Forums Pedalando

GF Città  di Amelia

janto » 17 anni fa
Un breve personale resoconto di una giornata un po' particolare.

Alla partenza all'ultimo momento si aggiunge pure Giampi a far salire il livello della nostra partecipazione.
E proprio Giampi ha avuto una caduta niente male...niente di grave, ma....

Ma, stiamo già  oltre la metà  del percorso, alla fine di una lunga discesa molto veloce, in corrispondenza di un curva ci fanno segno di rallentare, c'è l'ambulanza della croce rossa, rallentiamo, si passa piano piano..."ma è uno dei nostri!" dico...ed in effetti è proprio Giampi! Vedo succisa che è lì a sincerarsi dello stato delle cose, si avvicina a me e mi dice che non ha nulla di rotto, ma ha preso una bella botta sulla faccia.

Riprendiamo dopo poco ma non c'è più tanta voglia di pedalare, alla fine non andiamo neanche malissimo, ma all'arrivo andiamo subito a cercare la croce rossa per chiedere dove è stato portato Giampi e come sta...è a Terni, per mettere un po' di punti e stare in osservazione.

Ultima nota:
nella mia cantina ora ho in dote la bici di Giampi (da restituire quanto prima) ed un premio-simpatia (una spalla) per aver partecipato alla pre-scout di giovedì e l'infortunio che ci è capitato...

lagavulin » 17 anni fa
accidenti, mi dispiace davvero tanto per l'infortunio accorso a Giampiero. Auguri di pronta guarigione.

Sapete le cause della caduta ??

lampo » 17 anni fa
Ho appreso telefonicamente, nelle prime ore del pomeriggio dal nostro CT, chiamato per avere notizie della gara,( in quanto mi trovo in Alto Adige), del grave incidente occorso al nostro amico GIAMPI. Siamo fortemente amareggiati, sia io che Trecciadoro, dell'accaduto. Cio'che è successo, è un evento che a tutti gli sportivi di varie discipline, è sempre in agguato, in particolor modo a chi, come GIAMPI, in gara non si risparmia in nessuna situazione. Questa brutta caduta altro non fara,' che incrementare l'esperienza del nostro campione, che, una pelle dura come lui, presto tornera' in sella, per farci vivere, come sempre, i bei risultati che solitamente ottiene. Queste due righe di ottimismo ritengo siano nesessarie, in quanto, ultimamente tra gli atleti di pedalando, episodi di questo genere ne sono successi diversi e di varia entità . Ovviamente, alzato il tiro si alzano i rischi, ma questo non deve assolutamente pregiudicare la voglia di continuare a fare sempre meglio. Un in bocca al lupo a GIAMPI, ed a tutto lo staff dei Pedalandiani.

Robyone » 17 anni fa
Accidenti che brutta cosa... spero sia più lo spavento che altro... Paolo, appena puoi aggiornaci sulle sue condizioni.
Un forte augurio comunque di pronta guarigione a Giampi!

quentin » 17 anni fa
Mannaggia, è proprio vero: anno bisesto anno funesto.
Mi dispiace, c'eravamo sentiti ieri sera per alcuni dettagli dell'operazione alla spalla destra in programma il prossimo sabato 8.
Al termine della telefonata mi ha detto che oggi sarebbe venuto ad Amelia.
In gamba Giampi, a presto!

succisa » 17 anni fa
Avrei voluto star qui a raccontare dell'elastico tra me e janto e tra ilbaronerosso e emmemme, ed invece......
invece alla fine di una veloce discesa sterrata vedo uno che si sbraccia e subito dopo l'autombulanza. Butto l'occhio sulla dx e vedo una nostra maglia.

xxxxxxxxx NO urlo con furore. Vedere una nostra maglia li' per terra e' stata una sensazione raccapricciante, peggio di un cazzotto allo stomaco.

Capisco subito che si tratta di Giampi (Janto era pochi metri dietro di me ed il baronerosso e emmemme ancora piu' indietro).
Mi fermo, accosto la bici e mi avvicino a Giampi: era una maschera di sangue in faccia, tagli da tutte le parti ma uno profondo e lungo sulla guancia, mi pare la dx. Gli parlo, lui mi risponde e mi rassicura che muove tutto quindi non dovrebbe avere nulla di rotto. Mi rassicuro anche con i medici e mi dicono che lo portano subito all'ospedale perche' aveva perso un paio di volte la consocenza.
Arriva Janto ma gli dico di riprocedere in bici tanto non avremmo potuto fare nulla di piu', Giampi era in buone mani.
Continuiamo insieme fino all'arrivo ma la voglia di pedalare era gia' finita.
Negli occhi sempre la stessa scena : la maglia di pedalando li' per terra tra l'erba ed i sassi.
Appena arriviamo chiediamo immediatamente notizie e ci dicono che lo hanno portato a Terni.
Nel frattempo chiamo Brabara (la moglie) che gia' esa stata avvisata da Giampi e mi dice : "non ce lo mando piu' a fare le gare con voi"....
Cmq Giampi ora sta bene, gli hanno messo un po' di punti in bocca sia dentro che fuori. Stasera dormira' li' a Terni e domani tornera' a Roma.
Non ci sono altre complicazioni mediche.

Molto carini gli organizzatori che stasera sono andati a sincerarsi di persona all'ospedale.

GIAMPI, la nostra squadra senza di te, non la sua punta di diamante, torna presto.

succisa » 17 anni fa

Sapete le cause della caduta ??

lagavulin

No, solo che dopo la discesa veloce c'era una curva a gomito, li' ha perso il controllo. Ignoro il motivo, forse un dosso ma solo lui ce lo potra' chiarire.

Robyone » 17 anni fa

Avrei voluto star qui a raccontare dell'elastico tra me e janto e tra ilbaronerosso e emmemme, ed invece......

succisa
Sì... questo non è proprio il resoconto che tutti avremmo voluto leggere... già  mi pregustavo un appassionante racconto di gara...

Beh, fortunatamente non ci sono fratture o cose peggiori, tagli e graffi passano presto, giusto quello alla guancia sembra abbastanza serio, darà  fastidio anche a mangiare, forse uscirà  ancora fuori qualche contusione muscolare o simile dovuta all'impatto, ma tutto sommato le notizie che ci porti sembrano rassicuranti...

Forza Giampi, il prossimo bollettino medico lo vogliamo vedere scritto da te! :ok

PS: certo che ultimamente ne stanno succedendo un po' troppo di frequente...

Passero » 17 anni fa
Accidenti ! Deve essere stata proprio una brutta caduta !

Forza Giampi, ti aspettiamo di nuovo davanti al nostro grande gruppo !

molmau » 17 anni fa
ho appreso la brutta notizia solo questa mattina , sarei dovuto venire anche Io ad Amelia ( ma avevo il compleanno di mia madre ) , che dire speriamo per Giampi si risolva tutto al meglio .
Auguri di pronta guarigione

Moderatore: fabioman, gerpas