Forums Pedalando

La Francigena di Pedalando

Lobo » 17 anni fa
mi piacerebbe proprio. Spero sarà  compatibile con tutti gli altri impegni (di lavoro e non)

succisa » 17 anni fa
Dovrei completare i tratti mancanti

Lucca-Altopascio-Monteriggioni e
Monteroni-Radicofani

prima dell'estate e ad Agosto si potrebbe fare.

Dato che saranno +o- 500 km direi di farli in 5, 6 o 7 giorni.

Dopo la completa tracciatura rimarrebbero da stabilire le tappe e l'ospitalita' nei punti tappa.
Sarebbe anche da determinare chi ci porta i bagagli e le soluzioni potrebbero essere:
1) uno di noi a turno con una macchina
2) oppure qualche nostro conoscente che si candida

Robyone » 17 anni fa
Che ficata!!! :lol: :lol: :lol:

Ci voglio essere anch'io! Facci sapere al più presto in che periodo la organizzi, così cerchiamo di tenerci liberi...
Grande Paolo! 8) 8) 8)

robyrider » 17 anni fa

Dovrei completare i tratti mancanti

Lucca-Altopascio-Monteriggioni e
Monteroni-Radicofani

prima dell'estate e ad Agosto si potrebbe fare.

Dato che saranno +o- 500 km direi di farli in 5, 6 o 7 giorni.

Dopo la completa tracciatura rimarrebbero da stabilire le tappe e l'ospitalita' nei punti tappa.
Sarebbe anche da determinare chi ci porta i bagagli e le soluzioni potrebbero essere:
1) uno di noi a turno con una macchina
2) oppure qualche nostro conoscente che si candida

succisa
I miei amici stradisti di s.Cesareo
più o meno ogni estate partono per un tour sulle dolomiti.Usano un furgone e a turno riposano un
giorno.Un eventuale noleggio non so quanto possa
costare.
ciao

Felix » 17 anni fa
Ciao Paolo,
mi inserisco nella discussione solo x comunicarti che nei mesi di maggio e giugno sarò x motivi di lavoro a Livorno....e NON ho nessuna intenzione di lasciare la bici in garage!!!
Se il progetto - come mi sembra di capire - l'intenzione è quella di completare l'opera x agosto, tienimi in considerazione come compagno di scoperta x i tratti da percorrere....e, poi, speriamo di fare tutto il giro quando sarà  pronto :D

Ps: ci vediamo domani sera a Cerveteri!!!

succisa » 17 anni fa

Ciao Paolo,
mi inserisco nella discussione solo x comunicarti che nei mesi di maggio e giugno sarò x motivi di lavoro a Livorno....e NON ho nessuna intenzione di lasciare la bici in garage!!!
Se il progetto - come mi sembra di capire - l'intenzione è quella di completare l'opera x agosto, tienimi in considerazione come compagno di scoperta x i tratti da percorrere....e, poi, speriamo di fare tutto il giro quando sarà  pronto :D

Ps: ci vediamo domani sera a Cerveteri!!!

Felix

Livorno? A parte la Francigena, sei gia' inviato per sabato 30 maggio in quel di Succisa, alta Lunigiana vicino Pontremoli per un bel giretto.
Da Livorno e' 1 ora esatta di macchina, autostrada per Parma.

Nel fine settimana ho completato la tracciatura di un altro tratto della Francigena, esattamente il tratto
Monteriggioni-Siena-Monteroni d'Arbia
cosi' un altro importante tassello e' stato messo per la realizzazione del percorso Parma-Roma lungo la Via Francigena (circa 500 km).

Questi i tratti

Parma-Pontremoli (fatto ma non ancora tracciato)
Pontremoli-Sarzana-Massa-Lucca (fatto e tracciato)
Lucca-Altopascio-Monteriggioni (non fatto non tracciato)
Monteriggioni-Siena-Monetroni d'A. (fatto e tracciato)
Monteroni-Radicofani (non fatto non tracciato)
Radicofani-Acquapendente-Viterbo-Roma (fatto e tracciato)

Mi auguro di completare i tratti mancanti prima dell'estate e di riuscire a proprorla come viaggio da effettuare in 5-7 giorni.
Vi faro' sapere

succisa

conosci anke il tracciato dal Passo del G.S.Bernanrdo a Pontremoli,
se no, prendi plein-Air di marzo ke ne parla, e nei 2 n.ri successivi anke da Pontremoli a Roma

succisa » 16 anni fa
Il sogno della FRANCIGENA DI PEDALANDO (da Parma a Roma) sta diventando sempre piu' una realta'.

Un altro tratto di 30 km e' stato completato, quello che da Bagno Vignoni arriva a Radicofani, pertanto i tratti ancora non effettuati, ne' testati, ne' tracciati sono:

1) Parma-Pontremoli (percorso in buona parte conosciuto dal sottoscritto)
2) Lucca-Altopascio-Monteriggioni
3) Monteroni d'Arbia-S. Quirico (questa traccia e' gia' in mio possesso ma la devo ancora testare)

Questo ultimo tratto da B.Vignoni a Radicofani mi ha fatto tribolare piu' dell'immaginabile, ho cercato infatti delle vie trasversali che non obbligassero il passaggio sulla SS Cassia e ci sono riuscito solo dopo 2 giorni di ricerche e perlustarzioni.

Ritengo che l'intero tragitto non potra' effettuarsi prima del 2009.

succisa » 16 anni fa
....ovviamente chi volesse aggregarsi per questi tour di prescouting sara' il benvenuto................

....ovviamente chi avesse tracce e suggerimenti si faccia avanti......

vavi » 16 anni fa
CIAO PAOLO & CO,

MI REGISTRO ANCHE IO A QUESTO GIRO.
Non potrò dare aiuto per la tracciatura, ma spero invece di essere in grado di partecipare all'intero giro....Nel frattempo mi tengo in allenamento.

Grazie,ciao,
Valeria

Moderatore: fabioman, gerpas