Forums Pedalando

GF I due laghi

wii » 17 anni fa
Io mi ero iscritto al percorso corto, e sono contento di essere riuscito a tagliere il traguardo (nel senso letterale del termine, nel senso che ci sono passato sopra mentre stavano smontando lo striscione del traguardo a Martignano).

Non aver inserito in classifica le atlete conferma il livello culturale degli organizzatori i quali, non paghi, hanno anche messo seriamente a rischio la salute dei corridori costringendoli a sfiorare (mentre erano in gruppo) cavi elettrici che, seppur a basso voltaggio, possono essere anche fatali se beccati in condizioni di sforzo cardiaco elevato.

E’ chiaro che gli organizzatori non hanno capito bene come và  oggi il mondo e continuano a pensare come 100 anni fà .

Si credono che le donne debbono cucinare mentre gli uomini vanno a fare sport. Non hanno capito che le ragazze che scelgono di occuparsi anche della tavola, riescono a farlo (e solo loro sanno come) dopo essere andate fortissimo in bici, al punto da aver segato le orecchie alla maggior parte degli uomini o, se hanno altri interessi, dopo aver svolto in maniera analoga altre attività  lavorative e/o sportive.

Ed infatti è quello che puntualmente è successo in gara dove, come al solito, le ragazze che correvano hanno fatto mangiare polvere e fango a tantissimi uomini…me compreso ovviamente.

L’idea della letterina mi attira moltissimo.

Evidentemente gli organizzatori erano più interessati alle quote delle atlete e degli escursionisti, che ad organizzare una sana giornata di sport.

Scusate se non vi ho risposto prima ma ieri sera ero al lavoro e (per rimanere in tema), volevo evitarmi il solito pistolotto della mia responsabile (ingegnere donna).

Ciao.

trecciadoro » 17 anni fa

Io mi ero iscritto al percorso corto, e sono contento di essere riuscito a tagliere il traguardo (nel senso letterale del termine, nel senso che ci sono passato sopra mentre stavano smontando lo striscione del traguardo a Martignano).

Non aver inserito in classifica le atlete conferma il livello culturale degli organizzatori i quali, non paghi, hanno anche messo seriamente a rischio la salute dei corridori costringendoli a sfiorare (mentre erano in gruppo) cavi elettrici che, seppur a basso voltaggio, possono essere anche fatali se beccati in condizioni di sforzo cardiaco elevato.

E’ chiaro che gli organizzatori non hanno capito bene come và  oggi il mondo e continuano a pensare come 100 anni fà .

Si credono che le donne debbono cucinare mentre gli uomini vanno a fare sport. Non hanno capito che le ragazze che scelgono di occuparsi anche della tavola, riescono a farlo (e solo loro sanno come) dopo essere andate fortissimo in bici, al punto da aver segato le orecchie alla maggior parte degli uomini o, se hanno altri interessi, dopo aver svolto in maniera analoga altre attività  lavorative e/o sportive.

Ed infatti è quello che puntualmente è successo in gara dove, come al solito, le ragazze che correvano hanno fatto mangiare polvere e fango a tantissimi uomini…me compreso ovviamente.

L’idea della letterina mi attira moltissimo.

Evidentemente gli organizzatori erano più interessati alle quote delle atlete e degli escursionisti, che ad organizzare una sana giornata di sport.

Scusate se non vi ho risposto prima ma ieri sera ero al lavoro e (per rimanere in tema), volevo evitarmi il solito pistolotto della mia responsabile (ingegnere donna).

Ciao.

wii
GRAZIE WII,A NOME DI TUTTE LE DONNE

manzanilla » 17 anni fa
ciao.

per quanto riguarda le lamentele con l'organizzazione.. bè secondo me la fila all'iscrizione c'è sempre e sicuramente non erano preparati a ricevere il doppio degli iscritti dell'anno scorso.
Per il resto a me è sembrato tutto piuttosto buono.
l'unica pecca è stato l'arrivo del percorso corto. non si capiva dove bisognava passare e chi fosse a segnare la posizione di arrivo (un omino rannicchiato sotto un pino, il quale se non gli passavi davanti e gli dicevi "sono arrivata" non ti considerava). Neanche veniva scritto l'orario di arrivo che forse può andare bene per gli escursionisti ma non certo per le donne. A me dispiace non sapere quanto distacco avessi dalla prima. In fondo sarebbe stato facile perchè c'erano un sacco di persone dell'organizzazione fermi intorno al tavolo con l'acqua ma nessuno che indirizzava correttamente i biker che arrivavano annebbiati dalla salita.
per il resto non mi pare ci fosse molto da recriminare. ho trovato anche le docce calde!!
un saluto a tutti

succisa » 17 anni fa
Beh, come al solito, chi la vuole cotta e chi cruda.
Inutile scrivere la lettera, dico agli organizzatori di dare un'occhiata al nostro sito, sicuramente ne trarranno degli spunti costruttivi per la prossima edizione.
Per cortesia pero', dato che siamo un forum letto da molti bikers, mi raccomando l'educazione e la costruttivita' delle critiche.
Tenete presente che organizzare una gara non e' solo montare un arco, mettere una fettuccia ed aspettare all'arivo i partecipanti.
Dobbiamo TUTTI (bikers ed organizzatori) capire i nostri ruoli e fare la nostra parte se vogliamo che questo movimento continui e cresca anche per gli anni futuri, senno' andiamo tutti a fare la Festa di Primavera e finiamo qui' .

PS: La Festa di Primavera era solo un esempio, non vorrei che qualcuno si offendesse per questo.

Passero » 17 anni fa
Ciao Passeri

Ieri bella giornata e noi di Pedalando eravamo anche più di quelli previsti infatti oltre a Lampo e Trecciadoro (che mi ero dimenticato di listare ma sempre presenti) ho intravisto anche altri tra i quali Molmau e Sandro61.

Cmq la sorpresa più bella é senzadubbio Giampy, oltretutto in grandissima forma : ha dato qualche minuto anche al Camoscio !!!!!

Per le critiche concordo con quanti sopra, in particolare il ritardo pazzesco alla partenza ! Sembrava che non avevano rimesso l' orologio !

Durante la fila all' iscrizione mi sembrava strano che non erano venuti i vari Pininfarina... Mimmoginko... Succisa... Torpado... ecc... ecc...

...poi ho capito il perché :

1207044712 1533 FT88398 30032008192

fabiot » 17 anni fa

forse si poteva mettere un rifornimento in più ed in qualche punto secondo me si poteva tagliare senza essere visti.

postino

Ciao,
in effetti ho visto tagliare in un punto, verso la fine, mi pare intorno al km 33 dove il percorso faceva una specie di anello, 2 o 3 persone che evidentemente conoscevano bene il percorso. ...

Non sono riuscito a vedere i numeri ne a riconoscere le maglie (sicuramente NON di pedalando). Veri sportivi che così anzichè 180^ sono arrivati 170^....

Fabio.

succisa » 17 anni fa

forse si poteva mettere un rifornimento in più ed in qualche punto secondo me si poteva tagliare senza essere visti.

postino

Ciao,
in effetti ho visto tagliare in un punto, verso la fine, mi pare intorno al km 33 dove il percorso faceva una specie di anello, 2 o 3 persone che evidentemente conoscevano bene il percorso. ...

Non sono riuscito a vedere i numeri ne a riconoscere le maglie (sicuramente NON di pedalando). Veri sportivi che così anzichè 180^ sono arrivati 170^....

Fabio.

fabiot

ECCO, come gruppo proprio queste cose dobbiamo evitare!
Le gare si fanno sopratutto per noi stessi, tagliare il percorso e' come prendere in giro se stessi, non gli organizzatori.

Moderatore: fabioman, gerpas