alto?
catenaperfetta