succisa
Avrei voluto star qui a raccontare dell'elastico tra me e janto e tra ilbaronerosso e emmemme, ed invece......
invece alla fine di una veloce discesa sterrata vedo uno che si sbraccia e subito dopo l'autombulanza. Butto l'occhio sulla dx e vedo una nostra maglia.
xxxxxxxxx NO urlo con furore. Vedere una nostra maglia li' per terra e' stata una sensazione raccapricciante, peggio di un cazzotto allo stomaco.
Capisco subito che si tratta di Giampi (Janto era pochi metri dietro di me ed il baronerosso e emmemme ancora piu' indietro).
Mi fermo, accosto la bici e mi avvicino a Giampi: era una maschera di sangue in faccia, tagli da tutte le parti ma uno profondo e lungo sulla guancia, mi pare la dx. Gli parlo, lui mi risponde e mi rassicura che muove tutto quindi non dovrebbe avere nulla di rotto. Mi rassicuro anche con i medici e mi dicono che lo portano subito all'ospedale perche' aveva perso un paio di volte la consocenza.
Arriva Janto ma gli dico di riprocedere in bici tanto non avremmo potuto fare nulla di piu', Giampi era in buone mani.
Continuiamo insieme fino all'arrivo ma la voglia di pedalare era gia' finita.
Negli occhi sempre la stessa scena : la maglia di pedalando li' per terra tra l'erba ed i sassi.
Appena arriviamo chiediamo immediatamente notizie e ci dicono che lo hanno portato a Terni.
Nel frattempo chiamo Brabara (la moglie) che gia' esa stata avvisata da Giampi e mi dice : "non ce lo mando piu' a fare le gare con voi"....
Cmq Giampi ora sta bene, gli hanno messo un po' di punti in bocca sia dentro che fuori. Stasera dormira' li' a Terni e domani tornera' a Roma.
Non ci sono altre complicazioni mediche.
Molto carini gli organizzatori che stasera sono andati a sincerarsi di persona all'ospedale.
GIAMPI, la nostra squadra senza di te, non la sua punta di diamante, torna presto.
postino
Faccio i miei migliori auguri di pronta guarigione a Giampi.
Faccio però una considerazione:
Vale la pena (per quanto Giampi sia un ottimo atleta)
rischiare fino al punto di farsi male, arrivare al limite, non conoscendo il percorso, per arrivare trentesimo, in una gara, di paese......????????
Mi sà che Pedalando sta diventando troppo race.....