Forums Pedalando

MARATHON PARCHI LAZIO 2008

Lobo » 17 anni fa
ci hanno dato circa 1000 km alla colli albani, tocca restituire il colpo!

Squadra KM
GS CICLOTECH 2808,00
ASD GRUPPO PEDALANDO MTB 1849,00
ASD EMPORIO DEL CICLO 1470,50
ASD IL BICICLO 1170,50
SOCIETA' CICLISTICA APRILIA 1058,00
ASD MTB SCANNO 839,50
ASD CIOCIARIA BIKE 797,00
MTB DRAGO ON BIKE 732,00
PROBIKE RIDING TEAM 694,50
ASD COLLI ALBANI MTB 631,00

succisa » 17 anni fa

quota mille a fiuggi
ma è veramente più tosta della gf dei colli albani??
su bike board mi avevano quasi rassicurato dicendomi che la salita c'è ma è meno impegnativa e di prestare attenzione alla discesa di 7km sul fondo dissestato.
non sono bravo in discesa e ai colli albani riuscivo a difendermi perchè conosco bene il percorso, ma a fiuggi sarà  tutto molto più difficile.
l'unica cosa certa è quella di risparmiare le forze per il salitone centrale, come è stato l'artemiso.
oggi tanto per abituarmi alle lunghe distanze mi sono fatto 100km in bdc fino ai castelli romani.
domenica farò una toccata e fuga perchè poi andrò a lavorare.
quanti siamo?
by

yayayaya

Conoscere la gara aiuta molto, sopratutto mentalmente.
Quota Mille e' dura ma, si puo' fare, nulla di impossibile.
La prima parte di salita, fino all'imbocco del Sentiero E1 e' abbastanza facile, poi inizia il bellissimo tratto tecnico in falsopiano (leggera discesa) fino ad arrivare alla salita dello Scalambra. Qui ci sono 6 km di salita asfaltata (solo gli ultimi 700 m sono su sterrato) che ci faranno soffire.
Poi la discesa molto tecnica di 5 km che ci "scuotera' " parecchio.
Consiglio di stare calmi, non fare azzardi di sorpassi perche' il pericolo di caduta e' sempre in agguato.
Si arriva quindi agli Altopiani di Arcinazzo dive c'e' la seprazione dei percorsi GF e Marathon. Le fatiche dei GF sono quasi finite (a parte qualche saliscendi) mentre invece i marathon devo soffrire ancora perche' dopo un tratto in falsopiano e la discesa su asfalto si risale all'Arco di Trevi con una salita sterrata decisamente impegnativa. Ma non e' ancora finita, ci sono ancora qualche saliscendi per arrivare a Fiuggi.
Poi c'e' il tratto finale nuovo che io non conosco, ma non dovrebbe essere preoccupante dopo tutto quello che avremo passato.
Insomma un vero percorso marathon, molto bello, molto suggetsivo, molto challenge.

wii » 17 anni fa
Io confermo. Montiamo i gazebi la mattina presto?

succisa » 17 anni fa

ci hanno dato circa 1000 km alla colli albani, tocca restituire il colpo!

Squadra KM
GS CICLOTECH 2808,00
ASD GRUPPO PEDALANDO MTB 1849,00
ASD EMPORIO DEL CICLO 1470,50
ASD IL BICICLO 1170,50
SOCIETA' CICLISTICA APRILIA 1058,00
ASD MTB SCANNO 839,50
ASD CIOCIARIA BIKE 797,00
MTB DRAGO ON BIKE 732,00
PROBIKE RIDING TEAM 694,50
ASD COLLI ALBANI MTB 631,00

Lobo

Dei nostri non sono entrati in punteggio 3 escursionisti : Ozzy, Vernaschi e Agostini, probabilmente per errore di digitazione.
Ho fatto ricorso all'organizzazione, spero che sia accettato.
Dovremmo andare quindi a 1927 punti.
GF Quota Mille faxato e bonificato in poche parole iscritto, n° di gara 229.

succisa » 17 anni fa

ma il pacco gara si può ritirare il sabato?

Lobo

Se vai a Fiuggi SI

succisa » 17 anni fa
Come da richiesta di qualcuno di noi, gli amici di Fiuggi hanno trovato la disponibilita' di un albergo vicinissimo alla partenza.
Pernotto per il sabato sera e 1a colazione circa 20 euro.
Qualcuno e' interessato?

olmina » 17 anni fa
saremmo interessati io e Marco! infatti stavamo proprio cercando qualcosa di economico...mi puoi far sapere come fare x prenotare?
garzie! 8)

Moderatore: fabioman, gerpas