Forums Pedalando

MARATHON PARCHI LAZIO 2008

janto » 17 anni fa

Come da richiesta di qualcuno di noi, gli amici di Fiuggi hanno trovato la disponibilita' di un albergo vicinissimo alla partenza.
Pernotto per il sabato sera e 1a colazione circa 20 euro.
Qualcuno e' interessato?

succisa
viste le mie difficoltà  di risveglio mattutino, ed il prezzo decisamente di favore, mi prenoto!

succisa » 17 anni fa

saremmo interessati io e Marco! infatti stavamo proprio cercando qualcosa di economico...mi puoi far sapere come fare x prenotare?
garzie! 8)

olmina

Ti mando i riferimenti via mail privata
Ciao

Robyone » 17 anni fa
Effettivamente potrebbe essere interessante!
Manda per favore anche a me...

Massy » 17 anni fa
Ci sono anch'io, pagato e faxato come escursionista. :ok

lagavulin » 17 anni fa

quota mille a fiuggi
ma è veramente più tosta della gf dei colli albani??
su bike board mi avevano quasi rassicurato dicendomi che la salita c'è ma è meno impegnativa e di prestare attenzione alla discesa di 7km sul fondo dissestato.
non sono bravo in discesa e ai colli albani riuscivo a difendermi perchè conosco bene il percorso, ma a fiuggi sarà  tutto molto più difficile.
l'unica cosa certa è quella di risparmiare le forze per il salitone centrale, come è stato l'artemiso.
oggi tanto per abituarmi alle lunghe distanze mi sono fatto 100km in bdc fino ai castelli romani.
domenica farò una toccata e fuga perchè poi andrò a lavorare.
quanti siamo?
by

yayayaya

abbiamo provato il percorso marathon ieri (un uccellino locale ci ha detto che anche 2 pedalandiani sono passati da quelle parti :grrr: ) e personalmente l'ho trovato veramente tosto, al punto tale che ripiegherò più verosimilmente sulla gf :80
E' tutto decisamente molto tecnico e dopo la salitona centrale su asfalto (spaccagambe, vedrete la gente con i crampi Domenica) c' è una discesa lunghissima alla quale bisogna prestare la massima ATTENZIONE c'è il rischio di farsi veramente male (qui ognuno tocchi tutto il toccabile perche ,come dicevano i latini, grattazio pallorum est no superstitio sed optima res contra omnia mala 8) ), morale della favola non puoi rifiatare nemmeno un secondo. Alla fine della discesa, più stanchi che mai, si potrà  decidere per il percorso marathon o gf.
Il terreno è in maggioranza molto duro e sassoso quindi,opinione personale, consiglierei per chi ha le tubeless pressione dei pneumatici non oltre 2 bar.
Alla fine per terminare i 65 km del percorso ho impiegato quasi 5 ore, senza soste ma solo brevi attimi di indecisione in prossimità  di alcuni bivi, ed in gara non credo che riuscirei a scendere sotto le 4 ore, ergo.......mi accontento della Gf !!

succisa » 17 anni fa
Bene bene, i Pedalandi di fronte alle difficolta' non si sono mai tirati indietro.
Noi ci sguazziamo nelle gare toste.

Questa gara e' affascinante proprio per questo.

succisa » 17 anni fa
La squadra di Pedalando si va allestendo (29 biker ):

ATLETI :

Valetil (abb)
Succisa (pag)
Giampi (abb)
Janto (abb)
Fabiot (abb)
Trecciadoro (abb)
Lampo (abb)
Grassi (abb)
Emmemme 883 (abb)
YaYaYaYa (abb)
Molmau (abb)
Kirronn (abb)
Robyrider (abb)
Lobo (pag)
Robyone
Er Passero
Magura (pag)
Postino (pag)
Carlomagno
Max69
Giulia
Massy (pag)
Heron

ESCURSIONISTI:

Wii (abb)
Zagor (abb)
Marcomtb (abb)
Carraro+Ugo (abb)
Quentin

Ancora in forse:

Mimmoginko
Selena
Cucchia
Mordibo - NO :mad:
Ilbaronerosso
Graziani Emiliano
Astino - NO :mad:
Paoletto+Strefox
Pininfarina - NO :mad:
Torpado - NO :puzza:
Biuso

Stando cosi' le iscrizioni siamo rassegnati a difendere la seconda posizione.
Ciclotech sono piu' di 20 abbonati (contro i ns. 17) e a questa seconda gara del circuito si presentarenno ancora numerosi.
Praticamente come lo scorso anno.
In questo circuito, nel 2007, alla fine della seconda prova eravamo in 4a posizione, quindi dobbiamo tenere duro e cercare di non perdere punti preziosi per la classifica a squadre.

Insomma.....chi viene alla gara di Fiuggi domenica?
La fatica e' sicura ma sarete ripagati dalla bellezza del percorso.

giampi » 17 anni fa
Oggi, assieme a Molmau, abbiamo provato l'intero percorso marathon.
La partenza sarà  guidata dal campo sportivo fino a dopo Fiuggi.
Quindi inizia il percorso che per i tre quarti ricalcherà  quello dello scorso anno.
I tratti in single trek panoramici sono sempre sassosi, ma la traccia lasciata da innumerevoli bikers ha pulito abbastanza il tracciato.
La salita dello Scalambra è di 6 km: il primo tratto 2,7 km è il più duro dopo si fa più pedalabile.
Attenzione alla discesa: tratti sassosi la rendono notevolmente impegnativa.
Dopo il bivio per la GF vari sali scendi e brevi tratti in singles , oltre ad una discesa in asfalto sulla provinciale, ci portano alla salita dell'arco di Trevi. Dopo circa 1,3 km con pendenze in alcuni tratti molto acide e 50 m prima di arrivare all'arco, svolta dx per la parte del tracciato nuova rispetto allo scorso anno che ci porterà  al ricongiungimento con il tragitto della GF.
La parte finale è totalmete nuova ed è quella che a mio avviso riserva le maggiori sorprese.
L'arrivo sarà  direttamente al campo sportivo.
La lunghezza è di circa 73 km. Il dislivello 1700 m.
Malgrado il dislivello non sia eccessivo, è la mancaza di ritmo per la maggior parte del tracciato che renderanno la gara difficile e le gambe dure.
Attenzione ad osare troppo nella parte iniziale.
Giampi

giampi » 17 anni fa
Dimenticavo: il percorso è totalmente e perfettamente segnato.
Giampi

Moderatore: fabioman, gerpas