Forums Pedalando

GF Città  di Amelia

Eccomi, ritorno solo ora da Terni.
Che dire, sono ...commosso. Non tanto perchè la bocca è ridotta ad una fessura e la faccia un mezzo pallone da rugby, quanto per tutte le esortazioni, incitamenti, partecipazioni che ho ricevuto sia telefonicamente che attraverso il forum.
E' assolutamente fantastico far parte di un gruppo così calorosamente vicino.
Ringrazio tutti per le dimostrazioni di affetto e solidarietà  che mi hanno dimostrato.
La bella giornata di Amelia, amici, sport ,garetta, si è trasformata per me in un mezzo incubo.
Comunque, tant'è: è andata così e poteva finire molto peggio.
La botta deve essere stata violenta : non ricordo assolutamente nulla dell'impatto: l'ultimo ricordo è di me in verticale sulla ruota anteriore della bici.
Poco prima era tutto regolare. La discesa sterrata, la curva ( a gomito ? ) poi una specie di dosso abbastanza alto sul ciglio sinistro e ( credo) la ruota posteriore che sbattendoci mi catapulta in avanti.
Poi, la scena riprende con il medico dell'ambulanza che si accerta delle mie condizioni, Paolo Antiga che mi domanda come va', Stefano Costa che intravedo entrando in ambulanza.
L'iter successivo con il trasferimento a Terni, la tac e la sala operatoria visti dall'altra parte della barricata ( non come medico ma come paziente ).
In serata la visita di uno degli organizzatori (di cui, mi scuserà , non ricordo il nome) ed il susseguirsi delle telefonate degli amici.
Adesso, cari amici, inizia una bella pausa sia di ripresa fisica che riflessiva.
Comunque, grazie ancora a tutti per le belle parole.
Giampi.

giampi

sono contento di sapere ke 6 tornato a casa, ora pensa a guarire con tranquillità , rimuovendo a poco a poco la brutta avventura ma, anke se nn ti ricordi x ora come è successo precisamente, ke ti faccia da esperienza x evitare di averne altre

Auguri di pronta guarigione!!!

lagavulin » 17 anni fa
ciao Giampiero !! è un piacere rileggerti sul forum, da parte mia ti faccio i migliori auguri di pronta guarigione con la speranza di rivederti presto sui campi di gara, ho qualche rivincita da prendermi !! :ok

ps. un solo dubbio mi assale......ma non è che ultimamente hai frequentato troppo Glauco ??????? :lol: 8)

quentin » 17 anni fa

In altro post, quello della Dolomiti SuperBike sei classificato "stampellato", come me.

Forza Giampi, devi ritornare il nostro racer di punta!

Robyone » 17 anni fa
Grande Giampi!
Speravo di vederti presto sul forum, ma non pensavo così presto!!!
Credo che questo tranquillizzi definitivamente tutti! :ok

Inizia adesso la fase forse più noiosa, il recupero... ci vuole tanta pazienza e costanza! :D

Colgo l'occasione per una considerazione circa l'organizzazione ed il soccorso: dai racconti letti mi sembra siano stati veramente molto tempestivi e professionali. Quando è arrivato Succisa, quindi immagino non troppi minuti dopo l'incidente, era già  presente l'ambulanza ed il personale di soccorso ed invitavano anche alla prudenza gli altri concorrenti.
Quindi in pochissimo tempo qualcuno ha notificato la caduta ad un punto di controllo che ha immediatamente attivato la procedura di emergenza.
Giampi è stato subito soccorso, portato in ospedale e la sua bici resa disponibile all'arrivo a parenti ed amici.

Forse c'è stata anche una componente di fortuna, magari non in tutti i punti del percorso l'ambulanza poteva arrivare così presto e così vicino, ma mi sento più sicuro vedendo tanta professionalità !

Forse chi c'era più fare considerazioni migliori e più precise, ma comunque un bravo agli organizzatori ed ai soccorritori!!! :clap:

Pininfarina » 17 anni fa
leggere giampi sul forum cosi presto e con parole assolutamente normali..la dice lunga sulla sua personalita' e di che pasta e' fatto...

da dire sulla dinamica del botto di tecnico c'e' solo questo..da quando ho ripreso la front nelle gare mi sono accorto personalmente(anche dalla esperienza di racconti di amici racers e della recente esperienza di bond) che nelle discese veloci a ridosso di cunette o dossi la front mi rimbalza sotto il sedere dal contraccolpo del dosso e se per caso il tuo equilibrio in quel momento e' spostato fatalmente in avanti frenando ecco che succede l'imprevisto..a quanti di voi e' successo cio' come meno conseguenze? non c'e' niente da fare la front sobbalza e molti racers con esperienza da venderesi sono ritrovati a terra senza sapere perche'...

concorso con gli altri..la discesa di jenne vi assicuro che bastava una cazzata e ti ritrovavi con il piede agganciato a scivolare nel dirupo...ho provato piu' di una volta questo rischio..in mtb si rischia ma e' meglio che farsi male in casa!!

astino » 17 anni fa

caro astino, il fatto di giampi ci dice che dobbiamo rivedere l'uso del freno, cioè usarlo un po' di più.... direi che una coppia di pasticche a uscita dovrebbe bastare :ahio:

mimmogingko

Emilio....
io aspetto il corso di Lampo....
dopodichè mi dichiarerò sconfitto di fronte a qualunque tipo di discesa...!!! :( :(
Questi accadimenti non aiutano affatto il mio "BLOCCO"! (non ti dico quando mi è caduto davanti MTBOND....avrei voluto andare a piedi anche sul piano...!!). Comunque .. sono io il vero "CORE DE LATTA"!

mtbond » 17 anni fa
Dopo due o tre giorni di assenza entro per fare un giro in casa Pedalando, tanto per vedere cose bolle in pentola e trovo questa brutta notizia, per fortuna leggo anche le parole di Giampi che mi rassicurano.
Vi giuro che è stato proprio come rivivere la recente esperienza del Pellecchia la discesa veloce, il dosso, la bici che si catapulta.... purtroppo capisco che a giampi, che era tra i miei soccorritori, le cose sono andate un po' peggio, punti, ambulanza ....che rabbia!
Ti auguro di recuperare in fretta, di non amareggiarti troppo, di cercare per quanto possibile di non star li a pensarci.....meglio guardare avanti ....Io dopo il botto sono stato giorni a pensare alla dinamica, dove ho sbagliato, se ho frenato se la ruota dietro mi ha sbalzato.... e non sono assolutamente riuscito a capirci nulla....il dosso l'avevo visto ed ero pronto ....e invece in una frazione di secondo ero a terra!!!
Alla fine ci accomuna sicuramente il fatto che poteva andarci peggio e dobbiamo vedere il bicchiere mezzo pieno, niente ossa rotte e nessun danno serio....... l'altra cosa che ci accomuna è il taglio sulla guancia che (magari è ancora presto per dirlo) forse ci lascerà  un ricordo un po' doloroso...io per il momento sono qui che spalmo creme e cremine.
FORZA GIAMPI ! Dai che passa! Un abbraccio

Andrea

giampi » 17 anni fa
A proposito...ma la bicicletta ?
Mi sembra di aver capito che ce l'ha qualcuno di quelli di domenica ( forse Janto ? )
Fatemi sapere per recuperarla (non vi preoccupate.... non per montarci sopra.....per ora almeno :gnam: )
Giampi

postino » 17 anni fa

Mi sembra di aver capito che ce l'ha qualcuno di quelli di domenica ( forse Janto ? )
Fatemi sapere per recuperarla (non vi preoccupate.... non per montarci sopra.....per ora almeno :gnam: )
Giampi

giampi

Se pensi già  alla bicicletta, vuol dire che stai già  bene.
Riguardo a ciò che ho scritto in precedenza, e cioè sui rischi, essendo stato in squadra con te alla 24h ed avendoti visto in azione (anzi non t'ho visto per niente, quando partivo io, tu eri già  arrivato), ribadisco ulterioriormente il mio grande dispiacere per l'accaduto, visto che ti reputo un ottimo atleta ed un grande scalatore.
Ciao Paolo

Giampi

giampi

confermo ke c'è la Janto,
con l'occasione gli ho dato un'occhiata,
x me hai una forcella troppo rigida, le gomme (tubeless) troppo gonfie,
fra l'altro con il telaio in alluminio hai praticamente una bike rigida, con questo assetto "rimbalzi", :bike:
x me sarebbe "inguidabile"

Moderatore: fabioman, gerpas