Forums Pedalando

Trittico Laziale

Ratman » 17 anni fa

Vediamo se così funziona:vengo pure io belli di casa.Non vogliamo replicare il trittico?

Ratman
Caro Ratman, ma se dici di venire alla gara di Trevignano, mi spieghi come puoi anche andare a fare la pre-scout della medio fondo di San Valentino che si terra' lo stesso giorno?Che hai il dono dell'ubiquità ?

lampo

Tranquillo Lampo,non era legata la mia prescout alla proposta di Succisa bensì ad un'escursione propostami dai ragazzi di Ruotalibera.
Comunque, vado sabato a vedere il percorso,per domenica si vedrà .
Per conferma puoi andare a vedere il mio post sulla medio fondo di s.Valentino che più o meno recitava così:
"Ragazzuoli miei,il 9 Febbraio,insieme alla squadra RUOTALIBERA,vado a visionare il percorso in quel di Giuncano.Se qualcuno è interessato è sufficiente che mi contatti.La partenza è prevista per le 9 ed il ritorno per le 13.30."
A bien tot

lampo » 17 anni fa

Vediamo se così funziona:vengo pure io belli di casa.Non vogliamo replicare il trittico?

Ratman
Caro Ratman, ma se dici di venire alla gara di Trevignano, mi spieghi come puoi anche andare a fare la pre-scout della medio fondo di San Valentino che si terra' lo stesso giorno?Che hai il dono dell'ubiquità ?

lampo

Tranquillo Lampo,non era legata la mia prescout alla proposta di Succisa bensì ad un'escursione propostami dai ragazzi di Ruotalibera.
Comunque, vado sabato a vedere il percorso,per domenica si vedrà .
Per conferma puoi andare a vedere il mio post sulla medio fondo di s.Valentino che più o meno recitava così:
"Ragazzuoli miei,il 9 Febbraio,insieme alla squadra RUOTALIBERA,vado a visionare il percorso in quel di Giuncano.Se qualcuno è interessato è sufficiente che mi contatti.La partenza è prevista per le 9 ed il ritorno per le 13.30."
A bien tot

Ratman
Ahh!!!!! Ho capito, avevi confuso il sabato con la domenica, il messaggio del mister Succisa con quelli di ruotalibera ed il certo per l'incerto. Ora è chiaro.

Ratman » 17 anni fa
Era abbastanza intellegibile che il messaggio si riferisse al tracciamento GPS da compiersi il 9 febbraio per agevolare i ragazzi che sarebbero andati a vedere il tracciato il giorno successivo.
A livello di post,giustamente,si poteva creare un pò di confusione,fugata da chi mi ha chiamato per fissare l'appuntamento.
I sillogismi me li ripasserei fossi in te.
Best regards

lampo » 17 anni fa

Era abbastanza intellegibile che il messaggio si riferisse al tracciamento GPS da compiersi il 9 febbraio per agevolare i ragazzi che sarebbero andati a vedere il tracciato il giorno successivo.
A livello di post,giustamente,si poteva creare un pò di confusione,fugata da chi mi ha chiamato per fissare l'appuntamento.
I sillogismi me li ripasserei fossi in te.
Best regards

Ratman
Non mi sembra che nel post precedente abbia fatto dei sillogismi,(non compaiono i tre termini fondamentali per costruirlo) ma solo pura puntualizzazione, di come leggendo i tuoi post si evinceva quanto da me citato.

Ratman » 17 anni fa
Ripeto: ripassati i sillogismi che constano,come sicuramente saprai, di due premesse ed una conclusione(molte volte confutabili visto che da premesse errate si arriva a conclusioni bislacche).
Ci sono tutti e tre gli elementi nella tua risposta.
Per tua cultura:
1.a premessa:confondere il sabato per la domenica
2.a premessa:il certo per l'incerto( ambedue sono termini certi,tranne nel calendario etrusco,credo,ma capisco il sarcasmo)
conclusione: tutto chiaro.
In poche parole hai tratto come conclusione il confondere il certo per l'incerto,tout court, partendo da un dubbio riguardo l'appuntamento per un'uscita.....Fai tu....
L'unica questione sarebbe capire a quale tipo di sillogismo ti volessi riferire visto che ce ne sono diversi tipi e ,da come leggo,sei un'esperto di ermeneutica aristotelica e scolastica.
Dimenticavo:la partecipazione alla gara di Trevignano era una battuta:forse non si capiva dal tono?
Ho un dubbio:ma qual'è il problema?

lampo » 17 anni fa
Il problema te lo stai creando tu. La mia era pura precisazione ,ripeto precisazione. C'è da dire invece, che scrivere post con nik-name diversi,a volte fa'incrociare date e pensieri. Prendi ad esempio me, massima trasparenza e, soprattutto molto attento a chiedere all'interessato precisazioni e chiarezze sulle cose che possone creare equivoci, tutto il resto non è discutibile, in particolar modo nel forum che resta un luogo esclusivamente per quello per cui è stato ideato,ma eventualmente nelle sedi appropriate.

lagavulin » 17 anni fa
aooooo state boni !!!!! :ok La gara c'è Domenica. Risparmiate le energie, lasciate perdere le dispute grammaticali e fate parlare le gambe dopodichè....... le chiacchere staranno a zero :cincin: :felice:

lampo » 17 anni fa

aooooo state boni !!!!! :ok La gara c'è Domenica. Risparmiate le energie, lasciate perdere le dispute grammaticali e fate parlare le gambe dopodichè....... le chiacchere staranno a zero :cincin: :felice:

lagavulin
Giusto, ma quanto ci piace parlare..... Come stai? Pensi di riuscire a venire domenica? Un abbraccio.

Ratman » 17 anni fa

Il problema te lo stai creando tu. La mia era pura precisazione ,ripeto precisazione. C'è da dire invece, che scrivere post con nik-name diversi,a volte fa'incrociare date e pensieri. Prendi ad esempio me, massima trasparenza e, soprattutto molto attento a chiedere all'interessato precisazioni e chiarezze sulle cose che possone creare equivoci, tutto il resto non è discutibile, in particolar modo nel forum che resta un luogo esclusivamente per quello per cui è stato ideato,ma eventualmente nelle sedi appropriate.

lampo

Mi sembra che l'ot lo abbia iniziato tu.
Qualcuno ti ha chiesto qualcosa riguardo la tua trasparenza e chiarezza o per caso è stata messa in dubbio?
Per contro hai immediatamente tratto conclusioni discutibili da premesse a dir poco improbabili,ma tanto è.
Quello che è discutibile o meno non credo che dipenda da te:per fortuna la censura è un retaggio di altre epoche della nostra storia recente....
Non credo che debba discutere con te riguardo qualche cosa.Almeno per quanto mi riguarda.
Solo una cosa:"fa" si scrive senza accento......

lampo » 17 anni fa

lampo

Mi sembra che l'ot lo abbia iniziato tu.
Qualcuno ti ha chiesto qualcosa riguardo la tua trasparenza e chiarezza o per caso è stata messa in dubbio?
Per contro hai immediatamente tratto conclusioni discutibili da premesse a dir poco improbabili,ma tanto è.
Quello che è discutibile o meno non credo che dipenda da te:per fortuna la censura è un retaggio di altre epoche della nostra storia recente....
Non credo che debba discutere con te riguardo qualche cosa.Almeno per quanto mi riguarda.
Solo una cosa:"fa" si scrive senza accento......

Ratman
A Luca, e basta..... concludo questa discussione facendoti notare che la stai facendo fuori dal vasetto, e visto che ti piace tanto fare il professore, riguarda i tuoi post, cosi ti accorgerai di trovare quello che fai notare agli altri. Uno a caso? Santo si scrive con la "S" maiuscola, gli altri cercateli da te. Quindi, come vedi nessuno è perfetto, specialmente quando si scrive in fretta e tra amici. Basta non avere la coda di paglia.

Moderatore: fabioman, gerpas