Posso dare una mia interpretazione ai grafici, anche se secondo me una marathon non puo' essere paragonata ad una medio fondo:
1)GIAMPI- E' al limite delle sue possibilita', non sale non scende, o meglio....se non si tiene allenato e' destinato a scendere. Uomo avvisato mezzo salvato....
2)LAGAVULIN - Arrivato alla spina santa un po' cotto dopo un'intensa stagione di gare. Solitamente nelle gare brevi e veloci dice la sua, quindi e' normale che si cresciuto rispetto ad una marathon
3) CALIENDO- Ha molto sofferto alla Spina Santa crollando nel finale di gara. Alla S. VAlentino e' partito benino, ha tenuto per meta' gara ma poi e' crollato nella discesa finale. Normale che sia cresciuto, la gara era piu' corta ed ha sofferto di meno.
4)COSTA - Ad inizio stagione va sempre meglio della fine, anche se lui e' un uomo da marathon anziche' da MF
5) MARCHETTI - E' in forma e si vede
6) MOLINARI- Non l'ho visto bene alla S.Valentino, avrebbe dovuto andare meglio su questo percoso adatto alle sue caratteristiche per la corta distanza.
7) GRANATI- Non e' in forma e si vede
8 ) VANONCINI - Non e' in forma e si vede
9) SUCCISA - Sembrerebbe non in forma rispetto alla Spina Santa ma le forature che lo hanno tormentato alla MF non rispecchiano il suo stato di forma. Anche alla Spina Santa ha bucato mi ha riparato abbastanza velocemente, alla MF si e' invece fermato 3 volte per riparare ed infine fatto 4 km a piedi. Fino a che e' stato in gara era in 5a posizione dei pedalandi, davanti aveva Giampi, Ratty, Laga e Lampo. Cmq contano i fatti e quindi Succisa e' arrivato dopo Torpado, il resto sono chiacchere da bar.
Conoscendolo, non si demoralizzera' per questa prestazione.
Mi auguro che nessuno si offenda, ho solo detto la mia opinione per farci 4 risate.
Un grande applauso a tutti coloro che erano alla gara, ma sopratutto a quelli che erano al loro esordio in una gara di mtb con pedalando o in assoluto (Mauriziosan, Robyone, Demone, ecc.)