Forums Pedalando

MARATHON PARCHI LAZIO 2008

succisa » 17 anni fa
In una splendida giornata di sole, nel magnifico Parco dei Castelli Romani, con un’organizzazione da gara internazionale si e’ svolta la gara Colli Albani-Via Sacra che ci ha visto protagonisti come secondo gruppo piu’ numeroso con 38 iscritti (prima Ciclotech con 50).
Molti di noi non sono ancora al top della preparazione, molti escursionisti potevano andare a farsi il giro di Giangi senza pagare una lira, molti potevano starsene con le loro famiglie, ed invece si sono schierati ai nastri di partenza per portare km preziosi alla squadra.

Grazie a tutti i bikers di Pedalando che hanno tenuto alto l’onore ed il nome della nostra Associazione.

Non parlo dei singoli, anche se sarebbero da citare, Trecciadoro piazzatasi al 3° gradino del podio donne nella Marathon, Giampi e Lampo per il loro ottimo piazzamento di categoria (4° e 5° di categoria M4), Molmau e Er Passero per la loro performance nella Marathon, Pininfarina che ha lottato contro i crampi dal 40 km (a dire il vero anche Max69 e Camoscio erano piantati dai dolori nell’ultima rampa dell’Artemisio), un nuovo iscritto (purtroppo non ricordo il nome, l’acido lattico e’ arrivato al mio cervello) che si e’ piazzato al primo posto dei Pedalandi nella GF, al doppio passaggio di Fabiot da escursionista a marathon man, ecc. ecc.

Quello che conta e’ la prestazione del gruppo, che quest’anno e’ partito subito alla grandissima, anche se molti di noi sono infortunati e in via di recupero.

Belli i nostri due gazebi con le bandiere, gli striscioni, lo stendardo, ecc. montati nel pomeriggio di sabato dalla squadra dei carpentieri specializzati (Wii, Robyrider, Emmemme883, Carlomagno, Zagor e Succisa), eravamo l’unico gruppo ad avere gli spazi dedicati.

A questo punto sorge spontanea una domanda : Perche’ facciamo le gare ?
Molte sarebbero le risposte, provo ad abbozzarne qualcuna.
1) Si socializza maggiormente perche’ ci si sente parte di un Team
2) Ci si vuole mettere alla prova con se stessi e con gli altri bikers in una sana e sportiva competizione
3) E’ un ottimo allenamento per la mtb perche’ che permette di stare sempre “in soglia” (e spesso anche “fuori soglia”)
4) E’ ottimo come preparazione tecnica (si impara piu’ in 1 gara che in 10 escursioni)
5) Diffondiamo il nome di Pedalando nel mondo della mtb, locale, regionale ed ultimamente anche nazionale
6) Per sfotterci tra di noi (ad un certo punto siamo stati 30 minuti davanti alle classifiche per commentarle)
7) Per divertirsi

Come gruppo quest’anno punteremo su 2 circuiti, uno regionale, il Marathon Parchi Lazio ed uno interegionale, I Sentieri del Sole.

Vi aspettiamo alla prossime gare:
25 Aprile – GF Trevigano (Lazio)
4 Maggio – GF S.Pellegrino (Umbria)

wii » 17 anni fa
Spettacolare la giornata, il posto, l'organizzazione, il percorso i compagni di squada, i compagni di corsa e...tutto il resto.

Un grazie a lagavulin ed alla sua Sig.ra che, gentilissimi, i salami non solo li hanno portati davvero (credevo fosse uno scherzo) ma, gentilissimi nuovamente, li hanno anche preparati per noi per accompagnare il già  ottimo pranzo.

Bellissima giornata!

Passero » 17 anni fa
Ciao Passeri

Intanto volevo scusarmi con tutto il gruppo per essermene andato anticipatamente ma, come al solito, il lavoro incombeva e visto l' evento mi é dispiaciuto molto perché c' era da dibattere eccome !

Per quel che mi riguarda devo dire che nonostante gli imprevisti che mi hanno portato ad arrivare pelo pelo per partire ultimo (ma in buona compagnia : Pininfarina, Paoletto, Lobo, Wii, Sandro61 ecc...) e con i freni pieni d' aria, sono molto soddisfatto della mia prestazione (anche se neanche so come mi sono piazzato), bella sensazione di pedalata e soprattutto un buon ritmo tenuto per tutto il percorso... veramente non me lo credevo di riuscirci.

Per quanto riguarda l' organizzazione non posso dire nulla per il "pre" e "post" gara, ma per il "durante" ho visto alcuni cancelli inspiegabilmente chiusi e inoltre, cosa ben più grave, ho sentito che la GF era 10km più lunga ! Pecca non da poco.

A proposito, quanto era il chilometraggio effettivo della Marathon ?

Comunque il percorso era veramente bellissimo, divertente, completo di tutto e sull' Artemisio, se qualcuno é riuscito a buttare uno sguardo verso sud, si vedeva perfino il Circeo !

yayayaya » 17 anni fa
il pedalandino calimero sono io, danilo, l'unico senza maglia , ma prometto di rimediare al prossimo ordine.
giuro che generalmente non giro ricoperto di fango o con l'infradito e rinco, ma probabilmente fango e acido lattico mi hanno riempito la testa.
purtroppo per non fare l'ultima fatica, cioè litigare con la moglie mi sono avviato prima della premiazione.
spero di conoscervi presto, magari a qualche escursione.
organizzazione ottima, docce pessime ma ci passa sopra.
la cosa più bella? trovare un amico all'arrivo a cui ho lasciato in consegna la bici.
fango e sole mi hanno devastato e nonostante giri con il completino estivo da 1 mese mi sono ritrovato un pò ustionato, non le gambe che forse non hanno mai visto il sole perchè ricoperte dal fango.
by

1208726050 882 FT88145 Calimero2

janto » 17 anni fa
bellissimo questo percorso, con le discese mai troppo tecniche ma divertenti, le salite pedalabili quasi sempre ed il fondo tutto sommato buono nonostante il tantissimo fango nella parte iniziale e finale del tracciato.

La mia personale esperienza è stata di una grandissima fatica, il percorso del marathon sembrava non finire mai, ma sono riuscito a superare una crisi (nera) di dolori vari (alimentazione errata? scarsa tenuta sulla distanza?) e carenza di liquidi che ho accusato per quasi un'ora, più o meno a metà  percorso.
All'arrivo ero stremato, ma la mia personalissima impresa di arrivare fino in fondo, nonostante tutto, era compiuta!

E se mentre ero sul sellino e poi, dopo l'arrivo, mi sono appoggiato a terra quasi senza forze, pensavo "ma chi me lo fa fare", adesso già  non vedo l'ora di cimentarmi con la prossima (sempre molto personale) impresa

Ozzy » 17 anni fa

7) Per divertirsi

succisa

La settima che hai detto! ogni tanto.

Mi scuso se non sono riuscito a salutare tutti nell'andare via.
Bella giornata, bell'evento, bella gara, dura in alcuni soliti tratti.

Horus » 17 anni fa
Bellissima giornata di sport, festa di amicizia e tante altre cose... Lo splendido sole ci ha sicuramente aiutato a stare ancora di più di buon umore e alla fine, nonostante la propria personale fatica, siamo rimasti (almeno credo dalle chiacchere scambiate dopo l'arrivo con quasi tutti) molto soddisfatti di quanto fatto. Iniziando dagli amici escursionisti (che, forse unici, hanno fatto esattamente i km segnati sulla scheda - circa 30), continuando con i GF, che di km ne hanno fatti ben 55 (7 più del previsto) e terminando con i marathon che se ne sono sciroppati quasi 73 (11 più del previsto). Complimenti a tutti a alla prossima (per quanto mi riguarda Fiuggi 11/5).

quentin » 17 anni fa
Bravissimi tutti! Un inizio degno della nostra ormai nota fama.

Non vedo l'ora di ritornare a respirare l'atmosfera di gara, ma purtroppo con la MTB devo pazientare ancora un pò.

wii » 17 anni fa
Qualcuno si ricorda su che canale faranno vedere il resoconto martedì sera alle 19:50? Non mi ricordo se è rete oro o qualche altra rete.

Lobo » 17 anni fa
classifica Pedalando Marathon Colli Albani

Pos Pett Atleta Team naz cat pos cat Tempo Gap
41 35 SARAGA GIAMPIERO ASD GRUPPO PEDALANDO MTB ita M4 4 03:53:34 +44:11
61 52 PRATI ANDREA ASD GRUPPO PEDALANDO MTB ita M4 8 04:08:59 +59:37
80 42 MOLINARI MAURIZIO ASD GRUPPO PEDALANDO MTB ita M4 12 04:17:10 +1:07:47
104 395 MARCHETTI CLAUDIO ASD GRUPPO PEDALANDO MTB ita M2 17 04:29:28 +1:20:05
118 410 ANTIGA PAOLO ASD GRUPPO PEDALANDO MTB ita M4 20 04:39:05 +1:29:43
150 33 DEL GOBBO VALERIO ASD GRUPPO PEDALANDO MTB ita M2 26 04:51:47 +1:42:25
151 461 CALIENDO EMILIO ASD GRUPPO PEDALANDO MTB ita M4 29 04:52:37 +1:43:15
158 506 GRANATI MARCO ASD GRUPPO PEDALANDO MTB ita M3 47 04:57:59 +1:48:37
169 31 TOLOMEI GIOVANNI ASD GRUPPO PEDALANDO MTB ita M3 51 05:06:41 +1:57:19