Forums Pedalando

La Francigena di Pedalando

PIRATA » 14 anni fa
Se Succisa, finisce questa impresa dobbiamo seguirlo per tutta la Franchigena, in poche parole bisogna allenarsi duramente.
Complimenti per le imprese Paolo.
Pirata

leon » 14 anni fa
Grande Paoletto!
Pure in ferie lavora per Pedalando.
Ma che sarebbe il mondo senza Paoletto!
Questa sarà  veramente una grande impresa, perchè riuscire a percorrere gran parte della via francigena non è cosa da poco.

Massimo » 14 anni fa
Per gli appassionati di Francigena segnalo questo link:

->Link Sito<-

E' un'applicazione web e di ogni tratto c'è il profilo altimetrico e la traccia GPS. Si possono personalizzare le tappe in base alle proprie capacita.

Paolo, non so se è differente dal percorso che stai costruendo ma credo possa esserti di aiuto.

succisa » 14 anni fa
Durante le ferie estive ho finalmente finito di tracciare la prima tappa, quella piu' dura da Parma a Pontremoli, 90 km con circa 2000 m di dislivello.

Questo il tratto di crinale che separa l'Emila dalla Toscana
(siamo in cima al Monte Valoria, sopra la il Passo della Cisa)

1282559250 957 FT88632 Immag0013

Non penso che la Francigena origanariamente passasse proprio qui (siamo 200 m sopra la Cisa) pero' Vi posso garantire che salire fino a quassu' ne vale veramente la pena dato il bellissimo paesaggio che si puo' ammirare

pinomass » 14 anni fa
Approfittando delle ferie estive, quest'anno ho percorso l'intero tratto italiano della via Francigena del Nord (Gran San Bernardo (Ao) - Roma, in realtà  Viterbo, causa infortunio...). E' stata un'esperienza davvero indimenticabile, 14 giorni di pura natura con scorsi di un'Italia che mai avrei pensato di vedere. Il vero valore aggiunto, in ogni caso, sono state le persone incontrate sul tracciato. A tal proposito, consiglio a tutti di pernottare negli ostelli del pellegrino, non solo e non tanto per l'aspetto economico, ma soprattuto per quello umano.
Se interessa a qualcuno ho le tracce gps di gra parte del percorso.

Ciao

Moderatore: fabioman, gerpas