Forums Pedalando

DOMENICA 17 FEBBRAIO 2008 LA 3°EDIZIONE DELLA MEDIO FONDO DI SAN VALENTINO

giampi » 17 anni fa

ha ecco allora ho capito sei in forma...come ti dicevo nel pregara...bel tempo ciao

dai miei calcoli: 1 minuto a kilo lordo...fantastico!!

Pininfarina

Visto che sei un esperto ti chiedo:
quanto si guadagna in termini di peso x ogni kilo in meno?
Ti ringrazio in anticipo
Paolo

postino
Credo circa 5 secondi per kg per chilometro di salita con pendenza media del 7 % e a parità  di potenza.
Forse in un prossimo post metto il razionale.
Giampi

giampi
QUINDI DIMAGRENDO 5KG SI GUADAGNANO 25 SECONDI A KILOMETRO, GIUSTO?
SU QUASI 20 KM DI SALITA DELLA GARA DI DOMENICA SCORSA, SI POTREBBERO GUADAGNARE CIRCA 500 SECONDI PARI A 8 MINUTI E MEZZO!!!!
DEVO METTERMI A DIETA.........

postino
Attenzione sul perdere peso. Quello che conta è la massa grassa. Perdendo troppo peso e troppo velocemente si rischia di perdere in potenza !!
Giampi

giampi » 17 anni fa

bravo posta..ingfatti chiedi a giampi quanto pesa lordo(corpo+vestiti+zaino+bici) poi lo sotraiamo dal mio peso lordo, facciamo il tuo calcolo dovrebbe risultare i 30 minuti di differenza dal mio tempo e quello suo...scommetti che ciai ragione!!

Pininfarina
Quei secondi (peraltro da verificare meglio con calcoli più precisi) sono a parità  di potenza, la quale è legata ad un' allenamento specifico.
Non basta perdere peso....
Giampi

succisa » 17 anni fa

bravo posta..ingfatti chiedi a giampi quanto pesa lordo(corpo+vestiti+zaino+bici) poi lo sotraiamo dal mio peso lordo, facciamo il tuo calcolo dovrebbe risultare i 30 minuti di differenza dal mio tempo e quello suo...scommetti che ciai ragione!!

Pininfarina
Quei secondi (peraltro da verificare meglio con calcoli più precisi) sono a parità  di potenza, la quale è legata ad un' allenamento specifico.
Non basta perdere peso....
Giampi

giampi

Bravo Giampi, diglielo, non basta perdere peso, bisogna anche allenarsi e seriamente.

Barbina » 17 anni fa

Ciao BARBIBA,
non ti conosco di persona, ma posso dire che Tu hai sempre una parola in più x tutto & tutti.
Grazie :felice:

mauriziosan

Devo preoccuparmi? :??
E' che sono fatta in questo modo, ormai a 36 anni suonati non cambio più, credo.
Io gare non posso farne, MA SICURAMENTE a qualche escursione ci troviamo di sicuro e qualche volta, magari, vengo a fare il tifo per IL MIO GRUPPO PREFERITO.
Ciao ciao :thnx:

Demone » 17 anni fa
Se posso dare un minimo contributo credo che anche l'aspetto tecnico faccia la sua bella differenza nell'economia di una gara, basti pensare a come i pezzetti pietrosi in salita (e vieppiù il discesone finale) abbiano domenica modificato la classifica parziale a quei momenti.

postino » 17 anni fa
ATTUALMENTE IL MIO PESO E' DI CIRCA 65KG.
TENENDO IN CONSIDERAZIONE CHE DA QUI IN AVANTI L'ATTIVITA' FISICA DOVREBBE AUMENTARE (ALLENAMENTI,ESCURSIONI, PARTECIPAZIONE GARE, ECC. ECC.)
DOVREI ARRIVARE INTORNO AI 62- 63 KG.
MA NON BASTA, BISOGNEREBBE LIMARE ALTRI 2KG CIRCA.
A QUEL PUNTO ENTREREBBE IN BALLO, UNA DIETA ATTA A PERDERE PESO, MA NON FORZA E POTENZA.
OLTRETUTTO PERSONALMENTE NON DEVO RINUNCIARE ALLA CARNE, IN QUANTO SONO MICROCITEMICO.

GIAMPI CHE COSA CI CONSIGLI???????
COME FAI AD ESSERE COSI' FORTE E MAGRO?

SAREBBE UN GRAN RISULTATO PER ME ARRIVARE DISTACCATO
DA TE AD UNA MEZZORETTA E X PININFARINA DI 10 MINUTI.
CIAO PAOLO ALIAS POSTINO.

zagor » 17 anni fa

.....Io gare non posso farne......
Ciao ciao :thnx:

Barbina
.....per ora.........
Baci Barbina

zagor » 17 anni fa

ATTUALMENTE IL MIO PESO E' DI CIRCA 65KG.TENENDO IN CONSIDERAZIONE CHE DA QUI IN AVANTI L'ATTIVITA' FISICA DOVREBBE AUMENTARE (ALLENAMENTI,ESCURSIONI, PARTECIPAZIONE GARE, ECC. ECC.)
............

postino
Sorry Postino,
quanto sei alto?

PIRATA » 17 anni fa

ATTUALMENTE IL MIO PESO E' DI CIRCA 65KG.TENENDO IN CONSIDERAZIONE CHE DA QUI IN AVANTI L'ATTIVITA' FISICA DOVREBBE AUMENTARE (ALLENAMENTI,ESCURSIONI, PARTECIPAZIONE GARE, ECC. ECC.)
............

postino
Sorry Postino,
quanto sei alto?

catenaperfetta

Che dilemma allora devo dimagrire anch'io, peso 84 KG ecco perche in salita non vado più di tanto, me tocca darmi una regolatina.
Pirata

postino » 17 anni fa

............

postino
Sorry Postino,
quanto sei alto?

catenaperfetta
1 metro e 69 cm

Moderatore: fabioman, gerpas