Forums Pedalando

STATISTICHE DI PERFORMANCE COLLI ALBANI VS SAN VALENTINO

mimmogingko » 17 anni fa

Scusa Mimmo sono nuova di statistische,ma come si leggono,cioè cosa indicano i numeri sulla barra delle ordinate?

trecciadoro

sulle ordinate c'è un valore intorno a 1 che esprime la performance.
Ottenere 1 vuol dire essere esattamente nella media di performance dei partecipanti, >1 sopra la media, <1 sotto la media.
In questo grafico ciò che è importante è vedere se l'indice è peggiorato o migliorato rispetto alla precedente gara. Nel tuo caso è migliorato di molto.

Robyone » 17 anni fa

Scusa Mimmo sono nuova di statistische,ma come si leggono,cioè cosa indicano i numeri sulla barra delle ordinate?

trecciadoro
sulle ordinate c'è un valore intorno a 1 che esprime la performance.
Ottenere 1 vuol dire essere esattamente nella media di performance dei partecipanti, >1 sopra la media, <1 sotto la media.
In questo grafico ciò che è importante è vedere se l'indice è peggiorato o migliorato rispetto alla precedente gara. Nel tuo caso è migliorato di molto.

mimmogingko
Scusa, ma su quale parametro si basa la performance?
Anch'io ho partecipato ad entrambe, anche se ho fatto la GF nella Colli Albani... come posso calcolare la media?
Grazie Roberto

trecciadoro » 17 anni fa
Grazie per la spiegazione,ma per curiosità ,come fai a stabilire la media di performance dei partecipanti per ogni gara?

mimmogingko » 17 anni fa

Grazie per la spiegazione,ma per curiosità ,come fai a stabilire la media di performance dei partecipanti per ogni gara?

trecciadoro

prendi di ogni atleta la velocità  media dai risultati ufficiali se già  calcolata, oppure la calcoli tu.
Quindi fai la media delle medie, quella corrisponde ad un indice di performance=1.
Normalmente il vincitore fa circa 1.35-1.40, cioè viaggia a una velocità  del 35-40% superiore rispetto alla media.

Robyone » 17 anni fa
Grazie Mimmo, ho calcolato allora anche le mie performance:
- 0.78 alla MF di San Valentino
- 0.90 alla GF dei Colli Albani
Un incremento quindi del 15%... 8)

Moderatore: fabioman, gerpas